Carissimi amici,
Il week end solitamente non scrivo perché o vado a Rosario o viene mio marito; l'altro ieri ha compiuto 63 anni e siamo stati a cena fuori, al Muelle del Pescador, sulla Costanera di buenos Aires, sito di interesse storico, molto suggestivo, ottima cucina ma pochissima gente.
Ieri a pranzo c'é stato un prolungamento della sua festa perché ho invitato la ragazza di mio figlio ed una nostra amica. Ho fatto la polenta, in un minuto, ma il sugo l'ho cominciato dal mattino; è uscito veramente eccezionale, come lo faceva mamma, con spuntature di maiale, costolette di agnello, manzo magro e salsiccia. Poi ho preparato un secondo semplice di carne e patate al forno, poi macedonia e tiramisù; è la prima volta che faccio il tiramisù Argentina e devo dire che non mi è piaciuto perché mi è uscito troppo dolce, malgrado avessi messo gli stessi ingredienti che in Italia; poi ho capito il perché, i savoiardi ( vainillas) argentini sono estremamente dolci.
Luisa, sono veramente felice di sapere che i tuoi esami clinici siano andati bene; vorrei dirti che devi scrivere perché ti esprimi benissimo ma soprattutto perché le tue parole sono piene di dolcezza.
Titty, sei unica quando descrivi i paesaggi, riesci a trasmettere non solo i colori ma anche i profumi. Buon viaggio ma non ti dimenticare di noi!!!
Anna, bluffare è una parola inglese che si usa soprattutto a poker, vuol dire ingannare, imbrogliare, nel senso che si gioca una posta elevatissima pur non avendo carte buone per far spaventare i compagni di gioco. Una mia amica mi ha consigliato di prendere la melatonina per l'insonnia; tu l'hai provato o preferisci una mela insieme a Tonino?
Silvia, io verrò a San Paolo per conoscere te e ritrovare la tua sorellina ma avendo conosciuto Buzios, mi piacerebbe molto tornarci insieme a voi; non sai quanto sono belle le spiagge, ma poi quello che mi attira di più girare per forza di cose con la dune buggy.
Maria Rosa Vallone, se vieni pure tu a Buzios, passeremo un week end indimenticabile all'insegna del divertimento totale; chissà se i nostri 4 detectives vorranno unirsi a noi?
Lucia, quanto c'è di vero sulla febbre suina? Sai, mi sto preoccupando un po'.
Gaetana, a me piaceva molto giocare alle Slot machines ma solo quando si mettevano dei soldi o dei gettoni; il tintinnio delle centinaia di monetine che uscivano velocemente dal ventre della macchina era simile a un'aria di musica classica.
Ignobile il comportamento dello psicologo con tuo figlio, io l'avrei denunciato.
Maria Rosa delle Caravelle, perché non ti affacci un pochino più spesso da noi
Eulalia, vorrei dirti che in questo blog non vendiamo frutta e legumi ma facciamo pettegolezzi, esattamente come al mercato, perciò ci farebbe piacerebbe se tu venissi di tanto in tanto a raccontarci l'Italia vista da dentro.
Claudia, devo assolutamente finire perché è già l'una e un quarto e la tua trasmissione deve essere iniziata.
Ivana
Dillo con le Emoticon! Scarica il nuovo Messenger 2009
Nessun commento:
Posta un commento