Non so come mi è sfuggito il micro-post di Nicola! Certo fra tante bottiglie di pomodori, è rimasto un po' nascosto! Come una timida violetta nel sottobosco dei nostri lunghi commenti! :-)
Ci fa sempre piacere, Nicola, vedere che ti affacci ogni tanto. Hai visto l' amico Peppiniello? Ci ha lasciati per il troppo lavoro! :-( Vabbe'... vi capisco... ma ogni tanto fateci un cenno, tu giustamente con il tuo uhè... è sempre un dono!
La nostra Maria Rosa C. se ne va a Mendoza questo venerdi e le auguro una stupenda vacanza! Il posto è meraviglioso, ho visto delle foto di amici miei che ci sono andati, che mi hanno entusiasmata moltissimo, spero di andarci anche io un giorno!
Certo Anna, le tue riflessioni su come va il mondo e come è andato fino a adesso, sono giuste. Nulla è cambiato in quanto alla cattiveria e alla crudeltà degli uomini che si fanno la guerra, ma parlando di quelle società che vivono oggigiorno per fortuna in "pace" e in "ricchezza" come l'Italia, si vede che tutti fanno a gara per mostrare chi è piu buono. Io ammiro le persone che fanno volontariato, come la signora del Verdetto Finale, forse perche io non ne sarei capace, ma privilegiare il bene di un ragazzo raccolto per strada anzichè il suo proprio figlio, mi sembra un'enormità, mi sembra che si perda di vista quel sano egoismo o istinto di conservazione di sè stessi e della propria famiglia... Ma cos'hanno nella testa?
Mi è piaciuta Vittoria che ha dato la sua opinione su un argomento che ogni persona con buon senso non potrebbe pensare diversamente.
In quanto alla mia nipotina, che per adesso non fa altro che mangiare e dormire, come giustamente dev'essere, io penso che invece me la "sganceranno" volentieri perche poi i genitori riprenderanno in mano la loro vita, il loro lavoro, e io avro modo di coccolarmela e sbaciucchiarmela per lo meno durante i tre mesi che dura il mio visto USA :-) Ma non voglio anticiparmi, nessuno sa come sara il futuro.
A proposito di questo, vi ricordate che negli anni 60 si facevano i film "futuristi" immaginando il 2000 e tutto il progresso tecnologico che ci sarebbe stato? NON CI HANNO AZZECCATO PER NIENTE!!! A vederli adesso sono ridicoli... percio io non mi entusiasmo con i film di fantascienza, e per farla completa, vi dico che neanche mi piacciono quelli di violenza e di "azione", neanche quelli dell'orrore. Invece mi piacciono i film che parlano dei sentimenti, della psicologia, delle storie di vita, quelli romantici, insomma, avete capito...
Per oggi, chiudo.
Un bacione
Lucia
.
Nessun commento:
Posta un commento