Adriana, forse è meglio un bel bagno di schiuma! Ma
non mancare, ci piace vederti al terrazzo e leggerti :-)
Sono contenta di sentire Gaetana che è diventata piu calma e riflessiva e che le sue colleghe glielo hanno fatto notare compiaciute. E' proprio vero che si migliora sempre e che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, anche quando si crede che la maggiore età ci ha insegnato tutto.
E ora voglio chiacchierare un po' con Anna che ha tanti problemi con lo SPAM da quando è entrata in Facebook.
Vorrei dire che non sono sicura che la colpa sia di Facebook e vorrei raccontare che anche io, molto prima di stare in FB ricevevo montagne di spam. C'erano tutte le organizzazioni del tango, qui a Buenos Aires, che mi mandavano specialmente a partire del mercoledì, una serie infinita di inviti ad andare ai saloni di Tango. Ne ricevevo una cinquantina tutti insieme (e io li odiavo), ma avevo notato che questo è successo a partire dal momento in cui ho condiviso una notizia di tango con una mia amica CHE LEI SÌ BALLA IL TANGO, e credendo fosse di suo interesse gliel'ho ri-inviata. Non l'avessi mai fatto! A partire da quel momento sono stata bersaglio di tutti questi inviti. Ora, ne ricevo pochissimi di questo genere, non so perchè, ma continuo a ricevere altre pubblicità, per esempio, su come ingrandire certe parti del corpo (maschile), continuo a ricevere pubblicità delle famose pastiglie per rinvigorire quelle parti del corpo (maschile), e poi altre che offrono servizio di Escorts... sapete, quelle signorine che accompagnano i signori annoiati... con tanto di fotografie illustrative... poi altre offerte per fare turismo, per comprare i prodotti piu svariati, ecc.
MA, e questa è una cosa grave, ho ricevuto spam dal mio proprio indirizzo email!!! Cioè mi hanno rubato il mio indirizzo email e lo usano per mandare pubblicita a migliaia di persone, fra cui anche a me stessa....
Poi ho ricevuto pubblicità da una ditta cinese, ma che utilizza l'email (HOTMAIL), di 3 (tre) miei amici ai quali ho avvertito che si stava usando il loro indirizzo, una di loro sta in Italia e non sta su FB.
Come si puo evitare tutto cio? FATE ATTENZIONE: Quando rispondete un email (replay) o fate un re-invio (forward) dovete avere la cura di cancellare l'indirizzo vostro e quello del vostro corrispondente. Non so se mi sono spiegata. Io cerco di farlo tutte le volte (che mi ricordo).
Tornando a FB, anche io, come Vittoria, sono stata rintracciata da diverse persone che hanno il mio stesso cognome e mi hanno chiesto l'amicizia. Ho accettato e ci siamo dati alcune notizie sulla nostra provenienza e quella del nostro cognome e... udite, udite, uno di loro mi ha detto che il mio (nostro) cognome è antichissimo e appare in uno scritto di Socrate! Mi ha mandato lo scritto in questione, in latino, ma gli ho chiesto di tradurmelo in italiano e cosi ho capito di cosa si parlava.
Ora, quando gliel'ho commentato a mia nipote, qui a Baires, mi ha detto che Socrate non ha lasciato scritti! Voi ne sapete qualcosa al riguardo? Tu, Anna, che hai studiato filosofia, ne sei al corrente di questo?
Comunque, se si scrive in privato e non SUL MURO, nessuno degli altri partecipanti a Facebook viene a conoscenza delle comunicazioni intercorse fra i vari amici. Quindi, anche questo è un accorgimento utile.
Infine, Anna, se ti vuoi cancellare dal FB è possibile. Poi ne riparliamo.
Buon pomeriggio a tutti
Lucia

Nessun commento:
Posta un commento