....

....

martedì 16 febbraio 2010

il mio dopofestival /prima serata

Prima di tutto , Anna,  scherzavo quando ho detto che ti davo la ragione solo per oggi! ;-)
In quanto al termine "cretino" in Italia è molto comune dirlo invece di scemo! Non c'è molta differenza nel linguaggio colloquiale. Ovviamente in termini scientifici, cretino significa che la persona a cui lo dici è affetta da cretinismo, che è una brutta malattia e che comunque si riferisce a persone con problemi di ritardo mentale.
Perciò in Brasile e in Argentina, fa molta impressione se si dice cosi a una persona solo per dire che è uno scemo. Quindi, attenzione a chi lo dici e dove lo dici!!!

Il festival l'ho cominciato a guardare a metà, quando Antonella intervistava il giocatore Cassano.
A me lei è sembrata piacevolmente precisina, con una voce musicale e una dizione perfetta.
Ma per il resto, mi è sembrata un po' patetica nel suo vestito che sembrava un'armatura, tanto era costruito per nascondere i suoi kili di troppo. Non si poteva piegare, nè fare un movimento, era assolutamente rigida. L'altra cosa spiacevole è stato il suo trucco, aveva un ombra sulle guance, per farle il viso piu sottile, che la invecchiava...
Dei cantanti, ho visto il Povia che mentre canta fa i segni per sordomuti cosi possono capire anche loro le parole della canzone. Poi mi è piaciuta la Noemi che ha una bella voce pastosa e con un colore molto personale. Una parola per la scenografia che mi è sembrata super-spettacolare. Già l'anno scorso ero rimasta a bocca aperta, quest'anno ancora di piu. Bravissimo lo scenografo Gaetano Castelli, credo che sia ancora lui,  lo stesso dell'anno scorso. Il resto, non l'ho visto quindi, vedrò domani.

Luisa, scusami se non ti ho potuto rispondere sul facebook, giusto in quel momento stavo parlando con Letizia. Gaetana, scusami anche tu , ho potuto risponderti scrivendo due parole digitando i tasti con un solo dito per potertelo dire. Mi dispiace. Il tuo messaggio al quale hai accennato, non è arrivato bene nè sul blog e nemmeno sulla mia posta personale. Non so cosa si deve vedere... non c'è nessuna immagine, ma si capisce che si tratta di una ginnastica per anziani. Se puoi rimandamela che poi io vedro se riesco a pubblicarle.

Per stasera, care amiche tutte, vi lascio e domani sara un altro giorno.
Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: