....

....

giovedì 25 febbraio 2010

La giornalista

Cara Amparo, da quando sei entrata nel nostro terrazzo susciti molto interesse e curiosità con riferimento a quello che fai o sei, e anche con riferimento al tuo paese, la Colombia.
Io sapevo che tu lavoravi come organizzatrice di eventi, ora che dici che hai anche una attivita giornalistica vera e propria , mi congratulo con te perchè è un'attività tanto bella e interessante quanto l'altra.
E a proposito di giornalismo, oggi ho letto sul giornale una notizia che è successa in Colombia. Sono rimasta raccapricciata da quello che ha pubblicato il nostro quotidiano piu autorevole, Clarin, raccontando che due adolescenti di 14 e 16 anni hanno rapito una ragazza incinta e le hanno praticato un parto con il cesareo per rubarle il bimbo che aveva in grembo. La ragazza madre è stata trovata in un lago di sangue e con la pancia aperta in un capannone ed ora si trova in gravi condizioni.
Puoi raccontarci qualcosa di piu di questa orrenda notizia per capire come sono andate le cose?

Cara Silvia, sono contenta di leggerti perche anche tu contribuisci con i tuoi commenti a intrattenerci. Peccato che i pasticcini ce li dobbiamo immaginare, ma la compagnia è buona e vale la pena. Hai ragione sul nome di Amparo, che in italiano vuol dire rifugio, protezione, e sicuramente anche accoglienza come ben dici tu.

In quanto al titolo del film, devo darti assolutamente ragione. Pensavo di andare a vedere un film leggero e divertente, ma mi sono trovata con una storia densa di sentimenti e di significati e sono stata piu che soddisfatta che non fosse una commediola, ma una storia fra due ragazze che fa riflettere sugli sbagli  che commette l'umanità e che sono sempre le donne quelle che potranno redimere il mondo dalle storture della cattiva politica e della violenza.

Questa orchidea è per Titty.


Un caro saluto di buon mattino.
Lucia




.

Nessun commento: