Primo perche è la ricorrenza della dichiarazione all'Inghilterra di quella assurda guerra delle Malvinas. Poi perche oggi c'è il funerale dell'ex presidente Raul Alfonsin. Certamente la pioggia ha fatto da cornice adatta, e anche analoga a quella del funerale di Peron nel 1972.
Mi ricordo che quell'anno vidi sfilare il feretro e tutto l'apparato scenografico di un funerale per presidenti, dalla finestra del mio appartamento, che era all'angolo dell'av. Libertador. Quindi una sbirciata la detti pure io.
Questa volta non mi sogno neanche di andare a mescolarmi con la folla e poi sono stufa di vedere da due giorni la TV che non fa altro che passare una retrospettiva della vita del ex presidente Alfonsin e mostrare le facce fintamente compunte di tutti i politici e politicanti che vogliono mettersi in mostra in questa circostanza... dove ognuno avra un interesse particolare, ma è patetico vedere le espressioni di "dolore" (del dolore parla il giornalista che fa il commento, il patetico lo dico io) di queste facce che piu opportuniste non possono essere.
Domani sara un'altro giorno e la vita continuera come prima.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento