....

....

giovedì 21 aprile 2011

*fra me e Anna*

Cara Anna, devo confessarti che in questo momento non ho ben chiaro cosa significa la quaresima, cioè quel periodo che comincia dopo il carnevale, dove la gente si diverte prima, per stare triste dopo.........
Dunque, sono 40 giorni, ma non credo che debbano essere vissuti tutti e 40 con  tristezza perchè la tristezza arriverà la settimana dopo le Palme, quando comincerà il via-crucis di Gesu che ha il suo culmine nel giorno di venerdì, quando sale al monte Calvario con quella croce addosso dove poi lo crocifiggeranno.
Non so se il viola si usa durante i 40 giorni o soltanto nella cosiddetta Settimana Santa.
Ma il giorno delle Palme è una giornata allegra, quando Gesù arriva a Gerusalemme. Perchè ci va lì, non lo so. Chi erano quelli che lo osannavano, non lo so.

Ora, se tu non ti ricordi bene del giorno delle Palme, anche se le suore belghe te lo hanno detto, non ti preoccupare, vedi che anche io sono ignorante nella completezza della storia. Alcuni particolari mi sfuggono.

Se qualcuna delle nostre amiche li sa con precisione, potrebbe spiegarceli.

Comunque, la Santa Pasqua per i bambini è sempre bella perchè arrivano le uova di cioccolato, con dentro delle belle sorprese (più belle sono se più si spende comprando l'uovo più grosso)...

Ora parlando della mia amica ricuperata, certamente è intelligente, ma lei mi ha detto che non è molto brava con il computer. Tutte diciamo la stessa cosa, ma poi ci arrangiamo parecchio. 
Allora, lei per trovarmi ha scritto usando 6 varianti possibili di indirizzi. Ed è stata veramente brava a fare tutti gli incroci che ha fatto. Ha usato persino hotmail... Poi le chiederò con quale ragionamento sia arrivata all'indirizzo giusto. ahahahaha! :-))))

Anna, ho cominciato a buttare giù le mie memorie di ragazzina emigrata, ma mi sa che le dovrò pubblicare per capitoli. Ci sono troppi ricordi che mi stanno venendo alla memoria... O credi che è meglio liquidare il tutto con qualche frase sulle emozioni e sulle sensazioni che abbiamo vissuto noi bambini? Ma sarebbe troppo riduttivo. Credo che bisogna parlare delle circostanze che hanno provocato quei sentimenti, non credi?
Comunque mi sembra che ne potrebbe venire fuori una cosa molto lunga e non so se avrete la pazienza di leggere...

Bene, ora vado a dormire. Buonanotte a tutte!
Lucia

Nessun commento: