....

....

lunedì 15 novembre 2010

Prima che finisca la giornata

Eccomi per dire a Vittoria che le foto sono belle, ma sarebbero state più interessanti se ci avesse messo una didascalia sotto, informandoci di che cosa si tratta, per esempio quelle cantanti chi sono, cosa cantavano, chi era il presentatore,  ecc.
Bella tua figlia, molto graziosa e giovanissima. Le hai fatto la foto proprio quando stava uscendo dal camerino delle Femmes! ahahah che ridere!!! Grazie comunque cara Vittoria. Sto scherzando!

Anna, certo che lo so  che a te piace sfruguliarmi e io lo intendo cosi quando mi scrivi quelle cose, anche se poi dici una cosa e subito dopo dici il contrario. Ma lo avevi letto o non lo avevi letto? :-)))) Comunque, mi sembra che sta bene lì, così come sta, a Maria Rosa C, piace e credo che anche a te. E' bene non perdere di vista certi concetti, vero? ;-)

Amparo, non sapevo che eri professoressa all'Università. Di quale disciplina? Ho visto che la tua reazione, molto professionale, ti ha portata subito a consultare il dizionario per chiarire ad Anna, come si scrive "a prescindere" e cosa significa. Brava! In verità il programma alla RAI è intitolato cosi in modo molto simpatico (APPRESCINDERE)  e mi sono ricordata per esempio di un altro programma che c'era anni fa, che si chiamava NONSOLOMODA.
Come vedete, in Italia, fanno molti accostamenti di parole per dare un titolo, o un nome a un negozio, ecc. A me sembra che l'italiano si presta moltissimo e benissimo per fare questi giochini di parole, mentre in spagnolo, a volte ci ho pensato cercando di fare le traduzioni di questi nomi un po' estrosi, ma non è lo stesso, non riesce così bene. Un altro programma si chiamava FATTI E  MISFATTI, in italiano questa frase ha un senso perfetto, mentre tradurlo allo spagnolo è impossibile.

Anna, in quanto ai programmi della RAI che loro annunciano e poi non li trasmettono, tu devi sapere che la rai fa una selezione di programmi che vanno in onda in Italia per poi mandarli all'estero, però succede che in questi progammi annunciano il  programma che segue (questo, sempre in Italia), o uno che sarà trasmesso in prima serata, o in altro momento, come fa la Clerici durante La Prova del Cuoco, che dice: stasera mercoledi, va in onda il programma dei bambini canterini, ma poi noi all'estero lo vediamo  (o lo vedevamo) il venerdi. Perciò a volte credi che vedrai un programma e invece non lo fanno vedere mai. Per noi, la selezione è un'altra...

Ciao Titty, sei sempre di corsa negli ultimi tempi!!! ahahhaa!!! molta vita sociale!!! Scherzo, mi fa piacere che sei sempre in attività e ti trovi con tante amiche per passare il tempo. E' parecchio che non ci racconti nulla di Benedetta. Tutto bene?

Cara Maria Rosa C, anche io ogni tanto "elimino" (senza spargimento di sangue) :-) qualcuno da facebook. A volte tu accetti la richiesta di amicizia e poi ti trovi con personaggi non ti tuo gusto e soprattutto che invadono moltissimo il tuo INICIO con tante cose a volte proprio insopportabili.

Cara Maria Rosa V, come è andata la giornata di oggi 15 novembre? Ti abbiamo pensato. Io ti ho telefonato, ma non ti ho trovata. Facci sapere.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: