....

....

venerdì 24 aprile 2009

vari a tutti

Dunque,ho letto piu o meno correndo i cento post che ho trovato stamattina......difficile starvi dietro....ma mi sono annotata alcune cose  come tema di oggi.Prima di tutto  volevo dire a Maria Rosa che hai tutte le ragioni del mondo quando dici che non correggo gl errori,e poi,ironicamente(neanche bisogno di dirlo no?)ti ringrazio per il fatto che mi hai messo per prima per farmi sentire importante...sic...giusto la volta che a Anna e me fai una giustissima ramanzina....sniff....snifff,non sai quanto importante mi sono sentita,e penso meritarlo perche sicuramente di sbagli ne faccio piú di Anna.Tenteró di  spiegarlo  in qualche modo perche giustificarlo é impossibile.Non esiste una sola causa,...sono varie......alle volte sbaglio per ignoranza pura e semplice,non só di aver sbagliato,quindi non vedrei cosa correggere,alle volte nella fretta(perche digito molto rapido) non mi accorgo degli errori che invece potrei correggere,un altra ( e l ultima che io mi rendo conto) é che in fondo il pensiero corre piu rapido delle mie dita,e allora io cerco di raggiungere il pensiero per non perderlo e cosí.....dá questo risultato.Oggi sto scrivendo piano piano ,quindi tutti gli sbagli saranno ignoranza pura ok?Bacioni.....A Gaetana vorrei dire che,tu hai un ottimo senso dell humor,e questo certamente ti aiuta a vivere,perche da ció che tu accenni,e dici,sei una fortezza ha?fai tante attivitá,emani allegria pure nella tristezza,devi essere sicuramente una bellissima persona.èE molto difficile in genere capire in profonditá il malessere altrui,e questo lo dico pure a Ivana,per piu che uno si sforzi.,perche pure lo stesso malessere non é mai vissuto ugualmente da tutti,pensate a una persona che non ha mai avuto una crisi al nervo sciatico,puó immaginarsi un dolore immenso,ma non   avendolo vissuto no?solo immaginarlo,quindi realmente ognuno di noi solo sá.Io sempre penso che il male dell altro ci sembra minore del nostro,sempre...in Brasile,mi pare averlo giá detto nel blog di Francesca cé un dettato,"il pepe nell occhio dell altro é colirio".Certo la soldiarietá esiste ma nessuno puo aiutare nessuno a affrontare i propri problemi,solo noi stessi.La solidarietá solo aiuta....e pure cosí  se la sappiamo apprezzare e  afferarla,almeno cosí la penso io.Quanto all  albero in mezzo all asfalto,vivendo in un Paese come il Messico in tanti sensi,penso che  ,come molte volte qui,non hanno voluto tirare l albero quando hanno allargato la strada e  non piantato un albero....dico con questo che piu  che originale mi pare carino,ma certo il tracciato della strada poteva essere fatto un poco diversamente no?Poi mi permetto,avendo fatto alla Facoltá il corso di Geografia di dire qualcosa rispetto alla temperatura dell acqua sia di mare sia di laghi ecc.Dunque ´ é cosí:(letto nei libbri ,quindi é una realtá scientifica.Appena il sole sorge,la terra(e pure la sabbia quindi) si comincia a riscaldare rapidamente,dopo poche ore di sole forte neanche si puo andare sulla spiaggia a piedi nudi.Invece l acqua,siccome il calore penetra lentamente,nel senso che dalla superficie passa per tutte le mollecole di cui l acqua é composta e lentamente va penetrando,si riscalda molto piu lentamente.Dunque allora in riassunto,se tu  verso mezzo giorno ti tuffi nell acqua  ancora la trovi tra il tiepido e il freddino.L inverso pure é vero,la terra si raffredda rapidamente e l acqua lentamente,allora sul apomeriggio,tu senti freddino fuori,e se entri nell acqua sembra un bagno ben caldino.Almeno é questo che ho imparato a scuola.Silvia
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: