....

....

sabato 18 gennaio 2014

* a proposito di lampi e fulmini *

Anna, hai parlato che il Cristo Redentore di Rio è stato colpito da un fulmine? Poco fa ho visto sul Corriere qualcosa di grande impatto. Fai clic su questi due link qui sotto e leggerai cosa è successo e vedrai tante incredibili foto.

In quanto alle pubblicità che vediamo ultimamente apparire sul terrazzo, anche io ne sono disturbata e appena le vedo prontamente le cancello. E pensavamo che era colpa del QUI !!! Invece riescono ad entrare anche grazie agli hackers...

Vedo che hai delle settimane impegnative davanti a te con tutte le visite che avrai, ma sarà una bella alternativa alla normale quiete che vivi di solito.

In quanto alle letture, penso che ai tempi della nostra gioventù si leggeva di più. Io ho letto DI TUTTO, persino un classico polacco, Sienkiewicz, autore anche del celebre "Quo vadis?". Insomma leggevo tutto quello che mi capitava sottomano ed era molto "nutriente" per chi, come me, amava la lettura. Continuo ad amarla...

Oggi un'altra giornata caldissima anche qui. Quando cambierà?

Ho sentito Gaetana su facebook dicendo che le temperature sono scese di molto e finalmente possno respirare. Avevo visto che con le altissime temperature degli ultimi giorni a Melbourne, avevano fritto uova al tegamino sull'asfalto!
A Buenos Aires è molto alta la temperatura, ma non siamo arrivati a quei livelli.

Comunque sembra che l'emisfero sud è colpito da altissime temperature, così come di consueto nell'emisfero nord ci sono le conseguenze del maltempo, con slavine, frane e deragliamenti vari... In Ligura non se la passano molto bene...

Buon sabato a tutti
Lucia

Nessun commento: