....

....

giovedì 25 febbraio 2010

sono ancora a Bs.As.

Care amiche, voi credete che io non mi son fatta vedere perche sono impegnata con Giada? Vi sbagliate, perche questo succederà quando sarò a Chicago, ma siccome sto ancora a Buenos Aires non ho tanti impegni che mi impediscano di venire al terrazzo.

Se non sono venuta è stato perche al pomeriggio, volendo postare qualcosa, non mi è stato possibile perche il mio computer ancora una volta ha fatto le bizze e mi ha innervosito parecchio. Poi è arrivata la mia amica del terzo piano che mi ha chiesto se volevo andare a cinema e anche se un po' renuente perche avevo altro da fare, ci sono andata.

Ho visto un film molto interessante, La canción de las novias (Les chants des mariées)  la tematica era incentrata sulle donne (ancora una volta il perno siamo noi, le donne) , due ragazze, una musulmana e una ebrea che sono molto amiche e che vivono in un modesto quartiere di Tunisi dove ebrei e musulmani convivono in perfetta armonia... fino che arriva la guerra. La storia trascorre nel 1942 . Ebbene, questo accostamento io lo avevo gia visto nell'altro film, quello che si chiamava L'albero dei limoni, dove le due donne erano, una palestina e l'altra ebrea. L'argomento è di scottante attualita, non vi racconterò però  la trama.

Amparo sono contenta che stai partecipando alla grande, sia quale sia la tua funzione: giornalista, commentarista, costurera, quello che vuoi, ci fa sempre piacere averti sul terrazzo. Ieri sera quando ho pubblicato la tua foto nell'elenco degli amici, era troppo tardi per andare su FB a vedere la tua data di nascita, ma adesso la pubblichero subito e se ho sbagliato con l'ordine alfabetico, come giustamente fa notare Anna, è stato per la stessa ragione, era molto tardi, come lo è adesso che sto scrivendo a notte inoltrata. In quanto alla torta, stai tranquilla che per te ci sara una stupenda torta di compleanno.

Cara Maria Rosa C. nella foto dove sono con mia sorella quando eravamo giovanette, bah, intorno ai vent'anni, io sono quella con la maglietta bianca. 

Titty, le foto di Giada non le metto perche ho paura di annoiarvi, ma se proprio ci tenete, domani vedo cosa posso farvi vedere della mia piccola.

Nonostante che stamattina abbia dormito fino alle 11,30,  ho gli occhi assonnati e percio adesso me ne vado a nanna.
Buonanotte!!!!
Lucia



.

Nessun commento: