....

....

domenica 26 aprile 2009

la valigia e'............

......quasi pronta e adesso per ingannare il tempo vi scrivo perche' vi ho letto.
Allora, comincero' col dire che e' esplosa l'estate e tutto questo caldo non lo sopporto  e credo che questa sera accendero' l'aria condizionata.
Ci sono gia' abbastanza guai nel mondo e adesso e' venuta fuori il virus del maiale che ha gia' fatto le sue vittime eppoi i pirati ....chi ha piu' voglia di andare in vacanza?Devo dire che non ho troppo entusiasmo mettermi in viaggio anche se non e'......direzione Messico.
 
Per Anna  .informazione sulle "puntarelle di maiale "sono la parte delle costole dove c'e' ossa e poca carne e sono squisite,la polenta fatta in
 pochi minuti non mi entusiasma mai e' buona fatta come la facevano le nostre nonne magari sul paiolo di rame e con una buona mezz'ora di cottura.
L'Artusi e' la Bibbia dei cuochi,io ho quello della mia mamma che prima era stato della nonna che  era una cuoca stupenda.
Ricordo che preparava  cene da favola  per i parenti accaniti cacciatori 
 ma  aveva sempre con l'aiuto delle contadine che erano a sua disposizione.
La nonna viveva nelle Marche , era padrona terriera e aveva la cantina dove c'era di tutto e di piu' con dei profumi che ricordo ancora adesso.
 
Ho visto la foto del piccolo Santino che poi tanto piccolo non e' ,direi
che ha l'aria di essere un bimbotto che diventera' presto grande.
Rallegramenti per tutti e auguri al piu' piccolo di casa.
 
Adesso mi preparo per andare a Princeton e' troppo bello il tempo per trascorrerlo interamente a casa e siccome sono l'autista del gruppo faccio il mio giro per andare a raccogliere le amiche che abitano non lontano da me.
Ciao per tutte voi con un abbraccio.titty
 


Rediscover Hotmail®: Now available on your iPhone or BlackBerry Check it out.

Nessun commento: