....

....

venerdì 20 novembre 2009

tutti mi accusano di fare ammuina quando sono così seriosa

Si Anna, proprio Toto Cutugno ha scritto Africa (l'étè indien); ti copio le testuali parole di wikipedia:
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Toto_Cutugno
 
......Dopo questa esperienza, forma gli Albatros, in cui oltre a suonare inizia a cantare: nel 1975 Toto compone la canzone Africa, primo successo del gruppo, che verrà portata al successo internazionale da Joe Dassin nella versione francese col titolo di L'été indien....
 
Cappuccino o caffellatte nolente volente, Cesare Augusto Battisti, Cesare Vespasiano Battisti o Lucio Vero Battisti nel mese di maggio a casa mia dovrai venire, altrimenti non ti accompagno dallo zar Nicola Agerolavic.
 
Cara Lucia, ieri sera, quando io sono andata a letto, hai detto ad Anna che forse aveva bevuto la caipirinha poichè tu non avevi capito le sue parole; credo che la caipirinha l'abbia  bevuta tu, perchè io ho capito bene tutto quello che lei ha detto, soprattutto la storia dell'asilo di Cesarino Battisti, in Brasile (ma non in classe sua, perchè Anna è nata moltissimi anni prima di lui),le superiori in Italia con i suoi inferiori, l'università in Francia con il  "compagno" Mitterrand, il caffellatte di pura razza bianca-mulatta.
 
 
Bedda Gaetana, per quanto riguarda la marmellata di Melo Cutugno, Anna ha detto che ha contattato un detective per scoprire chi........: (forse cantata da Pietro Lucente?)
http://www.youtube.com/watch?v=AEddaoCfURg
 
Maria Rosa, divertiti con i 14 compagni e compagne d'infanzi,  tanto io ho capito tutto: siccome eravate in 13 e che questo numero porta sfortuna, avete invitato anche  Batista, il compagno d'asilo, quello che quando le maestre lo mettevano  in castigo, lui continuava a fare guai, sempre con quel sorriso stampato sulla faccia. Ma quando vieni a far merenda a casa mia con la tua famiglia e con il bellissimo Santino?
 
Carissima Adriana, mi dispiace non poter dirti se il film che hai visto era su Cesare Battisti,potrebbe anche essere Nazario Sauro, un altro eroe condannato a morte dagli austriaci. Lucio invece non ha fatto canzoni di protesta, ha fatto delle canzoni piuttosto sull'amore, l'amicizia, sul dolore, ecc., canzoni che da quando ero ragazza vengono cantate fino ad oggi da tutte le generazioni; pensa che io, quando andai in gita scolastica in Austria, all'ultima anno delle superiori, nel lontano 1971, cantavo insieme ai miei compagni durante tutto il viaggio in autobus le sue canzoni; adesso, quando come docente accompagno i miei studenti in gita, loro cantano ancora le sue canzoni. Se vuoi, ti posso spedire qualche cd suo se mi mandi il tuo indirizzo; intanto segui il consiglio di Gaetana, scrivi su Google : you tube Lucio Battisti e goditelo!!!
 
Titty, buon viaggio per Boston e non dimenticare di portarti una  cassetta di Lucio da ascoltare per strada!!! Intanto, se mi leggi prima della tua partenza, ascolta: "Sì, viaggiare evitando le buche piu' dure senza per questo cadere nelle tue paure gentilmente senza fumo con amore dolcemente viaggiare rallentando per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore ......
 
http://www.youtube.com/watch?v=ik5VsUgfWyE&feature=related
 
 Silvia, che mi combini???? L'indovinello non consiste nell'indovinare i nomi dei personaggi nelle foto, che si chiamano tutti Battisti; bisogna indovinare chi è il più bello, ovviamente secondo i miei gusti !!!!! E non far sì che il Piave ti mormori il suo nome, perchè saresti esclusa dalla gara. Devo intanto ringraziarti per la spiegazione balzacchiana, di come trascorre la giornata una neo-pensionata; tu sei la mia precursora; a settembre del 2010 vedrai scriverò le stesse cose che oggi hai scritto tu su questo nostro candido lenzuolo caldo.
 
Vittoria, congratulazioni, hai vinto il premo primio, che dico, il primio premo, o mamma, non mi ricordo più come si dice, forse primio primio, va be', hai vinto il secondo premio perchè gaetana l'ha conosciuto di persona e non puoi toglierle il titolo!! Quando vuoi, puoi passare a ritirare il premio a casa mia, bed and breakfast per tutti!!! e ci sarà anche la bedda signora Gaetana!!!!
 
Maria Rosa delle Caravelle, non essere triste, vedrai che i tuoi figli, con l'esperienza che hanno troveranno sicuramente lavoro al più presto
 
Un bacione a tutti, anche a coloro che non ho citato.
 
Ivana (è l'una di notte qui, vado subito a letto per cui non posso rileggere il testo per eventuali errori)
 


Personalizza il tuo spazio online: ritagliati il tuo Spaces

Nessun commento: