....

....

martedì 21 aprile 2009

Oggi solo per Ivana

Carissima Ivana, tu non te la prenderai mica,se ti dico che ho riso da matti della tua tragica visita alla tale Iridologa,ma il tuo racconto é tanto spiritoso.Vedi,tu potresti chiamare uno dei nostri detettives di Porta Aperta,per chiedergli di seguirla e vedere se é persona seria,se ha diploma,noi poi ci dividiamo le spese come abbiamo sempre fatto nella Porta Aperta,scegli il migliore capito?perche qua gatto ci cova.Prima cosa la visita di due ore a una che viene da fuori e non puó venire  negl intervalli stabiliti.......se non é una cretinata detta a vanvera dalla secretaria é una idiozia(scusa della medica) perche  la visita ha la funzione di osservare,nel caso la Iris,per,teoricamente(se il medico é bravo) osservare e videnze di qualche malattia.....e allora tu una volta  osservata la Irtis(fatto le esame,dovresti finire,mica puoi dire,beh,lo guardo due volte cosí  puo saltare tranquilla la prossima ti pare?Io a dirti la veritá l avrei strozzata,avrei chiesto i soldi di ritorno e poi  sarei andata via.......Tu hai visto il rosario agratuiuto di che materiale é fatto?Io apenso che nei 300 pesos é incluso il rosario,se é d argento......se poi non lo é,allora lei cosí dimostrandosi afervorosa cattolica mette piu fede nei clienti......o si fa aiutare lei dal Signore,......maronna mia,Cara Ivana,mica prenderai le medicine che ti ha dato?Poi il diagnostico che ti ha dato (che ora non ricordo bene) é semploicemente ridicolo,perche se non si hanno piu  vent anni é ovvio che le vene e arterie non sono mai belle pulite pulite,tutti abbiamo un poco di colesterolo,ecc ecc,e la gastrite ti verrebbe se prendi le sue medicine,questa é una che ti mette in condizioni di convincerti che aveva ragione....io se fossi in te farei aun bell aesame di sangue per vedere colesterol,glicemia,insomma,un hemogramma completo e se stá tutto in ordine stai tranquilla ti pare?perche qualunque cosa ovviamente risulta in aun esame sanguineo,dico cio che si riferisce a circolazione ecc.Un esame di Urina pér vedere se hai qualche infezione,pure molto comune perfino nei giovani ae pace al secchio.Io sai che penso?siccome tu dici da tempo che ti stai preparando per andare a vivere in italia,involontariamente stai agitata e aprensiva,perche capirai,sempre é una nuova migrazione,é inutile dire,ritorni nella terra di origine,dopo che hai vissuto un tanto di anni in un altro Paese l Italia é una volta ancora una vita nuova......e allora forse ...perche c é poco da dire,lasci un paese dove hai vissuto un tanto d anni(che io non só) gl amici,infine tutto e torni in Italia,non in vacanza ma per viverci ti pare?Io francamente senza essere medica ti direi che é piu questo che altro....pure se hai famiglia,come  dici ecc.Sono sempre cambiamenti,da una metropole come BsAyres a un paese,perche in Italia sono tutti piccoli Paesi,forse dovendo trovare una attivitá.Io parlo con sicurezza perche pure io sto per ritirarmi dall universitá,e con tutto che se il Singore mi da la possibilitá e la salute pretenderei acontinuare a fare le mie ricerche al Piaui,potrei continuare a dare corsi,orientari allievi ecc(ancora non ho deciso peró)eppure senza cambiare Paese ,ma un cambiamento di vita si,ne sto passando di non poche,dico mentalmente ,dentro di me,non aé facile,se é cosí per te,altro che la Iridologa,ci avorrebbe il tempo che passa penso e basta...ma non so,lo dico cosí....come vedi ti ho preso a serio,pure se ho riso,ma ho riso di come l hai raccontato non del fatto.Un bacione,Silvia
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: