....

....

giovedì 30 aprile 2009

Maria Rosa, Gaetana

Prima di tutto, cara Maria Rosa, sono contenta che hai fatto tutto, che scoccia no? Io non sò come facevano anticamente, ma certo che non sò fino a che punto valga. Mia madre morta a 93 anni, mai è stata operata di niente in vita sua e raramente andava a fare esami. Poi a 90 anni, la sua prima internazione, l'ha chiesto lei al medico, si voleva riposare, pensava che stava sdraiata, servita a pranzo a cena, e che non doveva preoccuparsi di niente, con delle medicine pochissime senza doversi preoccupare, pressione, cose così. Poi invece mi mandava a comprare piatti al ristorante, perché non era malata e non gli andava il mangiare dell'ospedale.
 
Eccetto malattie e disastri, nella mia famiglia la sorella più grande di papà é morta a 96 anni ancora leggendo libri interi con gli occhiali, passava la giornata a leggere.Credo la minore età era quasi verso i 90. Nonno materno a 96, nonna a 95 o più, insomma.
Da Wladimir uno zio morto a 101 anni, madre a 93, zia ancora viva e lucida, mi telefona tre volte a settimana, adesso a Giugno ne fà 96, erano 8 sorelle e fratelli, tutti morti in età avanzata. Insomma, e non avevano a disposizione tante cure, tanti medici tante medicine, eppur...mangiavano sugna, fritture che adoravano ed una zia faceva delle patate piccole fritte in abbondante sugna che erano una bontà. A casa sua io solo mangiavo quelle patate...E la zia di Wladimir ancora cucina lei alla moda antica, con tanto di sugna e sughi e fritture a volontà... Insomma, tante volte mi domando, e noi mangiamo calcolando...
 
Gaetana cara,mi dispiace deluderti con la tua amica. Ma scusa, se a lei solo interessavano i soldi e quello che potevano comprare, scusa che gli importava se il marito aveva amanti?
E poi che gli interessava che andava a letto con lui, era il minimo che poteva fare in cambio.
È semplice, senza amore non ci sono problema da nessun lato, per me è solo questione che non si amavano ed ognuno profittava di quello che l'altro poteva dare. Questo é un affare non é amore.
Forse anche lei aveva altri che forse amava forse no, forse faceva come lui.
Insomma, amare era un verbo che non esisteva ed é il verbo che l'avrebbe forse fatto soffrire, ma se non soffriva di questo meraviglioso male, cosa perdeva?
Insomma, ci sono tante persone così a questo mondo, ma se si ama è inconcepibile.
 
Bè ho detto la mia quasi alle 11 della notte. Ho lavorato un poco, leggendo...non ho trovato cosa fare, la mia donna non mi ha lasciato niente, dovrò lavorare domani che già sarà ora. pazienza, alla fine è il giorno del lavoro.
 
Un abbraccione a tutte, presenti ed assenti, vi penso tutte, tutti, anche se bisogna pregarvi.
Anna
 

Fw: porta aperta

 
 
PER TUTTI
CARE AMICHE SONO CONTENTA CHE LUCIA FINALMENTE SI E` MESSA IN CONTATO CON TUTTI, ALMENO SAPPIAMO
CHE STA BENE, RIQUARDO AL PETTEGOLEZZO DI EULALIA , VI RACCONTO UNA COSA, AVEVO UNA AMICA
( LA QUALE E` MORTA ALL'ETA` DI 54 ANNI ) LA SUA FAMIGLIA ERA RICCA, MA IL MARITO ANDAVA CONTINUAMENTE CON ALTRE DONNE , LEI LO SAPEVA E NON DICEVA NIENTE, UN GIORNO LE CHIEDO COME FAI A SAPERE CHE TUO MARITO VA CON LE DONNE, POI LO ACCOGLI NEL TUO LETTO, LA RISPOSTA, NON MI INTERESSA , PERCHE HO I SOLDI,
QUANDO ESCO VOGLIO COMPRARMI QUELLO CHE MI PIACE, SE LO LASCIO NON SAPREI COME FARE, NON
VOGLIO ESSERE POVERA. MORALE LA SIGNORA VERONICA SARA` LO STESSO STANDO CON BURLASCONI
HA TUTTO QUELLO CHE VUOLE.PERSONALMENTE NON SONO UNA PERSONA MATERIALISTA NON HO MAI DATO PESO AI DENARO  NEL SENSO CHE PENSO CHE NELLA VITA I SOLDI NON VALGONO SE NON ABBIAMO LA FELICITA` E DI ACCONTENTARSI DI QUELLO CHE SI HA`, UN BACIO ATUTTI GAETANA 
 

analisis

Anna: come io non sono previsora come te, che ti fai le analisis in dicembre per le feste, che non trovi a nesuno, oggi sono andata a farmi mie analisi, densitometria osea, ecografia ginecologia, mamografia, mi sono alzata alle 6 dell matino, alle 7,15 ero li o fatto tutto e sono tornata verso le 10,30. Pensa che gia aveva prenotato tutti li apuntamenti, o cucinato e o dato uno sguardo al blog, o scrito un pochetino e dopo sono andata a letto, o dormito tutto il pomeriggio.
Non sono abituata a dormire dopo mezzo giorno, pero oggi era stanca.
Auguri per domani a tutti i lavoratori e per quelli che sono stati lavotarori.
Adriana: domani ti riposi?
Maria Rosa




Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

POCHE PAROLE

Pochissime parole oggi, devo vedere di lavorare il massimo che posso, ancora non ho deciso cosa farò, ma senò non posso festeggiare domani ilgiorno del lavoro...
Anzi, in questo senso visto le informazioni di Positano, che ci dà sempre, raccomando anche a lui di lavorare molto oggi, perchè senò domani che festa è? Zeppole?
 
Lucia, grazie di essere apparsa, ma scusa, Camillo ti porta nella Isla de Mujeres, non ti sarebbe convenuto di più andare nella Isla de los Hombres? Ma comunque dev'essere stato bello, lì è tutto bello.
 
Maria Rosa, giá che aderisci all'idea, io aderirò alla tua, neanche mai ho pensato a questo, cerca sempre l'albergo più elegante, non solo stai meglio accomodata, ma mai e poi mai ti chiederanno cosa fai lì.
 
Per Adriana e Maria Rosa, io non credo in questione politica nel fatto della febbre suina o come si voglia chiamare. Il Messico che io sappia è abbastanza ben collocato nel panorama mondiale, non mi sembra abbia grandi polemiche mondiali, ma forse io le ignoro.Comunque anche i laboratori già guadagnano abbastanza, va bene che più hanno più vogliono.
 
È come la dengue qui in Brasile, può essere una giocata, ma é reale. Comunque può essere un falso allarme, ma io preferisco la prevenzione al dubbio.
 
Un bacione ed auguri a Gaetana per la sua serata
Anna 

Io la penso cosi

Anna: mai avrei pensato a fare quello che avete fatto tu e Wladimir, pero me pare una idea buonissima. Che implementare quando mi capita. Io le ho imparato a Lucia che per avere migliori posti in aereo dico che sto male, e chiedo che mi diano un posto piu avanti. Sempre me lo danno.
A riguardo del viris del maiale, concordo con Adriana e con Lucia in quello che dicono. A chi ha beneficiato tutto questo? Ci sono interesi che mai potremo imaginare. Quanti soldi anno guadagnato i Laboratori? E quanti soldi anno perso i mexicani in turismo? Questi virus sono manipolati in laboratori. 
Gaetana, non ti fidare di quelle che ti sono venuti vicino all tavolo, tu sei inteligente, sai con chi ai fiducia e con chi no. Tu siediti e aspeta, che tutto arriva. Mi ai capito?
Maria Rosa
  




meteora

Gentilissima Eulalia,
le confesso che mi sono divertita molto leggendo e vedendo il video dell'intervista a Berlusconi. Non so se sia vero che tra i candidati ci siano "stelline" dello spettacolo ma non mi stupirebbe visto che abbiamo giá una ministra "meteora" (era una stellina dello spettacolo ma ora é caduta..... verso l'alto!!).
Ivana
 
 
 


Scegli fra più di 30 stazioni! Ascolta la radio su Messenger

Fw: porta aperta

 
 
CARISIME , BENE OGGI HO AVUTO LA PIU GRANDE SODDISFAZIONE DELLA MIA VITA.IL TESORIERE E` ANDATO AL MICROFONO E ANNUNCIATO LE  MIE DIMISSIONE DALLA PRESIDENZA , POTETE IMMAGGINARE LA SORPRESA DI TUTTI.
LE PERSONE DELLA SALA SI SONO AVVICINATI AL MIO TAVOLO, E MI HANNO DETTO TUTTI LA STESSA COSA, ERANO DISPIACIUTI DELLA MIA DECISIONE, MA PERO` NESSUNO AVREBBE PRESO IL MIO POSTO COME 
PERSONALTA` . HO RISPOSTO CHE DI GAETANA  NON SI PUO` FARNE UNA SECONDA. SAPETE ANCHE SE HANNO DETTO DELLE BUGIE , PER ME VA BENE, ADESSO SONO LIBERA DI IMPEGNI, MA PERO` DEVO METTERE I SOLDI DA PARTE PER VENIRE NEL BRASILE E `USCIRE CON ANNA SOLO NOI DUE, E`VERO ?, PERO` SE VOLETE VENIRE ANCHE VOI METTETEVI IN CODA E CHI ARRIVA PRIMA VINCE LA MIA COMPAGNIA!!!UN BACIONE A TUTTE GAETANA
 

Anna e Lucia

Grazie Anna per il tuo pensiero, ed e vero, a volte la stanchezza mentale e piú grande che la fisica. Io sono anche di quelle persone che se non ho una cosa da fare, sempre la cerco, anche se inuttile e si puó evitare. E come se fosse un vizio, a volte le mie figlie mi dicono: va bene mamma che sei veramente occupata, ma alcune cose non le puoi evitare?? ...e io pensando pensando ho trovato che ha volte mi cerco le cose anche senza volerlo conscentemente. Vai a sappere il perché.....
A Lucia se legge, ti racconto che i viaggi sospessi da e per il Messico, é soltanto fino al lunedí, perché vogliono sistemare i controlli sanitari come indica il protocolo, oggi lo ha detto il notiziario, poi si ristabilirá quando tutto sía sotto controllo.
Adesso ragiono da sola, a me mi incuriosice perché questo virus e apparso come "autoctono" in diversi paesi, cuasi allo stesso temo e con pochi giorni di diferenza.
Voi no vi siete domandate perché apparre negli Usa, nel Messico (fin cui tutto puó darsi perché sono paesi vicini), ma oggi e confirmato un caso anche nella Spagna come "autoctono" e credo che sía anche in Ingilterra e Nuova Zelanda, casi non accaduti per contaggio, senó dei propri paesi.
Mah? sarano cosi stranni questi virus?, ci sará alcuna risposta scientifica del perché i maiali si sono messi cuasi d'accordo per produrre questo virus cuasi allo stesso tempo e in luogui diversi?
Vado a dormire con queste elucubrazzioni. Sicuro che non riposo
Baci Adriana


Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

mercoledì 29 aprile 2009

adesso dico la mia

Ciao a tutte!
Oggi ho passato tutta la giornata alla Isla Mujeres. E' stata una giornata meravigliosa, pero al ritorno ero stanchissima, comunque non ho voluto lasciarvi a digiuno di notizie e sono qui per questo. Devo dire cara Anna che effettivamente non leggo giornali e non guardo la TV, ma qualche volto guardo le notizie in internet. Comunque la prima che mi ha scritto allarmata è stata Letizia, e li mi sono interessata per vedere di cosa si trattava. Comunque, oggi ho letto il giornale, in viaggio sul catamarano. C'era un articolo dal grosso titolo in prima pagina che diceva che l'influenza porcina... non esiste nel modo in cui l' hanno presentata. Il ministro della salute del Messico diceva che i 159 morti, è probabile che non sono morti di influenza porcina e che quelli accertati sono soltanto SETTE!!!! I media hanno sparso questa notizia in modo irresponsabile e stanno provocando un danno di 500 milioni giornalieri al commercio messicano. I turisti non vengono piu, hanno cancellato per tutto l'anno...
 
So che in Argentina hanno cancellato i voli che vengono dal Messico e quindi io sarei "condannata" a rimanere qui, ma per fortuna questa notizia si sta sgonfiando e sicuramente per il prossimo 7 maggio potro prendere il mio aereo per tornare a casa.
 
Vi ringrazio di tutto, anche delle ironie di Anna che mi hanno fatto ridere davvero. Le foto non le posso mandare perche sono in un "locutorio" e per inserirle ci vuole parecchio tempo. Vedro di farlo quando vado a prendere il caffe allo shopping e se posso aggiungero anche un video.
 
Scusate se sono sintetica, ma poi non vi libererete dalle cronache di questo viaggio, che davvero valgono la pena di essere raccontate.
 
Un abbraccio affettuoso a tutte voi, mie carissime amiche. A prestissimo.
Anche Camillo ricambia i saluti.
Lucia
 
 
 
 


Casi 50 razones para tener el nuevo Messenger. ¡Conocelas aquí y bajate el nuevo!

un pettegolezzo

 

Veronica Lario, moglie di Silvio Berlusconi, in una mail inviata all'Ansa critica la decisione del premier di candidare alle elezioni europee attrici e veline. "Le veline candidate sono ciarpame senza pudore per il potere", dice Veronica. Tra lei e Silvio sembrano esserci tensioni. Ultimamente è molto nervosa. Pensate che ha persino inviato, qualche tempo fa, anche una lettera a Repubblica in cui si sentiva offesa come donna dal comportamento del marito. Come dargli torto, del resto.
Suo marito sapete come ha risposto? Lo so che lo sapete. Ebbene, Silvio ha detto che la sinistra manipola l'informazione. Come al solito."Veronica è vittima delle manipolazioni della sinistra". Se vabbè, buonanotte. Nella mail la Lario ha pure aggiunto: "Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire". Beh, se non vuoi soffrire, puoi sempre divorziare vecchia mia. Fino a quel momento rimarrai una complice. Altro che vittima.
Per essere un tantino ironico, sembra che la Lario faccia "l'opposizione" a Silvio. Almeno c'è qualcuno che la fa! Addirittura in famiglia. Che la Lario sia comunista?

Veronica vs. Silvio

giovedì 30 aprile 2009




 


Scegli fra più di 30 stazioni! Ascolta la radio su Messenger

GAETANA CARA

Anche io mi sono voluta un poco divertire, ma non troppo. Il fatto è che Lucia ha detto che in tutto questo tempo che é sparita dal giro, non sapeva niente della febbre suina, stando in Messico, cioè, dove la cosa è cominciata. Ho solo pensato che allora non leggeva i giornali, e forse non sapeva come trovarli.
Ma era più che altro una  cosa per divertirmi...
 
Quanto ai milioni, io non mando il mail a quella signora, senò mi dimentico di tutte voi e mi tengo tutti i soldi, spero ci sia qualcuno totalmente onesto nel blog che si disponga a farlo...
 
Quanto agli alberghi e chiese per riposarsi al fresco dopo lunghissime ed instancabili camminate, bè, era idea di Wladimir, non mia, io ho solo imparato.Ma è una soluzione cortese, facile ed ottima.
Quanto ai bagni, bè, prima di tutto devo dire che Silvia ha fatto questo tutta la vita nei suoi viaggi, ed anche io lo facevo, di nuovo Wladimir se ne occupava.
 
 Però non voglio dare l'idea di dipendenza, molte cose le inventavo anche io, queste in modo speciale non sono mie. Appena sorgerà una cosa che abbia inventato io lo dirò...Per esempio, col controllore in treno che non sapevamo che bisognava attivare il biglietto in quelle macchinette gialle, multa di 500 mila lire, all'epoca. Ebbè, c'erano un sacco di italiani nel nostro reparto, e mi hanno avvisato che bisognava fare questo. Allora m'è venuta l'idea, con la loro complicità di non aprire bocca nessuno dei due, così i nostri compagni hanno spiegato che eravamo stranieri, non parlavamo l'italiano ed ignoravamo il fatto. Il controllore ha fatto i buchi e pronto...Quello che abbiamo riso, dopo la paura...
Fra tutti e due, non sò chi era il peggiore.
Capito Aitana? E sappi che qui il caldo non ci lascia. Hai trovato la casa con tua figlia?
 
Un abbraccio a tutti
Anna

Fw: PORTA APERTA

 
 
PER TUTTI
VORREI SAPERE CHI HA VINTO QUESTI MILIONI, METTETEVI IN CONTATTO CON LA SIG ANITA PACO, PERO` NON DIMENTICATEVI DI ME PERCHE FACCIO PARTE DELLA SQUADRA VINCENTE.
PER ANNA , DIMMI LE PERSONE SONO CIECHE PER NON  VEDERE UN GIORNALAIO, PERO` MI PIACE L'IDEA
DI ANDARE IN UN ALBERGO E CERCARE IL GIORNALE OPPURE UN GABINETTO. NON TI CREDEVO COSI ESPERTA DI QUESTE COSE, MA DIMMI LO HAI SEMPRE FATTO? HA HA HA !!!  CARA  ANNINA SCHERZO.
SAI IN QUETO MOMENTO HO BISOGNO DI FARE UNA RISATA.
MI FA PIACERE CHE LUCIA HA DATO SUE NOTIZIE, ALMENO STATE TRANQUILLE CHE STA BENE,
MENTRE SCRIVO SONO LE ORE 6.57 DI MATTINA HO LE MANI GELATI DAL FREDDO, ABBIAMO LA STUFA ACCESA
PERO` HO FREDDO DENTRO DI ME. CHI L'AVREBBE DETO CHE IN UN POCO TEMPO IL TERMOMETRO SI ABBASSAVA DA 47 GRADI A 4 , BUON POMERIGIO ATUTTI VOI GAETANA
 
 

ADRIANA E LUCIA

Carissima Adriana, capisco quanto stai stanca con tutto quello che devi fare. E poi c'è pure la stanchezza psichica che appesantisce di più. Avete fatto bene a portarlo fuori per il compleanno, sicuramente gli sarà stato molto gradito.
Ti penso sempre e mi piacerebbe poterti pensare più sollevata di tanti impegni.
 
Carissima Lucia, mi hai fatto una pena quando ho visto che sei cascata dal cielo quando tutto ilmondo stava in terra.
Ma cerco di aiutarti per i prossimi giorni. Tu se vedi una bancherella, una bancherona, da dove spunta qualunque tipo di carta, vedi se ne trovi una bianca, scritta in nero, con un titolo variato, grande davanti. Può essere di vari formati, rettangolare grande, quadrato piccolo. Avvicinati e questi sarebbero giornali.
Se per caso avessi difficoltà di individuarli, ci sono anche in molti caffè, ma se non ci fosse, ti prendi un caffè e, guardando in aria, domandi dove si vendono giornali.
Caso anche questo non dia risultato positivo tu entri in qualunque albergo,s empre con la faccia da scema, io faccio così quando devo andare in bagno in viaggio, ti siedi nel salotto di entrata. Se qualcuno si avvicina dici che stai aspettando un amica...poi sul tavolino guardi in giro e quasi sempre troverai un giornale del luogo. Anche se con data vecchia lo puoi leggere, sempre avrai una minima notizia.Per usare il bagno è solo guardare di sottecchi(questo lo faceva Wadimir) le  indicazioni di bagni, ci sono sempre giù, e vai, poi torni, ti siedi altri minuti e poi dici che sei stanca di aspettare.
Io dico fare faccia da scema ma a secondo, alle volte non c'è bisogno di sforzarsi tanto.
 
Spero ti sia utile, un bacione anche a Camillo, spiega anche a lui.
Anna
 

care amiche

Oggi doppo alcuni giorni che sono rimasta senza il compiuter, posso scrivere.
Dunque Maria Rosa, tu che chiedevi dove c'ero, ero cui peró senza la conessione internet. Grazie, bellissime le fotografie con il tuo nipotino, certo che e grande!!!
Ho sorvolato tutti i vostri scritti, ma senza aproffondire gli argomenti per mancanza di tempo.
Inoltre la mia vita che man mano passano i giorni pare che il destino mi porti piú impegni. Solo i tramiti, controlare se tutto e a posto dove abita mio padre, parlare con il medico, portare a fargli gli analisis, portarlo a caminare etc.etc. mi comporta cuasi tutte le mattine. El giorno 24 aprile ha compiuto 93 anni ed siamo andati a festeggiarlo fuori, nel pomeriggio, tanto perché no perda il conttato con la parte sociale al di fuori della famiglia, con le mie due figlie e mariti e la mia piccola nipotina che ne ha 8 messi.
Anch'io da dieci giorni sono con il male di gola che mi va e che mi viene, sicome non mi metto in letto, la influenza si allunga, peró questo anno ho deciso farmi il vacino, giacche nel lavoro vengono tanti clienti che stornudano e hanno la tosse.
Certo che tra tutto camino non meno di 25 cuadre al giorno e questo mi porta a non riposare come si dovrebbe per curarmi della influenza che ho.
Oggi le notizie sono che hanno sospesi i viaggi aeri tra Messico e la Argentina fino al lunedí prossimo. Ma veramente io ho anche la preocupazzione della frontiera che c'é con la Bolivia e il Paraguay giaché asecondo una mappa difusa ieri nel giornale La Nacion, questi paesi ancora non hanno presso nessuna misura sanitaria, neanche il Uruguay ne il Perú. Speriamo che prontamente anche loro le prendano giaché il trafico fra questi paesi via frontiere terrestre é molto intenso. Non sía che accada come il dengue che ha ingressato al paese per le frontiere del nord della Argentina via terrestre.
Poi i medici che parlano nella TV hanno tranquilizato abastanza
Contenta di sentire che Lucia stá bene.
Claudia, ti ho sentito alla radio la domenica scorsa, con il tema del 25 aprile, molto instruttivo il programma, congratulazione anche per il tuo nuovo incarico nel lavoro, avevo dimenticato farti questo augurio!!!
Ivana mi hai fatto andare a cercare la parola "latitante" nel dizzionario=== foragido???, ma sei un caso ehhhhhhhh.
Bene amiche per oggi non scrivo piú a presto Adriana



Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

LUCIA

Cara Lucia,
Ti ringrazio ora per le notizie. Ma non potevo immagginare che non avete giornali, radio, TV dove siete. In più c'era il problema che eravate voi due, uno poteva stare bene ma l'altro no, ed il silenzio dava l'impressione che niente andava bene.
Ma che vendono solo sigarette, sigari e tequila lì? (Scherzo).
 
Non solo io, anche Maria Rosa ha telefonato al tuo telefonino, e slegato, quindi proprio nessuna possibilità. Comunque meno male che te e Camillo state bene. Qui ci sono casi ma ancora non confermati, e si persone che sono venute dal Messico ed USa. Sembra anche a New York, perchè Claudiajax non ne parla e neanche Danila, quindi forse anche loro stanno senza saperlo, e stanno bene.
 
Bè, ora é quasi l'una del mattino, è meglio che mi avvio a dormire.
Buona spiaggia ed aspettiamo le fotografie.
Un bacio a tutti e due
Anna 

martedì 28 aprile 2009

Carissime amiche,
stasera sono qui con voi perche giustamente voglio tranquillizzarvi e chiedervi di perdonarmi se non ho dato notizie prima.  Io e Camillo stiamo bene e vi ringrazio della vostra preoccupazione. Anche Letizia mi ha subito scritto per sapere notizie di questa epidemia dell'influenza porcina quando io ancora non ne ero al corrente.
 
Alla mia cara Anna ringrazio della sua premura per la telefonata che ha fatto e che dice di aver trovato la segreteria piena di messaggi. Ringrazio anche Silvia e Ivana, Maria Rosa, e tutte che si sono preoccupate per me. Mi dispiace avervi fatto stare in pensiero.
 
Oggi qui a Playa hanno chiuso le scuole, ma per pura precauzione. A Cancun sono finite le medicine antivirus e anche le mascherine, ma il problema vero è a Citta del Messico, e se il virus porcino non bastasse, ieri ha subito anche un scossa di terremoto.
 
Comunque da queste parti tutto è in ordine, la vita continua come se nulla fosse.
 
Domani vi prometto di scrivervi piu a lungo e di aggiungere le foto che ne ho tante e bellissime e vorrei farvele vedere tutte (o quasi, per non abusare della vostra pazienza).
 
Vi abbraccio forte e affettuosamente a tutte, una per una.
Un bacione
Lucia
 
 


Hay un nuevo Messenger que tenés que conocer... ¡Mirá las novedades!

In Brasile

Qui in Brasile non si parla ancora di epidemia o pandemia. Ci sono 21 casi sospetti, gli esami ancora non sono usciti, ma sono tutti di persone che vengono dagli USA, e Messico. All'aeroporto solamente si mettono le maschere chi riceve gente da fuori, come una figlia la cui madre è venuta dal Messico.
Si sente anche che  in Città del Messico non si aprono ristoranti e scuole ecc.Ma tutto in città grandi, il contaggio é solo per la troppa vicinanza, ed in ambienti molto pieni e chiusi.
Dunque in quel paradiso di spiagge, e non essendo Cancun che é pieno di turista, mi sembra che non ci dovrebbe essere nessun problema.
Ma comunque veramente ci manca una parola. Oggi ho telefonato a Baires a casa sua e la cassa postale è piena, non può neanche più ricevere telefonate....
Bè un abbraccio, io credo che il terrorismo lo fanno sempre poi alla fine non è tanto.
Aspettiamo domani, ora vedo se leggo un poco e vedo un poco di TV.
Anna

...

I mass media qui parlano di questa influenza e i voli che vengono dal Messico sono stati cancellati fino al lunedi, non so se in Brasile succede lo stesso, ma si incomincia a parlare e preoccuparsi di piu. Non so come giudicare o pensare questa "influenza porcellini", sara vera? O che cosa si sta nascondendo?
Comunque si dovra aspettare per vedere come procedono le cose, intanto Lucia potrebbe farsi viva almeno con due righe cosi ci tranquilliza...
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

Lucia,dove sei?

Carissima Lucia :non mi risulta che nella peninsola di Yucatan dove vi trovate c é la influenza di cui si parla in tutto il mondo.,pure cosí ti chiedo se puoi mandare notizie.Tu ti puoi immaginare come stiamo tutti preoccupati,oggi le notizie si spargono in quattro e quatrrotto,e  ti puoi immaginare  quante se ne sentono in TV.Io penso difficile che nella zona Maya dove dovevate andare non cé un computer,solo puo darsi che non vi siete portati dietro il laptop,ma una Lan house cisará pure?Certo,non ci fosse non leggerai questo,ma senó per piacere manda notizie al piu presto,ti assicuro che tutte,come me siamo preoccupate.Un abraccione e spero avere notizie al piu presto.Silvia
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Fw: porta aperta

 
 
MI SONO DIMENTICATA PER QUELLI CHE FANO GIARDINAGGIO, IN AUSTRALIA LE API SONO DIVENTATE RARE
SONO LORO CHE IMPOLLINANO I FIORI E LE PIANTE, SAPETE COSA FA MIO MARITO? BENE QUANDO LA PIANTA
HA I FORI PRENDE UN PENNELLINO E TOGLIE IL POLLINE DI UN FIORE E LO METTE NELL;ALTRO.
E COME SE FAREBBERO L'AMORE, NON E` UNO CHERZO CREDETEMI FUNZIONA, LUI HA IL POLLICE VERDE,
PASSA TUTTI I SUOI GIORNI NEL GIARDINO. PENSATE CHE IO FACCIO LE BOTTIGLIE DI SALSA CON
I POMODORI DEL NOSTRO GIARDINO, HANNO UN GUSTO SPECIALE. CIAO A TUTTE GAETANA
 

Grazie

Gaetana, grazie dell'informazione. Allora proprio non posso neanche fingere che lo ricordo perchè qui l'ho mangiato pochissime volte e se per caso me lo facesse non lo riconoscerei, farei una brutta figura.
A Wladimir piaceva molto il capretto, ma ha un sapore ben speciale.
 
Sono contenta che ti vogliono ancora, va bene che sei decisa e fai bene, ma è una grande soddisfazione però che ti vogliono ancora.
Quanto ad andare in cerca di casa con tua figlia, se stessi lì andrei con voi. Io ho una passione per vedere annunzi di case, appartamenti, e la domenica il giornale è pieno. Poi quando mettono la pianta dell'appartamento mi diverto da muorire, e quando mettono le misure...è il massimo.
Appena sapevo che uno dei fratelli o nipoti cercava casa, io mi vedevo tutti gli annunzi, poi non servivano a loro ma io mi divertivo anche con i prezzi.E con gli amici idem.
 
Bè, sapete cosa stavo pensando, che forse abbacchio di star malucccio che mia mamma diceva forse è napoletano, io poi non è che distinguo tanto.
 
Io ora sono convinta che Lucia stà in nave con Camillo, tornando, ed é per questo che non la sentiamo no?
Mi era venuta l'idea oggi.
 
Un abbraccione, oggi Maria Rosa, Gaetana ed io  siamo le più loquaci.
Anna

Fw: PORTA APERTA

 
 
PER ANNA, L'ABBACCHIO E` L' AGNELLO CON PATATINE AL FORNO, RISOLTO IL PROBLEMA.
PER MARIA ROSA GRAZIE PER LA TUA SOLIDARIETA1. PENSATO CHE GIOVEDI CI SARA` UNA RIUNIONE SPECIALE,
DEL COMITATO DERETTIVO CON ME, PERCHE` NON ACCETTANO LE MIE DIMISSIONI.
MA IO NON TORNO INDETRO, SAPETE SONO DELLO SCORPIONE, QUANDO DECIDO UNA COSA DEVE ESSERE QUELLA.
MI FA PIACERE DELLA SOLIDARIETA` CHE CE` FRA TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO IN QUESTA BELLISSIMA                PORTA A PORTA.OGGI SONO CONTENTA PERCHE DEVO USCIRE CON MIA FIGLIA LA PICCOLA. ANDIAMO A VEDERE
UNA CASA CHE LEI VUOL COMPRARE, SAPETE DOPO IL DIVORZIO DATO CHE HANNO FATTO LA DIVISIONE DEI BENI, DEVE INVESTIRE I SOLDI, ALTRIMENTI IL GOVERNO LE FA PAGARE TROPPE TASSE LE LI TIENE ALLA BANCA.
 UN BACIONE A TUTTI GAETANA
 

Per piacere

Chi lo sà può dirmi cosa vuol dire abbacchio? Oggi non solo me ne ha parlato mia cugina, poi anche alla RAI per coincidenza non fanno altro che parlare di abbacchio, carciofi e tagliatelle...fatte a casa.
Mia cugina domanda se mi ricordo quello che faceva la zia nostra....nel dizionario non c'è, c'è solo  il mio ricordo di mia madre che diceva che qualcuno stava abbacchiato, ma io credo che stava giù di salute o di spirito, non sò.
Sono sicura dall'apparenza, che è una carne, e poi la stavano mettendo nel forno con le patate, ma non si vede la carne perché era già arrostita e rosa, non si capisce proprio. Ma non è la carne del ragù, quella la conosco benino. La tagliava a tavola questa signora a pezzi enormi.
Bè, per me se non c'è sul zingarelli...e poi ho solo il dizionario brasiliano italiano, siccome noon lo sò in portoghese...
Scusate la domanda, ma devo rispondere qualcosa, senò dirò che non la ricordo e pronto.
Un abbraccio
Anna
 

MARIA ROSA

Logico che non mi offendo, anzi ti ringrazio molto. Tu hai ragione, ti avessi letto due minuti prima...e non scrivevo gentilmente al Giuseppe.
Ma comunque certo che scrivere da Francesca è da farsi come fai tu, come si può parlare del tempo tutti i giorni per giorni e giorni, tanto più che noi tutti sappiamo come è il tempo negli altri emisferi no?
Ma comunque anche questa è passata, mi sono comunicata privatamente con Claudiajax, ho spiegato e così anche questa è finita, Claudiajax é un amore di persona ed oltretutto mi conosce.
 
Sai ilproblema grande? È che veramente, il più delle volte io scherzo, ma non risulta. E allora cominciano i miei guai, ma lì sicuramente non scrivo più molto, il fatto è che mi dicono che posso scrivere, che me ne debbo importare meno di quello che succede e continuare, sai, un poco è questo che mi lascia tentennante, mò non faccio nomi, ovviamente, ma non sono solo una o due. Ed allora per riguardo a loro che apprezzo molto, continuo a scrivere. Ma veramente è una scoccia così.
 
Io anche stò aspettando che Lucia scriva, accipicchia, mancano ancora 10 giorni...doveva avere il telefonino aperto o dare un telefono da usare no?
 
Mamma mia, come sei attiva...e già hai pensato al mangiare...certo che ho invidia di persone così.
Tu sei una persona molto speciale, mò non parlo della cucina, ed io credo che siamo un gruppo molto affiatato, e principalmente, molto caritatevoli, il chè manca proprio, la gente sembra sempre furiosa.
 
Quanto alle mie confusioni verbali/scritte, per questo sono la disperazione di Ivana, sebbene che anche lei mi fà disperare. Con le altre, nessun problema.................................................(scherzo!!!!!!!!)
Un bacione e grazie tanto
Anna

Una mattina per me.

Oggi sto peggio che Ivana, mi so alzata due ore dopo dil solito, o fato colazione e gia o mezo il pollo co patate al forno.
O fatto una matina di relax, o letto quello che aveti scrito, e sono andata a vedere su PF che ai convinato Anna.
Io soltanto scrivo in PF di quello che si parla in la puntata, UNA SOLA VOLTA, dopo quello che mi e suceso il anno pasato, non casco pui. Ce sono persone buonissimi, e ce sono persone che soltanto stano atente a picole cose per fare tutto un argomento, non so si e per farsi vedere, che inteligente sono, o perche stano tropo tempo sin far niente e trovano qualche cosa per inisiare polemiche o a volte per difendere a Francesca, che bene si sa difendere.
Pero tu Anna, pensa che quello che ti dico e per bene, sai che ti voglio bene, non ti ofendere, scrivi e ti imbrogli co tui scriti, a me no mi piace che gente che non conosco ti agredeno, sento che mi agredeno a me.
Tu poi scrivere tutto quello che vuoi cua, come in questo caso sto facendo io. Primo o pensato di scrivere a te in privato, pero poi o detto di no, perche cua siamo veramente fra amiche, te o detto questo co tutto il mio afetto.
O tentato di chiamare a Lucia a suo telefonino, pero la mia chiamata e andata in dietro, non so riucita.
O chiamato alla agenzia a domandare quando era fisato il suo ritorno, Lucia ritorna il 7/5, ancora mancano 10 giorni.
Speriamo che tutto sta bene, e arrivano le sue notizie.
O letto puro il motivo perche tu Gaetana ai laciato chello che facevi, quando gia non ai pui il piacere di farlo e buonissimo laciarlo, poi securamente dopo tanti anni, ce sono celosie, etc, etc.... pero si ai deciso di andare alla univercita questo ti rinovara, troverai nuova gente e sempre e buono avere nuovi proggetti.
O scrito asai, scusateme.
Maria Rosa
 



Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

A TUTTA LA TRIBÚ

Stà essendo difficile mettere titoli, d'altra parte non capisco perchè bisogna metterli...
 
Cara Gaetana, ti ringrazio molto per la tua intervenzione, e principalmente per aver invitato Ivana a venire qui a sentirti. Così oltre che a sentire a te, sente a me anche. Molto pratico e ben pensato.
Ma per ora conserva in seconda linea la tua difesa, grazie, perchè Ivana ha già paura della mia, napoletana...veramente non sò quale è più pericolosa, e neanche se proprio la ho perchè è molto instabile, quindi, da un momento all'altro dovrò chiedere il tuo aiuto. Ma però io mi fido.
 
Ivana ha tra l'altro dichiarato che non è che lo pensa che sono cretina, anzi non lo pensa affatto, dice che non c'è bisogno di strimpellarsi il cervello per questo...Sai, ci disperiamo a vicenda, mò un poco meno perchè sembra che ambedue stiamo un poco fuori combattimento, ed io stò molto attenta...
 
Mi fà piacere che fai l'università della terza età, io ho tentato, ma non era molto buona.
Anzi, a proposito, in un determinato momento della mia vita, in piena attività lavorativa, quindi ancora non pensionabile, mi è successa una cosa molto carina. Stavo lavorando da 8 anni in una ditta, senonchè il titolare, tra l'altro italiano, è morto, con grande dolore di tutti.Per farla breve, la moglie vendette la ditta, enorme, ad un altra ditta del ramo, e così tutti, dopo i primi mesi di adattamento per i nuovi padroni, ci siamo ritirati.Questo perché loro avevano persone di loro fiducia nel ramo, pochi sono rimasti, per lo più i tecnici.
 
Bè, che faccio? Allora cerco lavoro, mi fissavano gli incontri, poi al momento di dare l'età, per telefono stesso, senza altri dati: la chiameremo in seguito... e questo si ripetè non sò quante volte.
Comunque io senza far niente non ce la facevo a stare, allora vado all'università per iscrivermi ai corsi per la terza età, ingenuamente pensavo, se non ho più l'età per lavorare ho l'età per la terza età no?
Sbagliato, arrivo lì, scelgo la psicologia e mi dicono, lei non può perchè ancora non ha l'età.
 
Per concludere dissi a Wladimir, sai cosa faccio, io pago per la pensione da fuori, è permesso, sono stufa di sentirmi vecchia e mò mi cominciano a vnire i complessi, e pure sono vecchia per lavorare e giovane per studiare. E così non ho cercato più niente e davo solo le mie lezioni di italiano agli studenti di tutti i corsi che dovevano andare in Italia per corsi di perfezionamento e avevano fretta.
Premesso che solo con fretta potevo dare le lezioni. Contenti loro contenta io che abbordavo i tema più variati, e così è finita la mia storia.Fino ad oggi allievi mi mandano mail da tutte le parti del mondo, ieri stesso una dagli USA, forse per questo mi sono ricordata.
 
Perchè l'ho raccontato? Perché me lo sono ricordata questa storia, e già che qui i ricordi imperano, mi sono messa in fila...
Un abbraccio
Anna

Fw: PORTA APERTA

 
 
PER IVANA.
SPERO CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA SE NO` VAI A CASA DI ANNA E MI ASCOLTI ALLA RADIO
.MENTRE SCRIVO SONO LE ORE 17.45, DA VOI SONO LE ORE 4.45 AM, .ALLORA NESSUNO DEVE DIRE CHE ANNA HA SBAGLIATO A PARLARE ,E CHE LEI E` CRETINA. MA VOI SAPETE CHI SONO IO? BENE SONO DISCENDENTE DELLA (MAFIA DI PALERMO ) NON CI CREDETE ANDATE LA E` CHIEDETE DI ME. TREMANO ANCHE LE FOGLIE.
RIQUARDO AL BUGGY BUGGY NO E` IL BALLO CHE SI BALLAVA 50 ANNI FA ? CREDO CHE SONO RIMASTA INDIERTO. SAPETE IN AUSTRALIA BUGGY E LA MACCHINA DELLA FOTO , MA E` ANCHE LE CANDELE  CHE SI FORMANO NEL
NASO DEI BAMBINI. SAPETE SONO PREOCCUPATA PER LUCIA CHE SI TROVA ANCORA NEL MESSICO E TITTY CHE SI TROVA IN VIAGGIO PER L'ITALIA. BEATA LEI SI VA A MANGIARE LA FARINATA, QUANDO RITORNA  POI LO FARA SAPERE.
RIQUARDO PERCHE HO LASCIATO IL CLUB. DOPO 25 ANNI DI APPARTENERE AL SODALIZIO E DA 9 ANNI ERO PRESIDENTE HO DECISO DI RITIRARMI, MI DIRETE PERCHE? MI SONO ROTTA I ( MARRONI ) SCUSATE LA PAROLA. ADESSO MI DEDICHERO AD UN 'ALTRA COSA. MI SCRIVERO` ALL'UNIVERSITA DELLA TERZA ETA`E COSI PASSERO` IL TEMPO. SONO STATA LUNGA MA PERDONATEMI VI VOGLIO BENE GAETANA
 

lunedì 27 aprile 2009

MA IVANA

Chè, me vuoi fà impazzire? Tu dici le cose, usi le parole e poi vuoi che io non le legga.
Ma sai per caso cosa siano le dune? E non le hai nominate? Poi ti dirò che nel Nordest, mò non sò in che stato, credo Cearà, c'è una spiaggia che si chiama Buzios e che ha le dune.
E poi il buggy, credi che non lo conosco? Ma se è una delizia...Ma tu conosci le "jangadas", sai quelle barche che sono praticamente delle tavole piatte, leggerissime, senza bordo, del Cearà.Con la vela?
E poi in alto mare la fermano e tutti si buttano in un acqua splendida, di un verde da sogno.
Il problema è solo risalire sulla jangada, non sai dove aggrapparti e soprattutto come evitare che giri e butti tutti a mare. Bè, ma il divertente sono i più robusti, questi non riescono mai a salire, Wladimir era uno, e non lo potevo neanche aiutae perchè il ridere mi tirava le forze. Non sò neanche come è riuscito a salire alla fine perchè non ci vedevo dal tanto ridere.E più io ridevo più anche lui, quindi è stato un problemone...
 
Credo che ne ddovremo prendere di più di buggy, io già mi riservo la parte di dietro perché si puÓ stare in piedi e si vedono più cose, ma vi avviso, alle invidiose, che è pure scomodo, ma vale la pena.Bè, fin lì già possiamo fare un tratto, le grasse davanti, le magre dietro, poi pensateci...
 
Quanto alla possibilità di un Tonino o Pascalino  Franne e Limone, non mi leggi bene, ho detto che difficilmente troverò un altro Santo che mi prenda come sono...e sai mica si trovano come le gocce della pioggia  a questo mondo no? Non mi ricordo se usi gli occhiali, sarebbero utili comunque.
 
Non ho fatto la bella separazione che fai tu perché ti ho dovuto spiegare diverse cosine che tu non hai capito, ma già, poi sono io che sono la stonata...
Intanto già hai visto che manco Tonino ho trovato qui, mò mitocca girare tutta São paulo per trovare la mela e Tonino, che poi non sò se faranno l'effetto desiderato.Fra poco il mio corpo diventerà un laboratorio medico...
Un bacio a tutte/tutti e aspettiamo notizie della borracha Lucia.]
Anna
 
 
 
 

senza titolo

 

Maria Rosa Vallone: finalmente abbiamo visto l'ometto Santino; è una meraviglia di bambino; se è cresciuto così tanto in un mese , vuol dire che sta benissimo. Dagli tanti bacioni da parte mia. Auguri per la tua bellissima famiglia.

Dobbiamo organizzare per bene la vacanza a Buzios insieme alle Maranche; intanto aspettiamo altre adesioni.

 

Anna: tu sei la mia disperazione!!!! Sì, lo so, che io sono la tua disperazione!!! Ma devo sempre spiegare tutto perché stravolgi il contenuto dei miei messaggi.

Primo: quando mai ho detto che eri "cretina"? Non lo penso per cui non posso averlo scritto.

Secondo: io non ho detto che a Buzios ci sono le dune, ho detto che affitteremo una "Dune Buggy" che è una macchina decapottabile che ci servirà per spostarci da una all'altra delle 20 baie di Buzios e per fare conquiste, hahahaha. Eccoti una foto

 

    

Terzo: non ho detto che sei un'imbrogliona, ma ti ho pregato di non imbrogliare, che significa tutt'altra cosa.

Quarto: chi l'ha detto che non puoi conoscere un altro Wladimir di nome Tonino o magari Pascalino fronne e´limone?

 

Lucia, ci devi scusare, sappiamo che stai bene ma siamo in pensiero con tutte le notizie allarmanti che provengono dal Messico e dall'Europa. Scrivici presto!

 

Gaetana, ho ancora dei problemi per collegarmi alla tua radio, spero di riuscirci il prossimo sabato.

Perché hai lasciato i tuoi impegni nelle associazioni?

 

Claudia: ti hanno detto che ho telefonato alla tua radio ieri? La polenta era veramente buona, pensa che la mia amica oggi mi ha telefonato per chiedermi di che marca era; è una polenta biologica che cuoce in un minuto (pre-cotta ovviamente) Il mascarpone l'ho comprato in un negozio che sta sotto casa mia; pensa che lì trovo anche le burrate, che sono proprio come quelle italiane.

 

Maria Rosa Colombo; non è stato ancora possibile conoscerci spero poterlo fare al più presto

 

Titty: hai ragione che la polenta bisognerebbe farla girando e girando per ore ma ti garantisco che quella che ho trovato qui è speciale; non ha lo stesso valore nutritivo ma il sapore è sicuramente uguale alla vera polenta. Tua nipote forse ti potrà accompagnare a Genova perché potrà fare il ponte del primo maggio.

 

A tutte le latitanti: scriveteci, ci mancate.

 

Ivana

 



È arrivato il nuovo Messenger! Provalo subito

buona sera

Qualcuno ha notizie di Lucia e Camillo?
Credo che o stà di ritorno oppure stà bruciata dal sole del Messico e non ha accettato l'invito di Positano, che bene che gli diceva di andarsi ad abbrustolire lì...
Se qualcuno ha notizie le potrebbe dividere con noi?
In abbraccione
Anna
Lucia, se ci leggi, non hai preso più belle foto? Noi aspettiamo.

IN GENERALE

Carissimi tutti,
 
Anche io stò pensando a quando tornerà Lucia,non che io voglia tirare dal suo paradiso, ma mica poi può abituarsi tanto alle belle spiagge no? Scetate Lucia, è finita la pacchia, qui già si prepara un altro viaggio, sarebbe S~çao Paulo, Rio de Janiero, Buzios, in quest'ordien, o,secondo me, il contrario. Ma siccome a me nessuno sente...bè comunque sì vedrai che bellezze...
 
Maria Rosa hai ragione, si somiglia con tuo figlio. Ma non mi sono sbagliata tanto, ha preso dalla tua famiglia...Sono con te che se questo viaggio si facesse, sarebbe una meraviglia. Speriamo.
Anche io credo che sia ora di Lucia ritornare, alla fine quante vacanze vuol fare all'anno?
 
Gaetana, cara mia, è come dici tu, in riassunto, quando ancora qui il giorno 26 ancora è qui, da te stai già al giorno 27, capirai,se diventi matta, anche noi con te.
L'Argentina ora ha lo stesso orario nostro a São paulo, quindi nessun problema.
 
Un abbraccio circolare ed ho fatto due guai nel blog di Francesca, uno con Maria degli USA ed uno con Danila di Jackonville. Vi pareva che non ne combinavo una? Solo perché le parole che uso a volta sono sbagliate o troppo forti, o troppo deboli, e poi non sò scherzare chiaramente per iscritto.
 
Anna

Santino e sui genitori

Anna: vedi a chi si asomiglie Santino? A suo papa. In questa fotografia ci sono mia nuora, mio figlio, quello che e seduto a sinistra e mio altro figlio.
 
Lucia: non si fa vedere. Spero che tutto va bene.
 
Non poso riucire a sentire a Gaetana in radio. Forse si precisa un programa speciale allo mio compiuter.
 
Non diciamo niente, pero sarebe molto bello andarci a Buzzios insieme.
 
A tutte le amiche argentine, deviamo fisare apuntamento per quanto arriba Lucia, Penso che non manca molto per suo arribo.
 
Me ne vado a lavorare, ci vediamo dopo.
Maria Rosa 



Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Fw: PORTA APERTA

 
 
CARE AMICHE CHE CONFUSIONE CON QUESTI ORARI. ALLORA MENTRE SCRIVO SONO LE ORE 13 DOPO MEZZOGIORNO.
 DI LUNEDI  27 APRILE E VEDO CHE A SAN PAULO DEL BRASILE SONO  MEZZANOTTE, DI LUNEDI MATTINA  ALLORA NOI SIAMO AVANTI DI 11 ORE. MI SPIEGO? MENTRE CON L'ITALIA, QUANDO LA` E MEZZANOTTE NOI A MELBOURNE SONO LE  8  DI MATTINA, IN FATTI POSITANO PER ASCOLTARMI HA DOVUTO ASPETTARE ALLE 24.30 E MI HA SENTITO FINO ALLE 3.30 DI NOTTE. MI SONO SPIEGATA ( MAMMA MIA CHE AMMUINA ) SAPETE HO GLI ORARI DI TUTTO IL MONDO.
BASTA ANDARE NEL(  GOOGLE WORLD TIME) NON VOGLIO CHE PENSATE  CHE FACCIO LA FURBA, !!!.
MANDO UN BACIONE AL PICCOLO E BELLO SANTINO E LA SUA BELLA NONNA MARIA ROSA, CIAO A TUTTE GAETANA
 

a voi tutte..............

............il mio saluto prima di chiudere il computer.Grazie per gli auguri che sono sempre graditi.
E' domani che parto ,il mio arrivo sara' in Roma dove mi fermero' qualche giorno eppoi devo fare un volo a Genova perche mio fratello ha chiamato anche oggi per conoscere il mio programma.
 
 E' impaziente di rivedermi ma io sono condizionata con la nipotina  che vorrei anche portare con me ma c'e' la scuola di mezzo  e il liceo classico a fine anno scolastico bisogna frequentarlo per non perdere lezioni importanti.
 
 Spero riuscire a fare tutto e.....stare bene,questo nuovo virus mi tiene
in apprensione e c'e' sempre nell'aria qualcosa che crea preoccupazioni.
 
Si e' appena finito di parlare di terremoto che e' uscito il virus e cosi' si va avanti passando da una proccupazione all'altra.
 
La Lucia si e' data alla macchia????????? non l'abbiamo piu' sentita e partiamo dal fatto che .......non nuove ...buone nuove e noi pazientemente aspettiamo che finisca la sua vacanza.
 
Saluti per tutte con un forte abbraccio.  titty


Rediscover Hotmail®: Get e-mail storage that grows with you. Check it out.

domenica 26 aprile 2009

Domenica sera

Ma che bello e Santino, e lo trovo grande anch'io, ha "cachetes" (guanciali?) belli per baciarli!
Titty buon viaggio ma non ci hai detto ancora quando parti? E dove andrai esattamente, comunque goditi la bella Italia.
Ivana mi sembra che la tua polenta e stata buona dopo aver cucinato tanto, forse il tiramisu non e uscito bene ma non per las vainillas, forse per il formaggio? Il tiramisu che mi piace e quello che provo in umbria, IO non so farlo, dovrei tentare pero cucinare I dolci non e per me.
Ora mi prendo un Bel the perche Ho mangiato alle 4 del pomeriggio ed e meglio andare a dormire non tanto piena.
Arrivederci,
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!

GAETANA, AITANA

Carissima Gaetana,
È stato un piacere sentirti, parli molto bene, hai una bella voce e fai un programma variato ed anche divertente. Anche la maniera con la quale correggi i tuoi sbagli fà ridere, é molto simpatica e spiritosa.
 
Quanto a Positano, forse nella macchina non ci crederei, ma lui diceva sopra alla macchina, allora poi ci credo. Ma d'altra parte niente con lui è credibile completamente, io stò sempre confusa.
Hai visto l'orario che ha scritto il blog? Tu stai un giorno avanti a noi, non ho idea di quando hai telefonato ma guarda che la differenza di orari tra voi dev'essere mezza pazza.
 
Non ti preoccupare con ciò che devi fare , lo fai benissimo, se ci metti un altra persona ad aiutare solo peggiora, stai sicura.
Un abbraccio
Anna
Per te avere un idea, qui ora sono le  6,40 del pomeriggio, cinque ore a più in Italia, quindi lì sono le 11.40 della sera. Che ore sono da te/ È una pazzia questo mondo, la luna ed il sole dovrebbero adattarsi al mondo e non vice-versa.

Fw: PORTA APERTA

 
 
PER CLAUDIA E ANNA E POSITANO , GRAZIE DI AVERMI ASCOLTATO, SAPETE FACCIO IL PROGRAMMA DA SOLA, DEVO MANEGGIARE GLI STRUMENTI RISPONDERE AL TELEFONO, DEVO INVENTARE COSA DIRE, PER RENDER LA TRASMISSIONE INERESSANTE. COSA HO FATTO POSITANO MI HA DATO IL NUMERO DI TELEFONO, LE HO` TELEFONATO E MI HA RISPOSTO LA MOGLIE LUI DORMIVA ANCORA, POVERINO, NEL SUO BLOG DICE CHE NON HA FATTO L'AMORE IN MACCHINA CON SUA MOGLIE, MA NOI DOBBIAMO CREDERLO?  RIGUARDO ALLE POKER ( SLOT ) IN AUSTRALIA SI CHIAMANO POKIESMACHINE. CIOE RUBA SOLDI SAREBBE PIU APPROPIATO, MA QUESTA E` UN'ALTRA STORIA.
SPERO CHE LUCIA STIA BENE , CON QUESTA EPIDEMIA D'INFLUENZA SUINA, ANCHE IN AUSTRALIA STANNO PRENDENDO PROVVEDIMENTI. BELLISSIMA QUELLA PICCOLA IN BRACIO ALLA BELLA NONNA. SPERO CHE SE MIO FIGLIO SI DECIDE DI FABBRICARE UN BEBE` VOGLIO UNA NIPOTINA  SE NO LA POSSONO PURE MANDARLA INDIETRO.
VI LASCIO CON UN ABBRACCIO A TUTTE GAETANA
 

Sono fortunata

Carissime amiche anche io come Luigia, sempre vi leggo, ma il mio problemma é che posso aprire le pagine, ma non sempre va hotmail, per quello non posso scrivere tanto come mi piacerebbe, ma miracolosamente adesso funziona. Anche io faccio tante risate, ..........Anna sei unica!!!!!! Maria Rosa veramente SANTINO é un bimbo bellissi,o, complimenti!!!!!!!
Lucia tu continua a passeggiare e attenti con l´influenza!!!!!!
Per tutte un bacio, vi voglio bene
Maria Rosa delle carabelle


¿Sabías que el mejor amigo de Hotmail es Messenger? ¡Conocé las razones!

tITTY

bUONA PASSEGGIATA E BUON VIAGGIO.   
 
nON È PER CONSOLARTI, MA HO LETTO ORA NELL'INTERNET CHE C'È STATO GIÀ UN CASO CON SOSPETTO DI FEBBRE SUINA, QUINDI DOVE VAI LI PUOI TROVARE. è B=MEGLIO ANDARTENE NELLA BELLA ITALIA.
 
Quanto all'Artusi, lo sò che é la bibblia, ma che io ricordi l'ultima volta che l'ebbi in mano, è un poco difficile da seguirsi, sia per le quantità, che per ridurle bisogna sapere bene la matematica, sia per certi prodotti che qui non li riesco neanche a tradurre. Ma era bello sì.
 
Un abbraccio
Anna

la valigia e'............

......quasi pronta e adesso per ingannare il tempo vi scrivo perche' vi ho letto.
Allora, comincero' col dire che e' esplosa l'estate e tutto questo caldo non lo sopporto  e credo che questa sera accendero' l'aria condizionata.
Ci sono gia' abbastanza guai nel mondo e adesso e' venuta fuori il virus del maiale che ha gia' fatto le sue vittime eppoi i pirati ....chi ha piu' voglia di andare in vacanza?Devo dire che non ho troppo entusiasmo mettermi in viaggio anche se non e'......direzione Messico.
 
Per Anna  .informazione sulle "puntarelle di maiale "sono la parte delle costole dove c'e' ossa e poca carne e sono squisite,la polenta fatta in
 pochi minuti non mi entusiasma mai e' buona fatta come la facevano le nostre nonne magari sul paiolo di rame e con una buona mezz'ora di cottura.
L'Artusi e' la Bibbia dei cuochi,io ho quello della mia mamma che prima era stato della nonna che  era una cuoca stupenda.
Ricordo che preparava  cene da favola  per i parenti accaniti cacciatori 
 ma  aveva sempre con l'aiuto delle contadine che erano a sua disposizione.
La nonna viveva nelle Marche , era padrona terriera e aveva la cantina dove c'era di tutto e di piu' con dei profumi che ricordo ancora adesso.
 
Ho visto la foto del piccolo Santino che poi tanto piccolo non e' ,direi
che ha l'aria di essere un bimbotto che diventera' presto grande.
Rallegramenti per tutti e auguri al piu' piccolo di casa.
 
Adesso mi preparo per andare a Princeton e' troppo bello il tempo per trascorrerlo interamente a casa e siccome sono l'autista del gruppo faccio il mio giro per andare a raccogliere le amiche che abitano non lontano da me.
Ciao per tutte voi con un abbraccio.titty
 


Rediscover Hotmail®: Now available on your iPhone or BlackBerry Check it out.

non sò neanche io che titolo dare

   
MARIA ROSA- Ma che bel nipotino che hai, e com"é cresciuto...Sai che ha qualcosa di te, mò non te lo sò dire cosa, ma c'è qualcosa, va bene é tuo nipote. Auguri, si vede che stà bene Santino.
 
CLAUDIA  -  Mi è piaciuto molto il programma di oggi (bella la camicetta che avevi), più di tutto tutta la parte culturale che veramente mi sono rinfrescata la memoria, o meglio, ho imparato, tante cose non le sapevo.
Senti, ma la tua giacca é corsa da te? Io speravo che te la dimenticavi lì, invece pluft, é sparita...
Se potessi ripetermi l'e-mail della radio, io sento il tuo programma tutto tagliato, cioè, a volte si interrompe. Io non sò perché quello di Gaetana lo sento come se stesse qui, non sempre veramente, ma ieri sì. Così non sono riuscita a annotare l'e-mail.
Comunque é stato molto bello...
 
IVANA - Ma cara amica mia, se posso dire così, come posso essere cretina ed imbrogliona? per essere imbrogliona ci vuole più sveltezza della mia. E poi, cretina in un blog, svelta in un altro, ti rendi conto che comincio ad avere problema di personalità doppia? Ma `e così che aiuti le amiche ad uscire dalla fossa?
Bè, proverò questa melatonina, veramente io preferirei avere la mela e Tonino, ma ho solo la mela,il Tonino non ce l'ho e penso che, siccome dicono che la fortuna non batte due volte nella stessa porta, la mia parte l'ho gia`avuta e difficilmente troverò un Santo che mi capisca e principalmente, che mi prenda come sono, sai come vedi è molto difficile  assimilarmi e definirmi, manco io ci capisco molto.
 
Scusa la domanda, cosa vuol dire spunture di maiale? Di che parte del maiale sono?
Figurati che io avevo dei bellissimi, anche se antichi, libri di cucina di mia madre, incluso il famoso Artusi. Aveva dei disegni bellissimi ed era divertente, Wladimir lo leggeva sempre, parla di pranzo per 100 persone, piatti di portata bellissimi, si uccide un maiale. Cose così...
Poi come già sai, i libri di Wladimir sono stati tutti donati alla biblioteca del Museo dell'Uomo Americano, in Piauì, dove lavora Silvia. Anzi devo consultare la lista che hanno catalogato e messo su internet, e non sò se hanno mandato anche i libri di cucina, vedrò. L'ha fatto Silvia e poverina mica si può ricordare le montagne che ha spedito, poi alcuni le figlie se le sono presi, e così mò non sò. Ma ho l'impressione che una volta mio nipote venne qui e glielo feci vedere visto che ama cucinare, mò debbo domandare o andare a vedere se stà con lui, mi sembra che gliel'ho dato in  regalo...
 
La polenta non mi ha fatto gola, sorry, a me non piace, solo quella fritta, quella molle no...
 
Senti adesso parlando serio. Io non mi ricordo delle dune a Buzios, é talmente piccola la città e la spiaggia. Allora io credo che il meglio di tutto, per chi voglia venire, è andare in un agenzia, organizzare un escursione includendo le dune e pure garentirsi l'albergo, perché li, Silvia dice che ci sono centinaia di alberghi, bene ha detto che non c'è stata, molti alberghi ci stanno a Cabo Frio che é nella regione ed è grande. ma comunque credo meglio garantirci qui e fare una cosa ben organizzata, Che ne dite?
 
Un bacione, e avviso che Positano é risuscitato, amén, sembrava che il 17 non passasse mai, che numero questo....
Anna

Fotografie


Ce lo fatta a scarricare le fotografie in il compiuter.
Sono state fatte la domenica pasata.
Maria Rosa



Yahoo! Cocina
Recetas prácticas y comida saludable
Visitá http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

non so che titolo dare

 

Carissimi amici,

Il week end solitamente non scrivo perché o vado a Rosario o viene mio marito;  l'altro ieri ha compiuto 63 anni e siamo stati a cena fuori, al Muelle del Pescador, sulla Costanera di buenos Aires, sito di interesse storico, molto suggestivo, ottima cucina ma pochissima gente.

Ieri a pranzo c'é stato un prolungamento della sua festa perché ho invitato la ragazza di mio figlio ed una nostra amica. Ho fatto la polenta, in un minuto, ma il sugo l'ho cominciato dal mattino; è uscito veramente eccezionale, come lo faceva mamma, con spuntature di maiale, costolette di agnello, manzo magro e salsiccia. Poi ho preparato un secondo semplice di carne e patate al forno, poi macedonia e tiramisù; è la prima volta che faccio il tiramisù Argentina e devo dire che non mi è piaciuto perché mi è uscito troppo dolce, malgrado avessi messo gli stessi ingredienti che in Italia; poi ho capito il perché, i savoiardi ( vainillas) argentini sono estremamente dolci.

 

Luisa, sono veramente felice di sapere che i tuoi esami clinici siano andati bene; vorrei dirti che devi scrivere perché ti esprimi benissimo ma soprattutto perché le tue parole sono piene di dolcezza.

 

Titty, sei unica quando descrivi i paesaggi, riesci a trasmettere non solo i colori ma anche i profumi. Buon viaggio ma non ti dimenticare di noi!!!

 

Anna, bluffare è una parola inglese che si usa soprattutto a poker, vuol dire ingannare, imbrogliare, nel senso che si gioca una posta elevatissima pur non avendo carte buone per far spaventare i compagni di gioco. Una mia amica mi ha consigliato di prendere la melatonina per l'insonnia; tu l'hai provato o preferisci una mela insieme a Tonino?

 

Silvia, io verrò a San Paolo per conoscere te e ritrovare la tua sorellina ma avendo conosciuto Buzios, mi piacerebbe molto tornarci insieme a voi; non sai quanto sono belle le spiagge, ma poi quello che mi attira di più girare per forza di cose con la dune buggy.

 

Maria Rosa Vallone, se vieni pure tu a Buzios, passeremo un week end indimenticabile all'insegna del divertimento totale; chissà se i nostri 4 detectives vorranno unirsi a noi?

 

Lucia, quanto c'è di vero sulla febbre suina? Sai, mi sto preoccupando un po'.

 

Gaetana, a me piaceva molto giocare alle Slot machines ma solo quando si mettevano dei soldi o dei gettoni; il tintinnio delle centinaia di monetine che uscivano velocemente dal ventre della macchina era simile a un'aria di musica classica.

Ignobile il comportamento dello psicologo con tuo figlio, io l'avrei denunciato.

 

Maria Rosa delle Caravelle, perché non ti affacci un pochino più spesso da noi

 

Eulalia, vorrei dirti che in questo blog non vendiamo frutta e legumi ma facciamo pettegolezzi, esattamente come al mercato, perciò ci farebbe piacerebbe se tu venissi di tanto in tanto a raccontarci l'Italia vista da dentro.

 

Claudia, devo assolutamente finire perché è già l'una e un quarto e la tua trasmissione deve essere iniziata.

 

Ivana

 

 



Dillo con le Emoticon! Scarica il nuovo Messenger 2009

buona domenica

Una buona domenica a tutte.
 
Maria Rosa delle Caravelle, sono stata felice di leggerti, ma diciamo la verità, non sarebbe il caso di cambiare le caravelle per un mezzo motorizzato più veloce/ Ci arrivi tanto poco al blog con queste antiche bellissime caravelle che fanno sognare ma tirano i piedi da terra. Ci sono motorini oggi, lo sapevi?
 
Luisa, anche a te grazie di farti sentire. Sai qui noi accettiamo tutte le lingue, e tra l'altro ti si capisce benissimo, nessun problema, potresti entrare altre volte.
 
A Titty, ormai pronta per partire, buon viaggio, in ritardo perchè pensavo di averlo detto e non lo trovo.
 
Ho saputo dai giornali che in Europa si lotta contro la febbre suina, non sò cosa sia, ma i giapponesi già circolano con le maschere. Va bene che loro le maschere le usano sempre che possono.
Ma dicevo, in Europa, in Francia principalmente, questa malattia stà circolando. Ma certamente hanno tutti i mezzi di prevenzione.
 
Claudia, ti sentirò alla radio, credo fra mezzóra. Mi dispiace per il canarino, ma non doveva star bene perché ti ricordi che non cantava? E che poverini, loro non parlano, é difficile capirlo.
Ma tu stai attenta al raffreddore e non stare troppo giù, perchè la tristezza diminuisce le immunità delle persone,
 
Ieri ho sentito sì il programma di Gaetana, anzi lei per prima mi aveva detto della febbre suina.
È stato un programma delizioso, Gaetana é spiritosa, racconta barzellette carine, e c'era anche una poetessa ieri.
Parla al naturale, sembra che stia in salotto con noi, non sembra radio, si corregge e ride, e fà ridere anche me, insomma, veramente un programma delizioso da sentirsi.
 
Bé un abbraccione per ora
Anna

Buona domenica

Continuo con un raffredore strano che mi fa starnutire molte volte, mi sto anche riprendendo un po Della perdita del mio canarino (e morto il venerdi) e ora continuo con I preparitivi per il programma di radio.
 
Ieri mi sono goduta tutta la trasmissione di Gaetana che si ha fatto un imbroglio con la musica di Positano, che anche a me ha fatto arrivare l'hanno scorso, il fatto e che IO gia l'avevo sentita prima, ma e stato un programma interessante e divertente. Anna e Nicola lo stavano ascoltando e oggi Ho sentito pure il programma di Teresa, mi sembra che dopo il mio dovro fare uno stop e fare un'altra cosa in questa domenica di aprile con sole autunnale e non fredda.
 
Titty buon viaggio e facci sapere dove sarai cosi viaggiamo immaginariamente con te.
Lucia stara godendosi tutto il sole pure e tornera nera.
 
Ora continuo a bere del mate che si sta raffredando e poi via,
Un saluto a tutti, Luisa bella la tua comparsa come quella di Maria Rosa delle caravelle,
Claudia
Animaciones GRATIS para tu correo electrónico - ¡Por IncrediMail! ¡Haz clic aquí!
Care amiche,buon giorno e bella domenica.Vi leggo sempre é mi fa molto piacere come
vi divertite é mi fate divertire pure a me,io participo  poco con la scritura perché mi fa molta
fatica spiegarmi in italiano,sono una italiana (trucha).Ma vi voglio bene.
Claudia,come stai del tuo raffredore?
Ivana,ti dico per questo medio perché sono rimasta sensa tono nel telefono,l´analisis e tutto
aposto e venerdi me ne faranno un altro, dopo ti racconto.
Maria Rosa V. come stai tu é Santino cresce bene?
Lucia tu goditi le tue vaccanze é non devi ritornare molto bruciata dal sole perché sino non ti
riconosciamo. Un bacio
Maria Rosa C. mi piace che sei venuta al blog.
Devvo lasciare di scrivere perché mio marito é giá preparato per andare a messa.Preghero per tutti voi.
Un bacio
Luisa
 


¿Sabías que el mejor amigo de Hotmail es Messenger? ¡Conocé las razones!

sabato 25 aprile 2009

Per Titty

Tanti auguri di buon viaggio, cara Titty
A tutti buon fine settimana, vi voglio bene
Maria Rosa delle Carabelle


Casi 50 razones para tener el nuevo Messenger. ¡Conocelas aquí y bajate el nuevo!

care amiche........

...........grazie per gli auguri di buon viaggio,fanno sempre piacere .
Ho interrotto la preparazione della valigia per leggervi e approfitto per scrivere 2 righe e per dirvi che il" songino" mi piace tantissimo  e credo che ne faro delle scorpacciate.
Qui' non riesco a trovarlo,anni addietro   mi sono portata i semi e non sono neppure
 riuscita a farlo crescere ,probabilmente ci vuole un terreno speciale.
Gaetana quello che hai detto riguardo al dott. che aveva in cura tuo figlio 
  e' grave ma penso sia cosa passata e ormai lontana per cui e' meglio dimenticare,l'importante che non abbia danneggiato la sensibilita' del
tuo ragazzo. Tu sei spiritosa, piena di nuove idee e.....prendi il giorno per il tuo bene e quello dei tuoi cari.
Oggi abbiamo una giornata di vera primavera e nel giro di questi ultimi
 due giorni gli alberi si sono coloriti di tenui colori e molti sono in fiore,la natura porta avanti l'evolvere delle stagioni anche se domani dovesse
venire la neve.
Io non condivido l'idea di molti che dicono che il mondo
sta cambiando,l' ho sempre sentito dire ma intanto succedono le solite catastrofi che sono successe nei decenni anddietro e  con la stessa violenza .
Nelle Langhe in Piemonte  si trovano i fossili delle conchiglie fra le zolle del terreno e questo la dice lunga ,dove adesso ci sono i vigneti  una volta
c'era il mare. Bene adesso mi fermo qui',devo portare avanti il mio lavoro e a fare le ultime spese. Amiche carissime,un saluto con un abbbraccio  per tutte voi. Ciao titty
 


Windows Live™ SkyDrive™: Get 25 GB of free online storage. Check it out.