....

....

mercoledì 25 marzo 2009

lUCIA

Lucia, bella la foto, ma non sapevo eravate in quattro,pensavo avevi solo una sorella. Comunque volevo sapere anche da te come stà tuo cognato, è migliorato?
 
Quanto alla data del compleanno di Francesca, guarda Lucia che io non mi ricordo quasi niente di compleanni, Silvia in genere me li ricorda. Una volta ho dimenticato anche il compleanno di Wladimir perchè le figlie erano fuori São Paulo in vacanze con la madre e la nonna, e così non ho avuto le telefonate di sempre che non mi permettevano dimenticarlo. Solo la sera lui mi ha detto che giorno era...Certo per poco non muorivo dalla vergogna, ma è così.
Io credo Lucia, che bisogna essere ragionevoli con l'imigrazione, lo sò che l'Italia non sono la grandezza di questi paesi dove stiamo noi, lo sò che è totalmente diverso, ma però non si possono chiudere tutte le porte a tutti, almeno lasciare una mezza porta aperta. Ci sono troppi paesi ancora dove la gente soffre e soffre tanto, ed ai quali uno non può negare un futuro migliore. Lo sò che l'ho già detto e lo sò che mi avete contestato, ma io continuo a dire che vorrei che si desse una mano a chi ci ha dato la sua e questi paesi ci hanno dato una mano, se è andata bene o male è un altra cosa, questo potrebbe essere accaduto anche in`Patria, ma non si deve essere tanto severi.
Bè, un bacione
Anna

Nessun commento: