Ho sentito delle lamentele ed eccomi a riempire qualche spazio che rimane vuoto durante la giornata...
Volevo dirti Vittoria che la tua poesia IL PAESE DOVE VIVO è un bellissimo omaggio al luogo che ti ha accolta e dove hai scelto di vivere. Complimenti, cara Vittoria, per la tua sensibilità.
Ora, però, sono io che voglio ringraziarvi per i complimenti che mi fate per la mia nipotina. Non vedo l'ora di vederla personalmente e giusto in questo momento ho ricevuto il biglietto per andare a trovarla, ma........... purtroppo la partenza non sara per la metà di marzo, ma per la fine di aprile... Pazienza! Le cose a volte si ingarbugliano e non riescono come lo avevamo pensato.
Perciò Anna, non farti tante preoccupazioni con il tuo viaggio, se ti sorrideranno, se sforzeranno i muscoli per farlo, se ti sopporteranno per due giorni oppure per dieci, perche nulla sarà come tu pensi. Comunque non ti voglio togliere il piacere di viaggiare con l'immaginazione, come sempre dici tu, e quando farai il tuo viaggio , ne avrai già fatto DUE AL PREZZO DI UNO!!! :-))
Titty, anche io ho visto oggi il Verdetto e per me è stato molto divertente. Quella donna forse è una specie in estinzione, ma ho i miei dubbi... ce ne sono tante cosi...
Voglio fare un piccolo appunto sul disegnatore che fa le vignette umoristiche di ogni caso. Oggi ha disegnato i due sposini vestiti da messicani, con grandi cappellacci, seduti a farsi una siesta (tipica immagine messicana), ma essendo che la scena voleva rappresentare il Cile, ancora una volta si è dimostrata l'ignoranza che si ha in Europa sugli usi e costumi dei diversi paesi sudamericani, che sono molto differenziati uno dall'altro. E mi sono ricordata quando ero andata a vivere in Italia e ho dovuto fare alcuni documenti, l'impiegato sentiva Buenos Aires e scriveva capitale del Brasile.... :-)))
Vi lascio perche è apparso Tiziano su Skype.
Ciaooo
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento