....

....

martedì 9 febbraio 2010

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

EPPURE PARLI...............
 
Credo che è la prima volta che ti sento espressare un opinione, chiedendo mille scuse che proprio non c'è bisogno. Tu pensi se tutte pensassimo uguali, e non solo Lucia ed io che ci dibattiamo? La vita sarebbe un monotono paradiso.
 
Tu hai ragione, ma io, che sono polemica per natura, non trovo neanche meraviglioso mettersi a casa questo ragazzo, sai perchè? Perchè gli fà vivere una vita che non è stata e non sarà la sua, i videogames sono del figlio vero. Lui farà paragoni fra lui e l'altro e questo lo nuoce molto di più di quanto uno possa immagginare. La scuola, il mangiare caldo a tavola, il letto confortevole, non sono suoi, sono frutto di una carità, e lui lo sà. Diverso sarebbe se fosse stato un bambino piccolo, ma non a quella età dove c'é il problema dell'adolescenza ed i pensieri volano.
 
Se fossi io, a parte il fatto che, confesso, sfortunatamente salvo qualche corso agli office boys degli uffici, non ho mai fatto nient'altro, avrei cercato di aiutarlo magari mettendolo in una struttura adequata, aiutando la famiglia, pagandogli libri, quaderni, condizionarli ad un risultato, magari indirizzato ad un mestiere tecnico, qualunque uno, di modo a renderlo responsabile e sentirsi partecipe di questo progresso.
Se fosse possibile. Regalargli così, una cosa che non capisce ancora, senza struttura, con un passato che pesa, che bene gli fà.
Indipendente dall'altro figlio che, poverino, mica è ancora in grado di insegnare e seguire l'altro per aiutarlo ad uscire dal baratro. E poi, ripeto, chi di noi non ha fatto una trasgressione, anche di nascosto da ragazzo, chi? Forse non ce lo ricordiamo, forse abbiamoavuto poche opportunità di farlo, ma chi no le avrebbe, almeno, fatte?
Insomma, è sbagliata lei, di fare una carità senza criterio, solo per avere la soddisfazzione di farla, e sbagliato il padre che non ha già provveduto, dopo la prima fatta. Si doveva arrivare a tre? E la prossima quale sarà...
 
Un bacione
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: