....

....

mercoledì 25 marzo 2009

Hai ragione mia cara Anna

Dobbiamo dare una mano a chi soffre, sì, anche io la penso così, ma avevo appena visto il programma Porta a Porta dove c'era un romeno che era stato accusato di stupro e poi non era vero, ma che lo stesso aveva un passato poco pulito, avendo passato tre anni in carcere, insomma tutto questo mi ha fatto pensare alle diverse condizioni in cui si svolgeva l'emigrazione dei nostri tempi e quella di oggigiorno. Ma sicuramente che al vedere certe situazioni di degrado e di sofferenza, anche io sto male e sento molta compassione per questi poveri esseri che non trovano un posto decente per loro in questo nostro mondo tanto complicato.

Mi hai fatto ridere con le tue dimenticanze dei compleanni, pensando a Wladimir che aspettava tutto il giorno per vedere se lo ricordavi e alla fine te lo diceva lui... che simpatico!

Mio cognato sta peggiorando di giorno in giorno. Ogni volta che vado a trovarlo rimango colpita e torno a casa molto triste, con la testa piena di pensieri e riflessioni sull'esistenza e sulla fine della vita che spesso è troppo crudele. Mia sorella sta vivendo giornate durissime, ma con un atteggiamento di cristiana rassegnazione, dedicandosi a lui con affettuosa pazienza. Comunque sono preoccupata anche per lei, perche sta trascurando la sua salute sia fisica che psicologica.

Parlando di cose piu belle, ho appena telefonato a Maria Rosa e abbiamo parlato di Santino. Dice che è un bimbo buonissimo, non piange mai, è un vero santo!!! Oggi ha avuto la sua visita dal pediatra che sta occupandosi di lui. Maria Rosa stava per venire al terrazzo anche lei con qualche post.

Vi saluto tutte. Ciaooo
Lucia

Nessun commento: