....

....

lunedì 15 febbraio 2010

Terrazzo affollato

Care amiche e cari amici,
stasera rientrando a casa, sono venuta subito a dare una guardatina al terrazzo e con grande gioia l'ho trovato affollato e ho sentito tante voci amiche che hanno lasciato il loro amichevole saluto.
Devo dire che mi sono emozionata un po'... specialmente con il piccolo messaggio di Ivana... e ho ricordato un anno fa quando anche lei, tornando da una sua vacanza dal sud argentino, mandò il suo saluto al fiammante blog che in quel momento aveva ancora un nome provvisorio, poi scegliemmo l'attuale Porta Aperta.

Sapete cosa ho fatto? Sono andata giù giù, sull'elenco di sinistra, quello dove stanno tutti i post e ho cliccato su febbraio 2009. In quel mese ci sono stati 156 post e quando si è aperto tutto quello che abbiamo scritto in quel mese ho ripercorso i primissimi messaggi che abbiamo pubblicato con il blog appena inziato. Ho rivissuto con emozione quei momenti in cui muovevamo i primi passi verso questa splendida amicizia che si è andata consolidando ogni volta di più. 

Devo dire che sono contenta e anche un po' commossa perche oggi abbiamo una nuova presenza sul blog, anzi due, perchè non solo è arrivata Amparo, ma si è affacciato anche l'amico Gesualdo che ci è stato comunque sempre vicino con  il permanente invio dei suoi bellissimi pps. Il messaggio di oggi è molto bello, l'ho ricevuto anche in privato e lo ringrazio molto. E' davvero tenerissimo l'immagine del piccolo orsetto che con un fiore in mano schiaccia il suo musetto contro il vetro per mandarci un bacio. Grazie cari amici appena arrivati!

Dicevo che la prima cosa che ho fatto è stata venire al computer, ma immediatamente sono stata contattata da Anna attraverso Skype. Subito è apparsa come la prima volta con il suo colore azzurro e con il viso che si scorge solo a metà, e quindi l'ho salutata ridendo e dicendole che eravamo come prima, cioè vedendola di nuovo come una Puffetta.


Ditemi voi, se non è cosi? Qui sotto avete la prova! :-) Cosi l'ho vista!



Abbiamo chiacchierato un bel po' e nel frattempo è apparsa anche Vittoria con un piccolo saluto dal facebook, ma quando ho dato risposta non eravamo piu collegate, percio credo che non l' ha ricevuta.

Silvia, tu come al solito mi hai fatto ridere. Il tuo "sfruguliare" a Gaetana, con i frutti di mare, il pollo lanciato nell'oceano, ecc. ecc. è stato divertentissimo. Poi però, arriva il tuo secondo post, questa volta piu piccolo, e ti lamenti di Gaetana che continua a stuzzicare Anna, mentre sei stata tu quella che ha lanciato la prima... pietra.... :-))) Beh, devo dire che oggi, assieme alle emozioni, c'è stato anche il divertimento. Grazie! ;-)

Gaetana, dopo che ho parlato con Anna, volevo scrivere subito qualcosa  sul blog, ma sono rimasta catturata da un film alla TV che poi l'ho voluto vedere fino alla fine. E indovina dove trascorreva? Proprio in Australia, proprio a Melbourne e proprio in un ambiente italiano. Il titolo di questo film è:  Love's Brother. Forse lo avrai visto, è un film del 2004, produzione Australia-Inghilterra, e narra la storia di due fratelli italiani che vivono in Australia negli anni 60 e uno di loro si sposa per procura con una ragazza italiana conoscendosi soltanto attraverso una foto. Solo che quando la ragazza arriva a Melbourne, capisce che il suo sposo Angelo le ha mandato la foto del fratello Gino (perche lo considerava più bello di lui...). Quindi lei si trova innamorata di quest'ultimo e non di Angelo con il quale è ormai gia sposata. Bene, poi c'è tutta una situazione complicata, ma alla fine tutto si risolve con un lieto fine.

Ora che ho scritto un bel po' ed essendo l'una passata, vi lascio con un saluto affettuoso
Lucia

Nessun commento: