....

....

giovedì 23 aprile 2009

Rispondo

Mi sono appena svegliata, sono le 12.24, mò appena ben sveglia telefono alla mia iridologa sostituta per chiedergli se mi doveva curare o far dormire...come dice Claudia stà un bel ballo proprio....
 
IVANA cara, senza Google. Dunque 1-fagioli  2- farro  3- ceci  4- fave  5 piselli  6- lenticchie.
Il farro per esclusione perchè  o il disegno è pessimo oppure qui non esiste...
Le lenticchie le sapevo, visto? Le fave qui sono più magre e lunghe, sono quelle che hanno le palline dentro no?
Credo di averti risposto. Contenta? E non sono poi tanto onesta quanto sembro.
 
claudia, devi avere proprio un raffreddore, hai fatto bene a dire a Lucia di godersi il calduccio, ora anche qui stà rinfrescando e certo quel bel caldo e bel mare bisogna profittarlo bene.
Qualcuno ha raccontato nel blog che usa sempre le calze la sera, non sò se eri tu...spero comunque che sia solo un malessere passeggero, e tu possa esserti svegliata bene stamattina.
 
MARIA ROSA- Ovviamente non posso rispondere per Silvia, rispondo alla tua logica domanda da parte mia. La prima spiegazione é che molti sbagli, salvo quelli ovvii, di una lettera in più, per esempio, non me ne accorgo che lo sono. Alle volte sento che ho italianizzato una parola, ma vagamente, non è che ne abbia certezza.Alle volte non la sò proprio in italiano.
 
Seconda spiegazione, non sono una persona disciplinata come Adriana che, correttamente, ha ildizionario al lato. Io ho vari dizionari, anche di napoletano, italiano -italiano, portoghese- italiano ecc.ecc. dizionari ne sono innondata, persino latino, greco (ci sono quelli che sono ancora rimasti di Wladimir),ma non potrei usarli per scrivervi perchè non ho il posto sul tavolo del computer, sono tutti molto grandi, e, principalmente, non ho pazienza.Mi dispiace.
 
Terza spiegazione- non rileggo mai i miei scritti, appunto perchè sò che non sono correttissimi,lo dovrei fare, ma non ho voglia di essere dettaglista, mi passerebbe il piacere. Prego solo affinchè non dica troppe stupidaggini di contenuto almeno.
E, dulcis in fundo, sai bene che nella filosofia ogni parola ha un peso, alle volte vari pesi, ogni frase cambia a secondo come la costruisci. Ebbene, tutti i miei studi sono stati fatti con un attenzione esarcebante su forma e contenuto di tutto, e di consequenza ho una certa tendenza ad essere pedante.
Alle volte scappa, ma ce la metto tutta.
Risultato, se rileggo quello che scrivo per correggere gli errori, debbo rifare tutto di nuovo, il chè tira il piacere di chiaccherare.
Scusa se la risposta è lunga, ma capisco benissimo i voltri dubbi, sono più che giustificati.
 
Un bacione a tutti
Anna 
 

Nessun commento: