Ragazze, vi auguro la buonanotte, ma prima di andare voglio fare un piccolo commento dicendovi che trovo il nostro blog un po' sgonfiato... non so se anche a voi vi dà questa impressione. Cosa succede?
Ivana, quello sceneggiato che ci hanno suggerito, non è apparso, ma sappiamo che la rai, è molto informale e fa quello che vuole con il palinsesto.
Benvenuta INA al nostro blog. Non sappiamo chi sei nè da dove scrivi, ma sicuramente sei amica di Maria Rosa. Vieni a trovarci ogni volta che lo vorrai.
Anna, tu credi che il mio scritto è andato a finire nelle ceneri del Vesuvio? Se non nel Vesuvio, sicuramente in qualche cestino di carta straccia. E per le nostre storie, hai ragione, ogni tanto parlando di noi, viene fuori qualche piccolo brano della nostra vita... quindi non avremo bisogno di nessun concorso per raccontare qualche episodio e lo faremo liberamente e spontaneamente nei nostri discorsi, come dici tu.
Ecco che mi sono ricordata di uno: quando ero molto giovane partecipai a un concorso letterario la cui giuria era formata da importanti scrittori. Fu un concorso di poesia e di racconti. Il mio racconto riusci ad avere una menzione... e ne fui molto contenta. Non era una storia di emigrazione, pero era un racconto piuttosto impegnato. Fra i giurati c'erano Borges e Ungaretti. Quest'ultimo mi regalo un suo libro di poesie con una bellissima dedica. Le sue poesie erano minime, allo stile HO della poesia giapponese, ma con una profondita e una bellezza assolutamente emozionanti. Il primo premio lo vinse una ragazza che scrisse moltissime poesie ma in forma di sonetti, che sapete è una forma di scrivere poesie con delle regole molto precise in quanto a numero di strofe e numero di versi. Mi ricordo che non era bella di aspetto, ma la sua anima che traspariva dalle sue poesie era bellissima.
Claudia, se sara possibile, io saro felice di partecipare al pranzo all'Associazione Umbra. Auguri per l'inizio del tuo programma in radio.
Mando saluti carissimi a tutte, anche a Silvia, Luisa, Titty e Adriana e Maria Rosa, come pure alla mia cara Iris e alla nuova amica Ina.
Buon riposo e a domani
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento