....

....

lunedì 3 agosto 2009

LE VIE DEL SIGNORE...

...SONO INFINITE! Vi dico subito che questo è il titolo di un film di Massimo Troisi, il grande attore comico napoletano morto troppo giovane e che purtroppo col "Postino" non vinse l'Oscar americano. Io lo so perché. Perché elogiava Neruda (se l'Oscar fosse stato dato in Germania, Benigni l'avrebbe vinto?).
Se ho intitolato il mio spot "Le vie del Signore sono infinite" è perché (avete guardato Raiitalia stasera?) Hanno parlato di Lucera (Foggia) dove Troisi girò il film di cui ho parlato. E non pensate che vi ho parlato di Lucera per senza niente! Lucera è una nota cittadina della Puglia che si trova a metà strada tra Foggia e Biccari...il paese dove all'età di tre anni fu portato a vivere (da San Bartolomeo in Galdo - BN) QUESTO GRANDE GIUSEPPE QUA!!!!! E LUCERA è proprio il paese dove il nostro studiò da maestro e prese il diploma in Abilitazione Magistrale. Quello che ho detto non vi interessa un tubo? E va buò...come non detto!
 
Passando a cose più interessanti, cara Anna se io e Maria (l'odierna vostra Vittoria) ci siamo dato la mano è solo per poterla stringere amichevolmente più forte anche e soprattutto con tuti voi. Infatti non per niente abbiamo pensato, se caso mai vinciamo la lotteria (qui c'è la 6-49), di fare una crociera e venire a trovare tutte-i voi!
 
Un caro grazie a Titty per la ricetta del pesto. Glie l'ho chiesta perché mia moglie qualche giorno fa guardando il basilico che abbiamo piantato sulla terrazza di casa ha detto: "È da un bel pezzo che non facciamo il pesto, adesso  lo devo fare!". Finora l'ha fatto con una ricetta che le diede una sua sorella che vive a Roma. D'ora in poi lo farà, grazie a Titty, proprio alla "genovese". Titty, Lina ti ringrazia!
 
Sento dire che Lino di Ivana va migliorando; mi fa piacere e gli auguro di rimettersi al più presto. Io so perché Ivana comincia a firmarsi Uvana! Ho sentito dire che dovrebbero andare in Italia, se non sbaglio. Allora siccome lì si paga l'IVA...ha pensato di ribattezzarsi Uvana e così va lì e dice: "D'ov'è l'UVA...che me la magno?
 
Scusatemi, scusatemi, scusatemi...notte serena, notte serena, notte serena o splendido giorno, splendido giorno, splendido giorno a tutte-i...a tutte-i...a tutte-i anche questa sera da quaesto Giuseppe qui da Montreal. Ciaooooo!  
 
P.S. A Lucia e a chiunque altro (tutto sommato, tutti) si è complimentato per l'incontro tra noi blogghisti di Montreal, grazie, grazie, grazie de todo corazon! SE c'è qualcosa che mi è sfuggita, perdonatemi. Devotamente vostro Giuseppe
 


Looking for the perfect gift? Give the gift of Flickr!

Nessun commento: