....

....

mercoledì 17 febbraio 2010

la meridionale

Ma che dolce svegliare stamattina, sono meridionale e ben in basso, posso dire quasi quello che voglio. Ben che ora avrei preferito essere siciliana...non si deve pensare, si può dire cosa si vuole, questa sì è che è la libertà assoluta, la libertà di non avere colpa di niente.
Se sommo a questo il fatto di essere donna e quindi con un cervello minore, ho tentato di misurarlo stamattina ma non sò da che parte si misura quello che funziona ai fini proposti, è davanti, è dietro? Circolare? Solo conosco il cervello delle vacche.
 
A me fà pena Titty, poverina, lì in alto...ed anche Adriana e Lucia, voi non siete meridionali no? Che sofferenza questo acuto cervello che vi martirizza notte e giorno a tutte le ore...mi raccomando, statevi attente.
 
Bè, allora dicevo, non dicevo, stavo per dire, mò fino a che metto ordine...
 
Ma prima di tutto i miei auguri ad Adriana, spero che tuo padre esca presto dall'ospedale e che non abbia dolori. Vedere le persone soffrire è peggio che avere in se i dolori, meno male che gli danno le medicine.
 
Veramente hanno ragione, il mio cervello non elabora niente oggi, solo dico a Titty che certo, queste parole in un salotto non ci stanno bene comunque, ma io le dico al telefono alle amiche intime e loro a me, ma adequate al momento, e uso più lo scema e scemona, non è che poi parlo tanto l'italiano, ed in portoghese non ho l'abitudine solo mi è capitato con Wladimir perchè eravamo soli a casa noi due ed alle volte mi escono espresioni italiane tradotte, ed era il problema. Alle volte anche le risate, quindi compensava.
 
Quanto alla Clerici, sinceramente non mi è piaciuta nè la pettinatura, nè il vestito, e nè, poverina, la tensione che traspariva. Spero appunto sia solo della prima serata, ma devo dire che XFactor era più divertente. E poi per essere uno spettacolo serio, io credo che i voti dovrebbero essere solo dei critici musicali, poi ovviamente il popolo canta quella che piace di più, ma il criterio di un festival non può essere messo in mano dei...meridionali!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io nella mia immensa vissuta vita, varie volte mi è capitato, facendo un addendo a quanto ha detto Silvia sulla Clerici, che ci sono persone che vestite sportivamente, con cose classiche, sono molto carine e signorili. Appena si mettono un vestito più vistoso, anche bello, ma sul tono elegante,diventano cafoni, dico cafoni nel senso che sembrano goffe. E questo per me ieri è successo con la Clerici.
Meno male che sono meridionale.
 
Auguri di nuovo ad Adriana e Diego, che si rimettano presto.
Amparo, ci devi raccontare qualcosa di te, mandare una foto col cappello colombiano, raccontare di cosa si compone la tua tribù, dire come si vive in questa bella terra di Garcia Marques, mia madre l'adorava, andava sempre a Santa Marta e diceva che dove stavano loro, papà lavorava epr la FAO per la riforma agraria, era esattamente come raccontava lui su Cent'anni di Solitudine. E dicevano che era molto interessante.
 
Cervello esaurito, un bacione
Anna
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: