....

....

lunedì 29 marzo 2010

alcune considerazioni sulla memoria e altro...

Ci sono persone che hanno nella mente il contenuto del loro vissuto come se fosse un gomitolo ingarbugliato e ci sono quelle che hanno tutto in ordine con tutti i fili a posto. Per esempio Anna e la sua amica.

Però voglio dire che ognuno fa quello che può, perchè è quello che ha ricevuto dalla natura, così come ha il colore di pelle o di capelli o di occhi, che la natura gli dà. Di questo dobbiamo contentarci e non credere che si è migliori o peggiori se  hai memoria, oppure no, se hai gli occhi blu oppure neri.

Tutto questo, cara Anna, lo dico per consolarti, perche ogni volta ti dai tante di quelle mazzate! E non è giusto che nessuno ti difenda, ma ecco che arrivo io a mettermi dalla tua parte! :-) Ovviamente tutto quello che ho scritto è per scherzare.

Ma, comunque, mi sembra che esageri quando dici che sei tutta stralunata e non sai dove vivi e che giorno vivi, che non ricordi dove stanno i mobili e non ti ricordi se hai mangiato oggi, oppure ieri, se veramente sei di qua o sei una extraterrestre. Io credo invece che tu sai benissimo molte cose, ma che ti diverti a presentarci un personaggio eccentrico e strampalato giusto per non uniformarti al coro. Quindi questa sei tu e noi ti vogliamo bene così... anche se esageri.

Anche Maria Rosa V esagera quando dice che alla mia festa ero emozionata come una bambina di 15 anni, che poi a quindici anni non si è piu bambine. Ero emozionata quel che basta, ma soprattutto ero felice di essere circondata dalle mie amiche e dell'affetto che ho ricevuto da loro, e questo mi ha dato molta allegria, perciò ancora una volta ringrazio di averle nella mia vita.

Alcune di queste amiche le conosco da 50 anni, altre da poco. E conosco voi, care amiche del blog da dicembre 2007, grazie a Francesca, come ben ha detto Gaetana.
Quindi ci conosciamo soltanto da poco piu di DUE ANNI!
In questi due anni e tre mesi, per la precisione, sono successe tante cose. Francesca ha viaggiato dappertutto, ha visitato il Canada, gli Stati Uniti, l'Argentina, l'Australia.
Ma anche noi abbiamo fatto i nostri viaggi, chi andando lontano, chi andando piu vicino. Chi è ritornato e chi è rimasto lontano... Ma quelle che ci siamo scelte, stiamo tutte qui, al terrazzo sul mare...

Oggi ho visto il nuovo video di Francesca e come sempre è tutto fatto alla perfezione. Prima cosa la musica... quel "Torna, torna, torna..." che canta il tenore è proprio azzeccatissimo. Mi ha fatto sorridere, è sempre tanto creativa. 
Oggi è il suo compleanno, e tutti abbiamo fatto a gara a manifestarle il nostro affetto e a esprimerle i nostri auguri.
Sono curiosissima di vedere il "Nuovo Sportello Italia", chissà come sarà impegnata a organizzare tutto!

Anna cara, ora non mi resta che augurarti una prontissima guarigione e che tutti i dolori spariscano come ha detto Gaetana, con una o due aspirine. Mi dispiace che sei cosi mal conciata. Anche una delle mie migliori amiche non è potuta venire alla mia festa perche si trova come stai tu adesso. Mi ha appena telefonato la cameriera raccontadomi come continua il suo stato di salute, ma dicendomi quello che lei le ha detto di dire, perche non puo assolutamente parlare.
Auguri di pronta guarigione mia cara Anna!


Va bene, spero non vi lamentiate di tutto quello che ho scritto. Se sono noiosa, ditemelo, cosi mi fermo un po' ;-)

Lucia

Nessun commento: