....

....

lunedì 29 marzo 2010

MARIA ROSA V.

Cara Maria Rosa,
Io trovo questo mondo troppo complicato...Sommando tutto, da quanti anni ci conosciamo? Credo un tre o più, tu sai, ti giuro, che per me voi eravate venute l'altro anno e non l'anno scorso?Che colpa ne ho se non ho memoria, se lo dico sempre, se nessuno lo crede ed allora poi succedono i pasticci? Flavia adesso mi ha telefonato ed ha detto che 4 giorni fà quando mi ha telefonato già avevo la voce grossa, per me è cosa di due giorni, non di quattro. Per ora stò pigliando lo sciroppo per la tosse, poi prenderò per la memoria.
Ma non è Alzheimer, è difetto di fabbricazzione proprio, quante volte l'ho detto, come è difficile avere un difetto, dichiararlo e nessuno ci crede...
 
L'altro mese, al cimitero, volevano sapere la data della morte diWladimir, ha cambiato tomba e per firmare non sò cosa. Sò che è Settembre, ma ho dovuto telefonare ad una mia amica, Ada Porro, che sà a memoria tutte le date di morte dei miei genitori, fratelli e dei suoi. Non ne sbaglia uno, sul momento. Non ci crederete, ma senò dovevo tornare a São Paulo per vedere i documenti. E come sá i miei, anche io sono andata ai funerali dei suoi, ma non ricordo date, solo qualche cosa, di suo padre sò che ero appena uscita dal letto ed ho dovuto usare la macchinetta del cimitero per arrivare alla tomba.
 
Non sò cosa ho mangiato ieri e se ho mangiato. Quindi, una cosa è certa, non posso mai dire bugie e mai dette perchè mi tradirei subito per la mancanza di memoria, quindi non sono tanto scema di correre il rischio.
Non lo ricordo no, cara mia, non ho la minima idea, ricordo che nessuna delle due stava bene ed era raffreddore, perchè mi è dispiaciuto molto il fatto di tanti pochi giorni e non vedervi a non essere pochissimo, per questo lo ricordo. Ma non di stare in queste condizioni.
E mi ricordo anche del sollievo che c'era Carlos, col uale stavate in ottime e persino migliori mani, questo ricordo.]
 
Poi il raffreddore, contaggioso più o meno, dà un malessere che ti toglie la voglia di tutto, io ho passato la giornata tra computer e dormito.
Ho mal di testa, male al petto, male alle gambe, male dappertutto. Basta che respiro e già ho male. Non sono abituata...
 
Alla Flavia ho offerto biscottini, buoni, succo di pesca, avevo coca-cola, guaranà, non li ha voluti, gli ho offerto un bel piattino con un ottimo dolce tipo inglese con frutta e non l'ha voluto, soffre di gastrite...avevo frutta...insomma, quel che c'era l'ha visto ed èstato offerto...
Il caffè, pronto per essere fatto con la macchinetta, non l'ha voluto...che potevo fare...ci siamo date la compagnia una dell'altra e non siamo state infelici, abbiamo fofocato moltissimo, ma parlato anche di cose dell'Italia, della sua famiglia, insomma, molto variato.
 
Le foto sono risultate un disastro perchè troppo da vicino e stiamo due bolidi, lei ed io, lei molto di più, io avevo Lucky in braccio che mi salvava, lei no...scherzo, ma veramente lei è uscita molto grassa e non lo è, non era giusto. Poi offuscarla con la mia bellezza, ma chi lo farebbe con una cara amica...io no di certo...
 
Un abbraccio, e non vi rodete il cervello con me, non vale la pena ed impazzite.
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: