....

....

domenica 19 aprile 2009

Maria Rosa

Carissima Maria Rosa, bei figli hai. La ragazza di tuo figlio ha uno sguardo dolce.
Io sono d'accordo in genere e numero con quello che ha scritto Silvia, e dunque anche con quanto ha scritto Gaetana, con un piccolo appunto: oggi i bambini non soffrono tanto come anticamente perchè ormai è normalizzato, e tre quarti dei compagni hanno problema simili, e molto dipende da come si presenta.
 
Io parlo sempre del mio matrimonio bello, ma ho anche raccontato a più riprese le litigate omeriche che ci facevamo e che finivano persino nella divisione dei beni, dei quali nessuno dei due volevA molto. E tutto alla fine finiva lì. Ma le litigate c'erano.Ed io l'attribuisco sicuramente, oggi, al grande amore ed alla grande convivenza che si aveva. Certo se ognuno aveva la sua vita, le scosse sarebbero state minori. Avete mai più sentito parlare della separazione frà il continente Africano e brasiliano? Ormai sono lontani.
 
In più ho un nipote separato dalla moglie e unito ad una'altra donna, sua moglie anche ha un altra persona, ma lei non convive con lui che, conosco, e che è simpatico, gentile e molto educato. Ebbene, delle figlie, una vive con il padre e la nuova moglie perchè studia qui a São Paulo ed ha preferito continuare. Le altre due, vivono con la madre all'interno perchè lei è stata trasferita lì.
Ebbene, le due mogli si parlano, anzi, tutti i sabati, mia nipote fà il viaggio per portare le due minori a stare col padre, e và a casa loro, ed ogni tanto é lui che và nella citt|à a visitarle. È una convivenza pacifica perchè l'interesse di ambedue è che le figlie abbiano padre e madre.
Noi frequentiamo le due case, sono ambedue delle bravissime persone e molto amorose con le figlie, è quello che interessa e sono felici, certo un poco stanchi dei viaggi...però peggio era quando discutevano in casa...Devo dire anche che non sono tanto piccole, 15, 11 e 7 anni, non sono bebè.
Racconto questo, forse troppo lungo, ma perchè è una realtà attuale e che divido.
 
Un abbraccione
Anna
Maria Rosa, forse sarà la migliore moglie per tuo figlio.

Nessun commento: