| Grazie per l'intenzione della pizza. Accipicchia, allora sai cosa stò passando! Il peggio, per me, è che mi stanno mandando mails a nome di persone dei miei indirizzi, questo è il peggio, diretti a me. E questo veramente non lo posso distrincare, è troppo complicato. Comunque per ora ho chiuso FB, poi viene il mio tecnico e se sarà il caso mi rinnovo tutto.Che ne sò io cosa si combina se non mi avvisano, per esempio? Riguardo Socrate, difatti non ha lasciato scritti. Lui insegnava camminando, con insegnamenti orali. Stiamo parlando del 390 secolo a.c., poco più poco meno, e lì fino all'anno zero dell'inizio dell'era cristiana. In verità é stato il primo che ha dichiarato di sapere di non sapere ,e voler conoscere le cose. Basicamente, semplicemente è questo. Per questo è chiamato il padre della filosofia o della conoscenza. Platone ha scritto, era contemporaneo e discepolo, quindi ha riprodotto molto degli insegnamenti di Socrate, così come Aritotele discepolo di platone. Erano chiamati peripatetici appunto perchè passeggiavano insegnando. Io credo che forse, negli scritti di Platone o Aristotele si possano trovare quello che dicono Socrate abbia menzionato, non credi? Ma io veramente non lo sò in dettagli precisi. E non ho più i testi di filosofia che abbondavano, se ne sono andati via. Un bacione Anna | |||
| |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
venerdì 13 novembre 2009
LUCIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento