....

....

mercoledì 25 marzo 2009

ci sono ......

.....anch'io anche se non mi faccio sentire frequentemente ma in questi giorni ho avuto a che fare con dott.e oggi avro' il controllo oculistico.Ogni giorno c'e' qualcosa di nuovo se non per me per le amiche che chiedono il mio aiuto.
Il lunedi' non ci sono per nessuno al" caffe' del lunedi'"in Princeton  non voglio mancare perche' e' una parentesi piacevole e simpatica.
Allora, ho letto che ci sono storie di emigrazione da raccontare e da parte mia non saprei che dire se non il fatto che siamo arrivati negli States solo con il richiamo della compagnia di navigazione dove gia' lavorava mio marito in qualita' di Comandante ,per il resto nessun parente ci aspettava all'Areporto se non la limousine della compagnia. Eravamo solo noi in un nuovo paese che personalmente avevo appena conosciuto
quando venni in maggio del 72 per cercare casa .
Certo l'appoggio di parenti e' di notevole aiuto,invece noi abbiamo fatto tutto da soli e quando presi in mano la macchina la mia paura era di prendere la strada in direzione California e perdermi.
Mettevo in ridicolo questa possibilita' che in definitiva la pensavo possibile e mi dava sgomento.
Il mio grande dolore e' stato quello di dover lasciare i miei cari e le mie lacrime non riuscivo a contenerle tanto era il mio dolore. Riuscivo a superare questo grande disagio con il pensiero che ogni anno la compagnia ci offriva il viaggio vacanza in Italia ,non e' durato molto perche quando i ragazzi hanno iniziato il College questa opportunita' finiva ma devo dire che mio marito ha sempre mantenuto la promessa fatta  offrendoci  la vacanza italiana  ogni anno e il mio passaporto e' pieno di timbri.
Nel corso degli anni le cose cambiano ,i nonni non ci sono piu' ma rimangono i ricordi che accarezzo con emozione sempre.
Per ora mi fermo qui,saluto tutte voi con un grande abbraccio. titty  


Get quick access to your favorite MSN content with Internet Explorer 8. Download FREE now!

Nessun commento: