....

....

giovedì 26 marzo 2009

Lucia cerca cerca...

Carissima Lucia,
Mò ho capito perchè la foto è storta, non sei ancora andata dall'oculista.
Quanto ai difettucci, tutti quanti li abbiamo, cerca cerca, chi cercva trova, oppure fai come me che non cerco e non trovo...
Gaetana, mi fà piacere che parli di caffè, qui Lucia, solo aranciata a tutti, mica domanda uno cosa vuole, se caffè, tè, aranciata, limonata, maracujáda, ecc.ecc.Io siccome sò che sà fare anche le tazzine proprio non ho capito questa fissazione per l'aranciata, che tra l'altro alcune non possono prendere perchè è acida. Ma hai voglia di parlare.
 
Non ti credere di essere l'unica isolata cara Gaetana, io credo siano i tempi, figurati che abito da tanti anni in questo edificio e male conosco alcuni vicini, per dire la verità solo quelli della porta accanto, ma sai che ci parliamo ogni tanto per telefono? Ieri stesso avevo chiesto un informazione per telefono...porta a porta.E loro sempre mi telefonano, ma solo ci incontriamo in ascensore e raramente.
Allora la soluzione e farci buona compagnia a noi stesse e farci buona compagnia fra di  noi, non credo che la cosa cambi, almeno non in questa metropoli. Le mie comunicazioni sono telefoniche, anche con le amiche, per la maggior parte.
Non sarà un consolo, ma non avere illusioni di noi, solo delle argentine che loro il tango lo ballano...
Io se vieni qui ti offro acqua di coco, quella che Francesca non sà pronunziare bene, ma è difficile chiudere la bocca per dirlo bene. Io dico sempre che per parlare italiano bisogna aprire la bocca e portoghese chiuderla, ed è vero.
Un abbraccio
Anna

Nessun commento: