....

....

martedì 23 febbraio 2010

care amiche

Qualcuno ha un segreto per dormire bene con caldo di 28 gradi dentro di casa e non sò quanto fuori? Credo che  aBaires state come noi qui.È l'estatepiù atroce che ho passato qui, ugualesoloin Italia nel mese di luglio Agosto che quasi muorivo e dovevo anche sentirmi le prese in giro dei cari cuginetti al mare, a Vietri, come si divertivano alle mie spalle...
 
Questo mi ha ricordato un doloroso episodio ma in Brasile. Io stavo stesa al sole bruciandomi, credo avevo un 15 anni, quando il cugino di una nostra amica Oberto, per scherzo, mi ha tirato per i piedi fino al mare, attraversando tutta la spiaggia con una sabbia fine.
Ed io dicevo, Oberto fermati che mi fà male, fermati che ho dolore, e lui rideva, pensava che scherzavo. Bè, sonodovuta rimanere quasi quindici giorni a casa in camera, chiusa, non potevo metter una pezza nelle spalle. La sabbia mi aveva fatto una bruciatura profonda nelle spalle e non potevo muovermi dal dolore. E quel povero Oberto che dalla porta viveva domandando se stavo bene, ed io a consolarlo, stò ottima, stò leggendo, non ti preoccupare. È rimasto nella storia del gruppo.Ma medico, pomate, e come ci mettevaa curarsi...non aveva pensato che la sabbia mi avrebbe fatto come una grattuggia...la storia di una vacanza...ma poi è passata come tutto e lui era molto buona persona, ma gli piaceva fare scherzi, e quella volta...
 
Quest'anno niente mare, anzi da quel dì niente mare, però io credo che con l'eccesso di caldo non ci saremo andati comunque perchè poi andando al mattino presto ed uscendo all'ora calda, con il resto della giornata col caldo che fà, non avremo avuto molto sollievo, sì la piscina, ma niente credo serva in queste circostanze. Ma un poco si sollievo con l'aria marina credo che almeno la sera ci sarà...
Bè ma comunque anche i miei amici di lì non stanno andando per il troppo caldo, ed andare da sola proprio, se facesse più fresco, sicuro, l'ho fatto tante volte nella vita, ma con questo sole che spacca la testa...
 
Ho messo gelo in testa e collo, per vedere se risolve, ma si squaglia subito...insomma, spero l'autunno arrivi, e con lui i venticelli.
 
Buon nott dopo questo interessante, intlligente ed ammirevole blog che il caldo mi ha ispirato.
 
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: