....

....

mercoledì 22 aprile 2009

la chiarezza

Carissima Ivana :,lo diriggo a te per via del titolo del mio scritto.Tu quasi mi fai impazzire...dico per modo di dire,solo mi ero preoccupata,ma diciamo la veritá.......come potevamo sapere(tu dici Anna lo sá) ma come dice bene Gaetana ognuno di noi ha un nome),come potevamo sapere che tu sette mesi fá avevi smesso di fumare?e se fumavi molto,(non lo so pure questo) é ovvio che hai crisi di astinenza che sono terribili,come per qualunque altra droga,tra le quali la depressione.,poi sai la depressione porta a una certa inappetenza,quindi a una certa  debolezza,credo tutti conosciamo questi sintomi e molt4e volte abbassa la pressione pure per quelli che soffrono di alta...insomma é uno scombussolamento totale.,quindi ti porta alla  totale prostrazione.Con questo non voglio dire ,ovviamente ,che cambia niente,mi dispiace che stai cosí combinata,e spero che te ne esca al piu presto,ció che  volevo dire é che la causa é quella.....poi le consequenze sono tante.....e tu hai il lavoro dove buttarti,come dice Maria Rosa, si deve trovare un rifugio in qualcosa,per questo la mia paura del periodo di ritirata....che poi come tutti noi affronteró,anzi sto affrontando nella misura del possibile.Io penso sai Ivana,che é tutto normale ció che ti sta succedendo,ma vedrai che in poco tempo ritornerai al normale,un poco qua un poco la,dico di medici e il tempo passa,e non ti consiglierei mai di ritornare a fumare,sarebbe buttare fuori lo sforzo fatto di questi sette mesi,anzi ti invidio per la tua forza dei volontá,fermare cosí,é un atto heroico,io conosco solo un amica (anzi italiana) che lo fece anni fá,disse basta e mai piú......ma credo era una persona sui generis,perche non ebbe nessuna depressione(lavoravamo accanto)e poi un amica pure che ha smesso dall oggi al domani,ma aveva problemi di salute,i nipoti sempre attorno(i figli li lasciano molto con lei e la figlia é medica) e aveva problemi di salute,tiroide ecc,ma pure lei ha smesso prima di un lungo viaggio con il marito e mai setito dire di depressione,penso aveva sempre tanto movimento che non dava tempo....perche é pure questo,se uno riesce a distrarsi.Io quando sto a casa(giorni feriali ecc) fumo molto di piu che in giornate normali,perche stai a casa ,magari é una scusa per interrompere un lavoro magari noioso,non so,Insomma,con tutte noi qui presenti.....altro che depressione Ivana....stai su,,,,pensa a noi ok?che ti vogliamo vedere ottima....Bacioni a TUTTE senza eccezzioni.Sislvia
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: