....

....

venerdì 13 novembre 2009

Le foto di un incendiata

 
Profittando della tranquillità telematica di sabato, vi invio due foto del mio corso di dieci giorni nell'accademia di pompieri a São Paulo alcuni, non molti, anni fà.
 
In una delle foto esco nera da una casa piena di tubi stretti e scalini da salire e scendere carponi per via del fumo  del quale la casa  è piena, soffocante a dire bene.
 
Nella seconda si sale con una scala dritta fino all'altezza di un muro , si vede la scala sulla sinistra, credo 10/12 metri di  altezza, non ricordo, e poi si và piede avanti e seguente avanti, la  larghezza della superficie è di un piede,  fino ad arrivare dall'altro lato della scala, appunto dove mi vedete. Arrivati lì, bisogna letteralmente saltare  ed acchiapparsi al palo e scivolare fino a terra. Non ricordo la distanza che ci si butta, ma vi assicuro che, ciò che ho trovato strano, è che non eravamo protetti da nessuna fune, elastico, niente, e molte persone  hanno dovuto fare il traggetto carponi per non sopportare stare in piedi a quell'altezza. Credo che è una mancanza di responsabilitá, fatto stà che il rosso che vedete non era una protezione per ognuno di noi. Non avevamo niente. Ho altre foto che lo comprovano perchè i miei colleghi mi hanno fotografata tutto il tempo e le foto sono venute divise, perchè non avevano grande angolare.E volevano comprovare che c'ero, perchè in ufficio ci credessero che era sul serio.
 
Ultima osservazione, nessuna mia spontanea volontà, faceva parte della schiera di  VOLONTARI nell'edificio dove lavoravamo che era molto alto, e frequentemente c'erano corsi. La scelta era a  sorteggio, e solo non andava chi aveva forti vertigini. Una specie di volontario involontario, ed io come al solito per le cose non belle, sono stata la seconda scelta...
 
Un abbraccio, e Gaetana, al solito non sò di cosa parli, ma tu lo faresti questo? Metti troppi !!!
 
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: