....

....

martedì 28 aprile 2009

Per piacere

Chi lo sà può dirmi cosa vuol dire abbacchio? Oggi non solo me ne ha parlato mia cugina, poi anche alla RAI per coincidenza non fanno altro che parlare di abbacchio, carciofi e tagliatelle...fatte a casa.
Mia cugina domanda se mi ricordo quello che faceva la zia nostra....nel dizionario non c'è, c'è solo  il mio ricordo di mia madre che diceva che qualcuno stava abbacchiato, ma io credo che stava giù di salute o di spirito, non sò.
Sono sicura dall'apparenza, che è una carne, e poi la stavano mettendo nel forno con le patate, ma non si vede la carne perché era già arrostita e rosa, non si capisce proprio. Ma non è la carne del ragù, quella la conosco benino. La tagliava a tavola questa signora a pezzi enormi.
Bè, per me se non c'è sul zingarelli...e poi ho solo il dizionario brasiliano italiano, siccome noon lo sò in portoghese...
Scusate la domanda, ma devo rispondere qualcosa, senò dirò che non la ricordo e pronto.
Un abbraccio
Anna
 

Nessun commento: