....

....

domenica 2 agosto 2009

prima domenica di agosto


La prossima, che è la seconda domenica di agosto, qui in Argentina, si festeggerà il giorno dei bambini, El día del Niño. Tutto un invento dei commercianti, come si sa. Tutti a correre a comprare regali per i bimbi della famiglia.

Domenica prossima, nella mia famiglia si festeggera, inoltre, il secondo compleanno di Clarita. Lei si perdera uno dei regali, perchè quel giorno avra un solo regalo dai parenti che acchiapperanno, come si dice, due piccioni con una fava.

Ieri sera sono andata al compleanno della mia amica. C'erano molti dolci e quattro diversi tipi di torta, sui quali non mi sono buttata... pensavo alla mia linea. Ci credete, vero? In quanto alla parte salata, ho lasciato perdere molte cosine, fra cui il sushi, e alcune specialita arabe che non amo particolarmente.

Oggi ho visto con piacere la visita del nostro amico, lo Straff. Ho letto con interesse quanto ha scritto e con piu interesse sono andata a leggere la storia di Muschillo, che in qualche modo, secondo lui, aveva un parallelo con me e con la porta aperta. Devo dire che non ho capito "la metafora" o l'antifona, come volete voi, quindi se il caro Nicola me la puo spiegare a chiare lettere gliene sarei grata. :-) Come barzelletta, però, è proprio carina.

In quanto alla storia del quadro, io te l'ho detto caro Nicola, e te lo ripeto ancora: spedire un quadro significa, oltre al costo della spedizione, anche una grande seccatura con il Ministero dei beni culturali, che per far uscire dal paese, anche una crosta, si deve produrre certificati e dichiarazioni varie, quindi io ti avevo detto a suo tempo che con il viaggio in Italia te lo avrei portato facendoti una sorpresa, che poi sorpresa non è piu, visto che ne stiamo parlando. Se per caso, non dovessi viaggiare perche credo che all'epoca in cui questo viaggio è programmato dalla amiche del blog, io saro negli Stati Uniti, te lo faro avere tramite una delle ragazze, che sarebbero o Maria Rosa, oppure Claudia.

Il blog è moscio, è vero. Ma qui ci sono diverse posizioni, c'è chi dice che lancia argomenti per "sfruculiare" che ancora non so cosa significa, ma che sono argomenti ai quali nessuno ci si attacca e c'è chi dice di lasciar stare gli argomenti impegnati. Vedi te...

Invece, abbiamo la simpatia di Giuseppe che non ci fa mancare i suoi post sempre molto carini. C'è Ivana, che spero non manchi mai al nostro terrazzo, anche se sara in Italia o ovunque si trovi. Lei è un pilastro importante affinche la simpatia e il divertimento sia assicurato.

Poi, per il resto ognuno ci mette del suo, e ognuno fa del suo meglio, immagino. Io non so essere spiritosa e neanche leggera, piuttosto sono un mattone, sono maresciallo, ecc. ma spero di essere il collante per mantenere il blog unito, o in piedi, e per questo non appena ho un po' di tempo a disposizione, anche io faccio del mio meglio.

Un saluto a tutti
Lucia

Nessun commento: