....

....

mercoledì 22 aprile 2009

PER TUTTE

Carissime,
Sommando tutto stiamo bene combinate tutte quante...come diceva mio marito, per avere problema basta essere vivi. Onestamente più ci penso e più mi convinco che non è stato nessun vantaggio che l'uomo sia l'unico essere razionale(ammettendo che lo sia). Che vantaggio c'è in essere e sapere di esserlo? Tanto più quando questo porta alla percezione di tutti i problema che esistono, in noi e negli altri.
Alle volte mi piacerebbe essere un orso, almeno lui inverna per parecchi mesi, io non riesco ad invernare mai.Anzi, con la mia razionalità, quando cercano di farmi invernare é che mi sento male...
 
Bene, ma questo mi ha fatto venire un idea. Ivana, tu che non fumi e non vuoi fumare, fai bene, perchè non ti vieni a curare qui? Io fumo poco, tu vieni, ti offro la mia stanza con bagno privativo, televisione privativa, computer a disposizione a tutte le ore, giorno e notte. Io mi nascondo in qualche cantuccio. Libertà di entrare ed uscire per fuggire da me a volontà.
Vantaggi, cambiamento di aria. Io con questo definitivamente elimino il fumo, in consequenza mi aumenta la depressione. Tu vedendo io depressa, subito comincia a tirare fuori la tua. Vediamo chi stà peggio.
Poi insieme, cerchiamo di preparare qualcosa a sai chi, il quale con il figlio ora a casa e con la borsa che non gli lascia le mani libere, è diventato muto come un pesce.
 
Libertà di dormire, svegliarsi, dormire di nuovo, camminare, fermarsi, andare a cinema, ce ne sono una bizzeffa qua vicino. Poi, se per caso la mia depressione ti dà fastidio, c'è Silvia con la sua, puoi pure fare il turno.Insomma, di scelte ne hai a bizzeffe.
Poi pigliamo l'aereo ed andiamo da Gaetana in Australia, aiutiamo il marito in giardino, tu che sei pratica. Guarda che puoi portare anche tuo marito, lui andrà per i fatti suoi perchè gli uomini raramente hanno queste crisi e poi quando le hanno stanno per i fatti loro o se la pigliano con la politica...
Tu naturalmente unica cosa che dovrai fare è cucinare, non é egoismo mio, devi cucinare per voi. Io faccio solo la spesa, ma mi devi dire cosa devo comprare. `E meglio che ti porti un libro illustrato di cucina perchè io non azzeccavo mai le verdure e legumi che Wladimir mi chiedeva di comprare, dovevo sempre scendere due volte. Va bene che era un occasione per ridere, lui ovviamente, ma io non facevo a tempo a piangere perché dovevo ridiscendere.
Ti ho detto che lui ogni tanto soffriva di gotta, la malattia dei grandi uomini, da scrittori a scienziati, ti pare che aveva le cose di noi comuni mortali? Così non  poteva uscire, toccava a me.
 
Se ti ha commosso il mio invito, fai pure, e tutte le altre che capitano, ho un cantuccio per una o due persone che non russino.......
 
bacioni
Anna

Nessun commento: