| Carissima Lucia,vorrei dirti ,prima che mi dimentico ,che questa foto che hai messo ora la preferisco.Sono piu io,in quell altra,salvo per il collo dritto nella realtá é una foto "di circostanza",io quando ero in una circostanza un poco speciale,non nel tutti i giorni,insomma mi vedo piu normale .Grazie,come sempre il lavoro che ti diamo ha?e la tua santa pazienza....io sarei scoppiata da tempo.Oggi ho una giornata un pó presa,ma sono entrata per dirti questo,e alla nostra Vittoria,la Maria Massimo del salotto di Prontofrancesca,dirti,cara Vittoria,che io io un primo momento avrei voluto essere sorteggiata da Francesca per il libbro,poi subito mi son detta,leggo quando lo riceve Anna,io leggo rapido quindi non rubbo tempo al viaggio del libbro.Oggi ti dico onestamente,sono contenta di non essere stata sorteggiata,vedendo ció che é accaduto,che potrebbe essere accaduto a chiunque perche dal momento che tu metti il pacco in mano alle poste cara mia,non dipende piu da te.Io mi ricordo,molti anni fá,quando l e-mail non era ancora usuale,che mandai al Piaui(quindi dentro al Paese ,e devo dire,la posta qui da noi funziona bene")un articolo al Piaui per la pubblicazione.Siccome eravamo in vari autori,dovevamo rispettare le date.Non spedi solo raccomandata,spedi via SEDEX,che é un servizio costosissimo ma rapido´e efficentissimo,con tanto di ricevuta.Vedendo che non arrivava ho fatto una odissea,di andate e ritorno con il numero del registro,reclamazioni....aspetti,vedrá.Arrivato a un certo punto il tizio mi dice:"Cara signora.,realmente si é perso,peró lei ha diritto a un risarcimento,che come puo vedere nella sua ricevuta consiste nella restituizione"in totum" del prezzo di spedizione....sic,e l articolo(pure se ovvio avevo la copia)il ritardo per l editrice?loro sono speditori e questi eventi sono rari...sic...giusto con me.Da aggiungere che il Venezuela sta in un periodo politico molto speciale,che credo poche cose funzionano,c é una dittatura,con eventualmente restrizioni di vari tipi,ne sappiamo qualcosa noi del Brasile e Argentina,sono periodi bui,dove non si sá molto....quindi secondo me altro che.Penso che forse(e mi dispiace)avremmo forse dovuto saltare quel paese,pure,se ripeto,non é che sia proprio cosí,in Brasile pure succede.Insomma,io ci spero ancora,ma Vittoria,se si é perso,ti restituiscono solo ció che hai speso per spedirlo,quindi.....comunque non potresti farci niente ,mi immagino come devi essere giú per questo,ma abbiamo i commentari nel blog di Francesca,potremmo cercare un altro libbro e fare dei documentari pubblicati nel blog(e le foto) un anesso?,ma questo adesso sta a Francesca di deciderlo.Vi mando unforte abbraccio a tutti.Silvia | ||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
sabato 7 novembre 2009
Foto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento