....

....

mercoledì 25 marzo 2009

scusate


il mio post è partito prima che me ne accorgessi! Non ho messo i saluti e nemmeno ho firmato, ma adesso metto rimedio alla mancanza. Allora, Ina, la tua storia comincia come quella di tante altre persone che venivano qui in Argentina. Per venire qui bisognava essere in perfetta salute, so di persone zoppe che non potevano imbarcare e li rimandavano indietro, anche alcune con problemi alla vista, e infine ho sentito dire che alcuni dovevano presentare un certificato di non accattonaggio, cioè che non avevano chiesto l'elemosina in strada..... Poi vogliono che in Italia entrino tutti quelli che vogliono, sani e non, legali e non, perche bisogna pensare ai loro diritti, che sono sempre prima dei doveri... i tempi cambiano, le leggi e la loro interpretazione pure... Sembra che l'Argentina a quei tempi era molto esigente... Ma noi che siamo cresciuti in Argentina la amiamo lo stesso.

Anche io ero molto magra, ma non mi mandarono indietro. Forse Ina era molto piu magra di me. Ho trovato una foto di quando avevo 6 anni, ve la faccio vedere, anche se in Argentina sono venuta qualche anno dopo, quando ne avevo 12, ma lo stesso ero magrolina. Ora che siamo avanti negli anni ci rimangono addosso i chili di troppo... purtroppo!!! :-) scusate il bisticcio di parole. :-)


Un abbraccio a tutte, Lucia
PS: io sono quella che sta in mezzo a mio fratello e mia sorella (se per caso non mi avete riconosciuta). Poi c'è il mio papà e il fratellino piu piccolo.

Nessun commento: