....

....

martedì 28 aprile 2009

A TUTTA LA TRIBÚ

Stà essendo difficile mettere titoli, d'altra parte non capisco perchè bisogna metterli...
 
Cara Gaetana, ti ringrazio molto per la tua intervenzione, e principalmente per aver invitato Ivana a venire qui a sentirti. Così oltre che a sentire a te, sente a me anche. Molto pratico e ben pensato.
Ma per ora conserva in seconda linea la tua difesa, grazie, perchè Ivana ha già paura della mia, napoletana...veramente non sò quale è più pericolosa, e neanche se proprio la ho perchè è molto instabile, quindi, da un momento all'altro dovrò chiedere il tuo aiuto. Ma però io mi fido.
 
Ivana ha tra l'altro dichiarato che non è che lo pensa che sono cretina, anzi non lo pensa affatto, dice che non c'è bisogno di strimpellarsi il cervello per questo...Sai, ci disperiamo a vicenda, mò un poco meno perchè sembra che ambedue stiamo un poco fuori combattimento, ed io stò molto attenta...
 
Mi fà piacere che fai l'università della terza età, io ho tentato, ma non era molto buona.
Anzi, a proposito, in un determinato momento della mia vita, in piena attività lavorativa, quindi ancora non pensionabile, mi è successa una cosa molto carina. Stavo lavorando da 8 anni in una ditta, senonchè il titolare, tra l'altro italiano, è morto, con grande dolore di tutti.Per farla breve, la moglie vendette la ditta, enorme, ad un altra ditta del ramo, e così tutti, dopo i primi mesi di adattamento per i nuovi padroni, ci siamo ritirati.Questo perché loro avevano persone di loro fiducia nel ramo, pochi sono rimasti, per lo più i tecnici.
 
Bè, che faccio? Allora cerco lavoro, mi fissavano gli incontri, poi al momento di dare l'età, per telefono stesso, senza altri dati: la chiameremo in seguito... e questo si ripetè non sò quante volte.
Comunque io senza far niente non ce la facevo a stare, allora vado all'università per iscrivermi ai corsi per la terza età, ingenuamente pensavo, se non ho più l'età per lavorare ho l'età per la terza età no?
Sbagliato, arrivo lì, scelgo la psicologia e mi dicono, lei non può perchè ancora non ha l'età.
 
Per concludere dissi a Wladimir, sai cosa faccio, io pago per la pensione da fuori, è permesso, sono stufa di sentirmi vecchia e mò mi cominciano a vnire i complessi, e pure sono vecchia per lavorare e giovane per studiare. E così non ho cercato più niente e davo solo le mie lezioni di italiano agli studenti di tutti i corsi che dovevano andare in Italia per corsi di perfezionamento e avevano fretta.
Premesso che solo con fretta potevo dare le lezioni. Contenti loro contenta io che abbordavo i tema più variati, e così è finita la mia storia.Fino ad oggi allievi mi mandano mail da tutte le parti del mondo, ieri stesso una dagli USA, forse per questo mi sono ricordata.
 
Perchè l'ho raccontato? Perché me lo sono ricordata questa storia, e già che qui i ricordi imperano, mi sono messa in fila...
Un abbraccio
Anna

Nessun commento: