....

....

mercoledì 22 aprile 2009

dicevo

Altra riflessione che mi ha fatto fare una carissima amica da sempre che é per 20 giorni al nord, e ha telefonato stamattina,perche al telefono ci siamo limitate a come stai ,come stai,e raccontato due cose e mai passa da questo,stare tranquille che stai bene,che non ti manca niente,cose cosí,ma (ci stavo pensando) non sono queste(dico le amicizie molto antiche e che perdurano e con cui dividiamo un grande affetto)le vgere amicizie,perche giustamente diventano come parenti con cui ovviamente convivi e quindi arriva un momento che non hai cosa dire o non te la senti di dire.Le amiche che ti fanno compagnia sono quelle(ironicamente) meno mamiche,di cui non conosci tanto i difetti,a cui puoi stare a sentire senza giudicare,perche non le conosci bene,quindi vale ció che dicono,che non hai tanta intimitá.Io lo pensavo perche vedo che tutti noi(mi includo) frequentemente nei blog diciamo cose che non diciamo personalmente neanche a una sorella.QWueta secondo me é la rovina delle vecchie amicizie,e questo lo dico con conoscenza di causa,ne ho parecchie di amiche di vecchia data,che siamo cresciute insieme ma non sono ,almeno per me una compagnia....tanto che per telefono é sufficiente,perche ci si limita a preoccuparsi se si sta bene e poi ci si contenta con ció che sentiamo.Io penso che buona compagnia l ho con una amica dei vecchi tempi che peró vive da anni in italia e quando ci troviamo,siamo da un lato sconosciute una all altra,perche siamo cambiate e dall altra l affetto enrome ci porta,volendoisi bene a interessarsi una per  l altra,dico interessarsi davvero.Ecco stamattina chiuso il telefono pensavo a questo...e fin ora ,e sono arrivata alla conclusione che non ho amiche,nel senso di  farci compagnia,stare assieme,nessuna.Non lo trovo triste,lo trovo realista,vorrei bene sapere voi che ne pensate,ma cosí aper curiositá,non aé che sto filosofando.Penso che sia questo il successo dei blog nel mondo,fare amicizie cosí,in nessun modo critiche,ma solo affettive,sono matta a vederla cosí?ma cosí la vedo.......Ivana,vedi l ho giá detto quindi se vieni parleremo d altro ok?Abraccio a tutti,Silvia
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: