....

....

lunedì 1 febbraio 2010

che dire, che fare, é giá sera

Un acquazzone di quelli fenomenali, giornalieri ormai, si stà abbattendo sulla nostra testa. è tutto scuro, per fortuna sono arrivata giusto a tempo per non prenderla sulla mia testa. Ma non finisce di piovere qui a São Paulo dall'inizio di Gennaio.È difatti epoca di piogge, ma non così temporali rapidi e bellissimi al pomeriggio ed il resto belle giornate. Invece...
 
Bè, sono andata lì, in questo rione ormai di São Paulo, e non ho potuto fare niente, e neanche lo farò. Il problema è che ieri hanno avuto un temporale storico e fino ad oggi stanno senza luce, quindi impossibiile fare qualunque procedimento, neanche l'esumazione.
Così ho pagato, che alla fine è ciò che interessa a loro, ho lasciato i suoi fiori e li metteranno domani nel nuovo posto.
Comunque non ero disposta a vedere niente.
 
Ma, come dice Claudia, anche nel tragico c'è il comico, ma solo dopo. La signorina molto gentile mi chiede i dati, poi mette un foglio di quelli della burocrazia con un posticino per ogni lettera dell'alfabeto e dice: scriva ciò che vuole.
A me non era mai successo e mai sentito, ho pensato, sarà che Wladimir é andato a finire in un cimitero spirita ed io non lo sapevo.
Allora domando, scrivere a chi e cosa? Bè quello che vuole ed a suo marito, non era suo marito? Allora lo scriviamo sulla lapide.
 
Io giro e rigiro il foglio, cerco cosa scrivere non mi occorre niente, vedo quei quadrettini, ma cosa scrivo? Allora la signorina dice, guardi, vedo che lei stà in dubbio, la posso aiutare se vuole, e comincia varie frasi di prassi, ma io quasi non capivo. Poi alla fine ho detto, metta per sempre.
 
Allora comincia: saudade per sempre, il mio amore per sempre, e ne ha elencate un dieci di frasi.Allora gli ho detto, no, scriva solo PER SEMPRE.
allora la poverina mi dice, è che non è usuale, in genere...Signorina dico io, non sò cosa sia usuale, lei metta solo queste due parole il resto lui lo capisce, non è per lui? Vuol dire che sarà l'unica tomba con per sempre scritto. Poi se le figlie vogliono aggiungere qualcosa per i fatti loro che lo facessero, non è proprietà privata, ma non si preoccupi.
 
E così è finita la novella esumazione, che il Signore lo protegga domani nella nuova casa.
 
ciao
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: