....

....

giovedì 25 febbraio 2010

LUCIA

Bellissima Giada, ma cara Lucia, con il mio occhio non pratico ho visto vestiti di almeno un anno, non meno, ma che ha già il corredo completo?Come si vede che è prima figlia...
 
Amparo, circa gli articoli sulla donna, sai che una cosa mi ha sempre messa in caccadubbi. In verità la donna ha passato periodi di grande proeminenza, vedi le regine, e di grande depressione sociale, massimamente nella classe bassa e media.
Quindi nei secoli ha oscillato molto ed è stata alzata ed abbassata in molte occasioni.
Ma non è questo il punto,certo se si parla tanto di loro e poco degli uomini la loro importanza è innegabile nell'umanità.Gli uomini per lo più assumono importanza nelle nostre osservazioni, per nostro merito, ma a non essere, grandi uomini, non per sè stessi. E di donne di valore nella storia, scienziate anche ce ne sono state.
 
Ma il mio punto che non riesco a spiegarmi è che, in verità, la propria donna si dà con la zappa sui piedi e da lì la sequenza di una catena difficilmente, ed in rari casi, almeno oggi, è rotta.
Se è la donna che si ammazza a casa per i lavori pesantissimi, che tira sù i figli, che si vale solamente delle figlie femmine per aiutarla e privileggia i figli uomini che hanno libertà e quasi dovere di seguire la loro strada senza intralci, io mi domando di chi è la colpa? Il movimento femminista è contro chi, contro noi stesse? Perchè gli uomini non hanno colpa che noi educhiamo così, la figlia fà il letto il figlio no, la pappa del marito và caldaa tavola, il marito non entra in cucina...Premetto che non ho avuto questa sfortuna, anche perchè sono inabile.
 
Ma mi domando, perchè il giorno della donna se non c'è il giorno dell'uomo? Senza di lui, che contribuisce alla moltiplicazione dell'umanità cosa sarebbe del mondo? Meno gente? Buono? Non sò.Per me ha lo stesso senso cheil giorno del negro, qui, dell'indio, della mamma ecc.ecc.esseri che per il fatto stesso di essere ricordati (dico metaforicamente), in un speciale giorno, per questa stessa ragione sono discriminati.
 
Per me questa lotta, questa comemorazione é un accettazione della nostra inferiorità, della nostra necessità di essere ricordate, perchè?
E forse nelperchè stà la risposta.Condanno anche il giorno del padre, per me il padre come la madre sono tutti i giorni, o mai...
 
Scusate il soliloquio, è così che si dice Lucia.
 
bacioni
Anna
 
Ho avuto una deliziosa conversazione con Mary su FB, ma quando entra il messaggio ognivolta, è divertente,sembra lo scoppio di una pipoca...
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: