Oggi il mio mouse ha fatto i capricci e non voleva muoversi. Mi sono presa uno spavento pensando che rimanevo fuori dal terrazzo! Il computer rimaneva bloccato con la freccetta immobile e io che le ho provate tutte ho finito con telefonare a Tiziano e dirgli il guaio che avevo. Mi ha dato qualche indicazione, ma quello, il mouse, non voleva saperne niente di funzionare... l'ho odiato! ho pensato che fino che non ne compravo un altro non sarei potuta entrare nel terrazzo, ma poi ho spento tutto, per la terza volta e dopo un po' sono ritornata ad accenderlo... e meno male ha cominciato a funzionare! Ora io mi chiedo: non è che c'è uno spirito folletto nel mio computer che mi combina questi scherzi? Vi ricordate quando non avevo il suono e poi è ritornato da solo?
Bene, ora mi rivolgo a Amparo Margarita e le dico che sono contenta che è riuscita a postare.
Amparo, se vuoi inserire delle foto, puoi farlo come quando mandi una email qualsiasi e alleghi qualche immagine. E' esattamente lo stesso. So che tu ci sai fare, perche ho visto su FB che hai fatto quel bel quadro con la foto di tutti i tuoi amici, me compresa, grazie! e quindi penso che sei brava. Io non so come si fa una cosa come quella che hai fatto tu su facebook.
Anna, torno un momentino sui blocchetti che usano i bimbi per fare le costruzioni. Ognuno ha il suo chiodo fisso, io oggi ho questo, tu hai quello del viaggio, perciò scusami se insisto con i blocchetti. Allora in Argentina ci sono i blocchetti e sono quelli della marca Lego, che sono in verità internazionali. Li ho visti in Italia e penso che anche in Brasile ci sono, che sono quelli che tu nomini chiamando "logos".
Mi ricordo che quando i miei figli li usavano nei loro giochi, poi li lasciavano lì, sparsi sul tappeto e non c'era verso di farli raccogliere, allora toccava farlo a me e sai la schiena, ma all'epoca la mia schiena non se ne risentiva, ero ancora giovane, anche se devo dire che la schiena mi sopporta ben anche oggi che sono meno giovane, non così le gambe, per esempio...
Tornando ai figli che non raccolgono i giocattoli, i miei sono stati sempre disubbidienti e ribelli fin da piccoli, perciò non era facile ottenere qualcosa da loro. Sì, ricevevo da loro tanto amore, richieste infinite di baci e coccole, specialmente da parte di Camillo, ma era impossibile fare che l'alberello crescesse dritto (cioè como vogliono i genitori). Come si sa, quando i figli sono docili, è molto facile crescerli. D'altra parte gli alberi con i rami con qualche curva sono anche piu belli, piu loro stessi, no? Ti immagini un albero con il tronco dritto, i rami dritti... solo per fare la vita facile ai genitori?
E va bene, scusate questa mia teoria. Solo so che ho dei figli meravigliosi anche se non li ho obbligati con la forza, e con una educazione rigida, a fare quello che io volevo. Ho dato loro sempre tanto amore e comprensione e adesso raccolgo tantissimi stupendi frutti che mi rendono con altrettanto amore.
Oggi di nuovo un terribile acquazzone a Buenos Aires... c'è stato un nuovo allagamento in quella stessa zona dell'altro giorno, ma è stato un po' meno. C'erano i camion che sbloccavano gli scoli delle acque pluviali che si trovano sull'orlo dei marciapiedi, che sono sempre intasati da tanti residui e spazzatura che i "barrenderos porteños" per pigrizia spingono dentro le bocche che dovrebbero raccogliere l'acqua piovana. Li ho visti io fare questo "lavoro" piu di una volta... :-(
Poi la gente protesta contro il governo... sempre colpa del governo... "piove governo ladro", si dice.
Mi rendo conto che ho scritto molto e ho dato sfogo ai miei pensieri (come fa Silvia) o i miei ricordi (come fa Anna)... insomma come facciamo tutti... mica copio da loro, eh? Ci mancherebbe, non voglio togliere il copyright di nessuno! Poi mi fanno querela! ;-) Scherzo !!! Lo devo dire che scherzo? Non si sa mai, a scanso di equivoci l'ho detto! :-)
Gaetana, ho visto che hai usato le farfalle della tua carta da cucina per metterla sul facebook e dire che il nome della tua nipotina vuol dire farfalla. Io mi ricordo che ti avevo detto che È UNA VARIETA di farfalla, ma va bene lo stesso. Adesso ce l'hai mandato anche qui il disegnino delle farfalle ed è bello vedere queste immagini gradevoli, colorate, sul nostro blog. Complimenti per tutte le belle fotografie che hai inserito su fB che ho guardato con vero piacere.Che belli gli anni 70, vero?
Ora chiudo, lasciando un saluto speciale a Vittoria, grazie del "sucre", un altro ad Amparo, e un altro a tutte le amiche di questo terrazzo.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento