....

....

domenica 28 febbraio 2010

Care ragazze (presenti e non)

Soprattutto non presenti, perche ho trovato solo Titty e Anna. Oggi è una bella giornata a Baires, non calda , non fredda, soleggiata quanto basta, ed invita a uscire, percio magari piu tardi me la faccio una passeggiatina a Puerto Madero.


Due parole per il film che sono andata a vedere ieri sera, Gli uomini che non amavano le donne, non ve lo consiglio se non vi piace il sesso e la violenza estremi. Io non vedevo l'ora che finisse (era anche lunghetto, quasi 2 ore e mezza). I libri sono tre volumi, Millennium 1, Millennium 2 e Millennium 3, dell'autore Stieg Larsson. Hanno avuto molto successo,  grossi come una bibbia, ma che non ho letto. Dicono che è molto diverso leggere la storia che vedere un riassunto in un film, comunque sono storie di corruzione negli ambienti di potere della Svezia (tutto il mondo è paese).

Due parole sul terremoto in Cile: mi si stringe il cuore al vedere a cosa si riduce l'essere umano quando si trova in condizioni di difficile sopravvivenza. Sono cominciati gli atti di vandalismo e saccheggio a un supermercato, e vedere le facce  stravolte delle persone che non hanno come fare senza acqua e senza alimenti, mi ha fatto una pena enorme. Meno male che la presidente Bachelet è una donna di decisioni veloci e soluzioni precise. Oggi l'ho sentita in un discorso che ha fatto e mi sembra una donna di cui essere orgogliose, noi del suo stesso sesso.

Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: