Uhè Annarella... ieri la signora Borsa mi ha fatto incavolare più del solito, anzi... più che con la signora è con me stesso che sono incavolato.
Non so più come definirmi... me stong chiammann STRUNZ cient vote o' juorne... ma non serve...nun reagisco... song semp passivo.
Pure ajere... le mie previsioni sono risultate azzeccate quasi al millessimo... ma io... niente da fare, sono rimasto atterrito solo a guardare.
Avevo previsto il minimo e il massimo in cui l'azione Unicredit avrebbe oscillato nella giornata...MIN 2,3875 e MAX 2,4875... e l'azione cosa ha fatto?
Dopo aver aperto alle 9:03 al prezzo di 2,4625 (il giorno prima aveva chiuso a 2,45) alle 9:05 si è portata sino a 2,49... poi per un minuto si è mantenuta a 2,48 - 2,4775 e poi dalle 9:07 alle 10:25 si è mantenuta per lo più tra il prezzo di 2,4725 e 2,4750 con alcuni accenni al ribasso sino a 2,4550.
Mò io che dovevo fare?
Secondo le mie previsioni, dovevo vendere alla prima occasione e visto che non avevo impostato l'ordine di vendere al mio prevsito max di 2,4875... mi è venuto l'istinto di vendere a 2,48 ma in quel breve attimo in cui dovevo agire, sono stato distratto da altro (è entrata mia moglie...) e non l'ho fatto.
Poi, un attimo dopo, il prezzo è iniziato a scendere...2,4750 - 2,4725 - 2,47 - 2,4675 - 2,4650 - 2,4625... ed io mi chiamavo STRUNZ... STRUNZ....STRUNZ...
Poi... passata la prima delusione, quando il prezzo si è stabilizzato di nuovo verso l'alto...2,47 - 2,4725 - 2,4750... ho immesso un'ordine di vendere a 2,4750 n° 37.000 azioni Unicredit ma quando verso le 9:48 si stava per chiudere il contratto, ho cancellato l'ordine eppiriché... tengo una paura che non riesco più a mandare via e mi impedisce di agire.
Ciò che avrei venduto a 2,4750 alle 9:48... poi lo potevo comprare, alle 10:34 a 2,4650 e alle 11:20 a 2,4550... ma non era questo a cui puntavo. Io miravo al dato macro delle 15:55 in USA ovvero all'indice di fiducia dei consumatori del MICHIGAN.
A quell'ora (15:55) il titolo Unicredit veniva scambiato a 2,4375 - 2,44 e dopo il dato macro negativo, io stavo pronto a vendere almeno a 2,43, ma hanno suonato il campanello della porta d'entrata... poi, con insistenza bussavano TOC TOC con il pugno della mano, io mi sono distratto per la seconda volta ed il prezzo dell'azione è iniziato a scivolare rapidamente verso il basso... prima a 2,42 e poi a 2,41 - 2,4050... alla fine ho rinunciato e sono andato ad aprire la porta.
Poi ho chiuso il PC e me ne sono andato mentre mi chiamavo... STRUNZ...STRUNZ...STRUNZ...
Intanto alla fine della giornata, alle 17:33, l'azione Unicredit ha chiuso a 2,3750... quando io avevo previsto il minimo a 2,3875.
Quindi cara Annarella...ciò che vendevo a 2,4750 alle 9:48 (37.000 azioni Unicredit) lo ricompravo alle 17:30 a 2,3750...
Ah... Annarella tu mò vuoi sapere chi era alla porta mica quanto ho perso in mancati guadagni... vero?
Era mia figlia e gli ho fatto pura una cazziatona... Quando invece sono io che song... STRUNZ....STRUUNZ... STRUNZ...
----- Original Message -----From: Anna MarancaSent: Friday, August 14, 2009 6:29 PMSubject: Chiedo scusa
Signora borsa, chiedo scusa se mi permetto di prendere in prestito il suo pupillo. Succede che lei é arrivata dopo, prima c'ero anche io e tutti.La ringrazio e proseguo...Carissimo Positano,Spero non abbia indisposto la borsa contro di te, ma un poco deve cederla...Ti volevo dire che ieri sera miracolosamente, ma tardi senò ti avvisavo, erano le 11 di notte qui, la RAI ha dato un programma che si chiamavaSU AL SUD, già il nome.Bè, è stato bellissimo, se ti capita guardalo. Hanno parlato principalmente di Totò, i De Filippo, Sofia Loren, ed altri che non conosco.Ma molto ben fatto, con visione di alcune scene loro, e mi sono ricordata tanto di te. Senti, ma la Magnani di che epoca era? Perchè non l'hanno neanche nominata...Se ti capita di vederlo annunziato non te lo perdere, credo ti piacerà.Grazie signora borsa, di cuore.AnnaHai visto che Giuseppe si meraviglia di due galli nel pollaio, io mi meravigliavo di uno solo, qualcosa qui non quadra.Un abbraccioAnna
Nessun commento:
Posta un commento