....

....

domenica 21 novembre 2010

L U C I A

 
Ma quello che MI hai fatto ridere, non riuscivo neanche a vederci di tante lagrime...proprio DA non resistere...
Dunque, non hai riconosciuto la parola PRECISINA? Quella è tua, non Mia. L'ho fatto apposta a scocciare con tutta la spiegazione precisina del grado di familiarità,, così MI sono divertita un poco, e non ti credere che ci ho messo poco a pensare come spiegarlo precisissimamente.....ahahahhahahahahhahahah
 
Più ancora MI hai fatto ridere con la storia di Maria. Si vede che non hai studiato, TU, in scuola di suore. Lì, se davi la mano al tuo ragazzino, avevi un figlio, e questo non solo quando avevi undici anni, anche oltre, purtroppo...Alla messa di fine liceo, davanti la chiesa del colleggio, stavo mano in mano con un filarino, è venuta la suora a dirci che non potevamo stare con la mano in mano...ahahahhahaha, figurati se MI dicevano che Maria non aveva avuto relazione con Giuseppe....
Loro dicevano proprio che Maria era sposata con Giuseppe ma GesU non era figlio suo...e siccome mai MI avrebbero detto che Maria era nubile, CIOè non sposata prima di essere incinta, e poi come facevano a proibirmi di andare mano in mano col mio filarino che poi era cugino di una collega di classe quindi conosciuto?
 
Lo sai che papá mio quando veniva dalla fazenda DA solo e ci portava la domenica a spasso, è successo una Volta, tanto che ricordo che ci portò a vedere I piccoli di Ipodrecca che erano a São Pauo, doveva portare l'autorizzazione Della mamma per portarci fuori...Ed I miei fratelli non potevano entrare, solo Pietro nelle feste beneficenti nel parlatorio, appena entrati, perchè suonava musica popolare, Le bambine chiedevano la musica, luisuonava e loro mettevano una moneta dell'epoca nel cestino per ogni musica, per Le missioni...ma non è mai entrato, Ed era piccolino proprio.
 
Adesso, qua tra noi, cara Lucia, se noi donne siamo destinate alla maternità Ed è peccato qualunque cosa che non porti a quel fine, perchè Maria dopo sposata con Giuseppe non potrebbe essere Madre di altri figli? Ormai Gesù era GIá NATO DA Madre immacolata...Che poi decidiamo, è peccato essere Madre non immacolata?
O è peccato non essere immacolata E  non essere Madre? Alla fine Maria sposata con Giuseppe cosa faceva? Usava IL preservativo che manco esisteva?
Certo quello che ho letto io può essere frainteso, ma io l'ho letto, e con tutto quello che MI è stato insegnato, logico che io non ho perchè criticare tanto la Mia lettura.
Quanto a  Sant'Anna, se doveva dare alla luce la Madre di Gesù, certo anche lei...e poi se sono santi tutti si capisce.
 
Ma Lucia, TU non puoi capire quello che io ho sofferto con la testa, perchè adoravo IL colleggio e la vita lì, MI piacevano Le ore di lettura, la tranquillità dei corridoi immensi , IL giardino immenso, gli alberi, I giochi, e persino IL  Frère Jacques...prima di andare a letto alle sei del pomeriggio, col sole...
Ma con la testa, la confusione...e domandi e non rispondono, e non hanno pietà di te. E scrivevo cento volte, cento, sono impertinente, come castigo per Le mie domande, e senza sapere perchè del castigo. E poi sono quel che sono e ti domandi come e perchè?
 
Bé, solo per consolarti, ho capito Le tue spiegazioni, solo non battono con Le mie, CIOè, con la Mia capoccia.
 
Quanto alla festa è stata ottima. Siccome non andavo DA tempo, come capita spesso, me l'ero dimenticata, ho avuto festa tutto IL tempo io. Facevano a gara a farmi vedere la Lorena, e due volte poverina ha pure pianto Ed ho dovuto io chiedere che non forzassero, alla fine ha solo un anno. Difatti, DA sola, per terra, siamo riuscite a stare un poco insieme.
Poi c'erano anche Le altre, meno la più Grande. Certo che IL mondo oggi è ben divertente. Dunque, parlando di precisina...sono tre figlie di Alfredo, mio nipote, con la prima moglie, poi una figlia di Alfredo con la seconda moglie. Poi c'era la figlia Della seconda moglie di Alfredo, Della stessa età Della penultima. Allora, una di quasi 17 anni, una di quasi 13, due di  quasi nove Ed una di un anno. Al tutto cinque fanciulle.
Poi ad un certo punto arriva IL primo marito Della seconda moglie di Alfredo per vedere la figlia sua, saluti e baci, Ed è rimasto lì con tuttti noi, bacini nell'ex suocera, tra l'altro la famiglia Della seconda moglie è italiana, la nonna parla italiano perfettamente, meglio di me, logico, Ed abitano tutte lì. Ah, e manca la figlia Della sorella Della seconda moglie, stessa età delle penultime, quindi quasi nove.
Dico quasi, perchè DA Marzo in poi, ogni mese c'è un compleanno fino a Giugno concludendosi con quello Della moglie numero uno....ahahahhahahha
 
Lucia credo che con questo la Mia storia è piú complicata di quanto MI aspettavo.Devo dire che tutte si considerano sorelle e cugine, dipendendo...e devo anche dire che MI dò veramente benissimo con tutte e due Le mogli di mio nipote, anche perchè sono ottime persone, veramente, oneste, buone madri, lavoratrici e Le vedo poco, quindi perfetto...ahahahahahhahahha
Oggi la tribu intera và allo show di Paul McArtney, IL beatle che Stà a São Paulo per due shows.Spero meno la piccolina, ma con loro...........
 
Ma una cosa interessante che ho visto e non sò se la conoscete. Sopra a due tavolini in salotto c'erano due cornici di fotografie, una piu piccola, una molto più Grande.
Ebbene, io non capivo, mai visto. Ma è cosi, nella cornice piccola si sosseguono foto di mio nipote DA quando é NATO, con tutte Le foto che ho anche io, nell'altra Grande sfilano foto di vari avvenimenti, dice che ci siamo anche noi, ma poi MI Darà IL pen-drive perchè è impossibile stare piantata lì davanti a vedere sfilare tutto.
Ma io una cornice di foto mobile non l'avevo mai vista, non sò dove l'hanno pescata, credo in qualche viaggio, ma non sò come può funzionare.
 
E mò, Vittoria e Maria Rosa delle C. Che lavorone per portare sopra IL mouse no?ahahahahahahahhaha
E divertente IL gioco Della maison , pazzesco, non lo sò proprio come funziona....
 
Bacioni
Anna
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: