....

....

mercoledì 31 marzo 2010

* Che caldo! *

 Oggi 29º a Buenos Aires. Siamo in autunno, ma le temperature sono caldissime, proprio estive e ancora la gente sta a sudare le sette camicie!... :-)



Molti sono gia partiti per il ponte di Pasqua, beati loro! La mia amica del terzo piano è andata a Mar del Plata, e come lei, tantissima gente al punto che non si potevano trovare i biglietti per viaggiare!
.........................................................................................

Domani il nostro blog si rinnova, cambierà nome e lo chiameremo con uno piu adatto, mi pare, perchè la porta è rimasta spalancata per più di un anno, ma siamo rimasti sempre gli stessi, salvo qualche eccezione.
Solo qualche audace ha oltrepassato quella porta aperta. E sono stati i benvenuti. Invece molti altri si sono affacciati solo con la punta del naso, ma non hanno attraversato la soglia per lasciare qualche commento, per dimostrare che era venuto, anche se in punta di piedi...

Ripeto, mi sembra più adatto il nuovo nome, specialmente da quando ho scoperto che il "porta aperta" è anche il nome di un'associazione di malati mentali, e anche se qui al terrazzo ognuno di noi espone i propri "deliri" credo che non possiamo proprio entrare in quella categoria :-)

Domani 1º aprile, si festeggia anche il "pesce d'aprile" che è una giornata in cui si celebra l'innocenza...
Si fanno scherzetti spesso innocenti, ma non manca mai qualcuno, che rincarando la dose, potrà provocare qualche problemino in persone forse un po' troppo suscettibili... Mi ricordo che quando ero bambina, alcuni adulti si arrabbiavano se gli appiccicavamo sulla schiena il pesce di pannolenci imbrattato di gesso, che poi lasciava un' impronta bianca sulla giacca scura, comunque sempre un'impronta effimera... ma alcuni se la prendevano... :-))) e noi bambini ci divertivamo ancora di più... però scappavamo per la paura di essere puniti...

In Argentina, il giorno in cui si fanno gli scherzetti, e non manca mai quello che cade nella trappola, è il 28 dicembre e si chiama appunto "el día de los inocentes".

Comunque questo non c'entra con il blog e nemmeno con il cambio di nome. Qui non scherziamo, è tutto rigorosamente vero che cambiamo il nome e anche il motivo è piu che sufficiente per giustificarlo.

Care amiche e cari amici, buon inizio della nuova tappa di questo percorso di amicizia che ci ha tenuti, per più di un anno,  tutti insieme, salvo qualcuno che ha dovuto lasciarci per motivi di forza maggiore, vedi Ivana... e qualcun altro di cui non conosciamo la motivazione che lo ha fatto  allontanare dal nostro terrazzo.

Vi auguro giorni molto carini di questa Settimana Santa che ci sta portando verso la Pasqua di Resurrezione.
Ci sentiamo domani.
Buonanotte a tutti

Nessun commento: