....

....

sabato 27 marzo 2010

non vedo l'ora che..

Il terrazzo si apra sul mare, lì sì che comincio a viaggiare. Ma per piacere, non togliete la porta, si apre sul mare...mancano le caravelle...ma si vedono, lontane come la nostra speranza ch Maria Rosa V ce le presti...
 
Ah, prima di tutto, i due di ieri del mio triste racconto, sono stati condannati, lui a 31 anni e lei a 26, le prove erano schiaccianti e concrete, ma poi, siccome non si può stare in pace mai, sopravviene la tristezza per la famiglia dei due, per i due figli, per tutti innocenti che hanno questo dolore immenso nella loro vita, peggio che la morte. E così il sospiro di sollievo è subito trasformato in dolore sul dolore.
Va bene che il 2021 avranno, sembra, possibilità di dormire solo in prigione e lavorare, ma la vita è spezzata.
Scusate il triste argomento, ma succede come dice Vittoria continuamente, ma solo che non possiamo abituarci, è il peggio.
 
Straffo, grazie per le risate di ieri, ne avevo proprio bisogno, dopo le bastonate che ho ricevuto, io ancora mangio il gelatino a Pompei, imperterrita, poi se tu non lo paghi, pregherò alla Madonna di Pompei affinchè ammollisca il tuo cuore, faccia diventare buona la suocera ecc.ecc. io ci spero sempre. Neanche che me lo porti gocciolante all'aeroporto di Roma quando torno a São paulo per evitre maggiori pericoli.
 
Lucia, mi hai fatto ridere con la tua analisi delle mie "bronche" da PF, oggi ci sono tornata per la prima volta, ma non ce l'ho con Francesca, ce l'ho solo con la Maria che mi ha offeso ed anche si permette di ordinarmi di non rispondere. Non è mancanza di voglia, ma veramente debbo rispettare la padrona di casa.
A me diverte che io mi stavo divertendo tanto con i pesciolini e l'acquario del Grillo Parlante, andrò a Curitiba a casa sua nel portone per chiedergli i soldini per il gelatino a pompei perchè ha detto che dei pesci che ha costano 500 dollari l'uno, e ci mette il pullover la sera,ahahaha
gli ho consigliato l'impermiabile, dato che stanno in acqua. Mangime automatico nel caso di viaggio suo. Mi ha ftto venire la voglia di essere un pesce. Ma che ci posso fare se la psichiatra ha detto che non ho bisogno di curarmi...
 
Comunque mi hanno rovinato tutto. Ma io già sò come funziona lì. È così, loro vedono i testi, non li leggono, e con il metro misurano la lunghezza, passando i dieci centimetri è abuso, con 20 gravissimo, con 40 cm, condanna massima, avviso di ordine di servizio.
Se qualcuno osa superare i 30 due volte di seguito, allora pena aggravata con diritto al giudizio di tutti gli altri misuratoria dell'estensione, se tre volte, allora poi, anche offese. Ormai ho capito il sistema come funziona. Prenderò le misure anche io, ma siccome non sono brava in matematica e non ho lo straffo che faccia i conti perchè non me li fà più, é meglio che non mi ci metto. Poi non lo sò usare neanche bene perchè il mio è di quelli che se lo lasci si ringoia tutto, ed io mi scappa sempre e comincio di nuovo. E poi non voglio fare rischi sul video.
 
Un bacione da una mezza viva, mezza morta, che ancora non ha preparato la valiggia...
 
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: