....

....

sabato 27 marzo 2010

mangiare "rabas"

Sono tornata proprio adesso e prima di guardare qualcosa alla TV sono venuta al terrazzo per chiacchierare un po'.
Qualche ora fa, sono andata con la mia amica del terzo piano a mangiare "rabas" (anelli di totano fritti con la pastella) in Piazza Dorrego, il cuore di San Telmo. Mi ha invitata con una telefonata, mentre stavo chiacchierando con Anna attraverso Skype, percio dopo un po' è scesa e siamo andate alla plaza de San Telmo. La serata era dolcissima, senza caldo, senza vento, senza zanzare, con un cielo blu notte con qualche stella e una luna luminosa... era veramente bello stare seduti a tavolino, intanto che ascoltavamo qualcuno che suonava jazz, poi sono venuti quelli del tango, poi c'è stato anche un gruppo che cantava folklore...  tutto molto carino, ma quando smettevano di suonare e arrivava il silenzio... era ancora piu bello... solo si sentiva il  mormorio delle persone degli altri tavoli. Comunque questo durava molto poco, ma tutto sommato l'abbiamo passata bene e siamo tornate a casa dopo quasi tre ore!

Ora comincio commentando il post di Anna, dove dice che dalle suore, il costume da bagno che indossava, somigliava a un vestito da ballet! E sì, c'era da immaginarselo... le suore e l' ipocrisia...
Ok, penso che dovremo rinunciare al concorso, perche le due Maria Rosa, hanno qualche problema per scannerizzare le foto di carta. Titty non ne ha fatto parola, ma se Vittoria vuol mandare la sua, saremmo contentissime di vederla. Sei una bellissima donna adesso, immaginiamo com'eri da giovane. Aspettiamo che tu ce lo faccia vedere. Come mi sono divertita con la parola "sparare" invece di "sperare"... che ridere Vittoria!!! Le nostre amiche non te ne fanno passare una!... :-))) Sì, per domani sono gia pronta... quella che è indaffarata è la mia amica che prepara la festicciola, ma domani vado presto per darle una mano. Poi vi raccontero e vi mandero qualche foto.

Gaetana, ma chi è che ha messo le foto color seppia e poi tutte sfocate? Se non sei stata tu, chi è stato?
Comunque io ho provveduto a sostituirle. Spero che ti abbia fatto piacere.
Spero anche che ti torni l'appetito, che ovviamente ti permetterà di gustare tutte quelle cose buone che sai preparare. Bisognerà pazientare ancora un pochino e poi si torna a mangiare, ballare e tutto il resto... Mi dispiace essermi persa la tua telefonata... ero andata a mangiare "rabas"... :-) Comunque mi ha fatto piacere che hai lasciato il messaggio così ti ho sentita lo stesso.

Cara Adriana, ho letto quanto ci hai raccontato di Frido ed Elena e del grande impegno per tutta la famiglia, adesso che i bambini sono tre. Comunque molto presto tutto sarà a posto, Leticia tornerà a casa con i bimbi e ogni cosa comincerà a funzionare piu facilmente. Auguri cara Adriana, per te e per la tua Leticia. Un bacetto ai piccoli nuovi amichetti... :-) e un bacetto anche alla sorellina che adesso dovra dividere le coccole con i due appena arrivati... :-)

Anna, la storia che hai raccontato è tremenda. Come si puo infierire cosi su un bimbo.... ma ogni tanto  si sente parlare di storie terribili come questa.
Ora parliamo di qualcosa piu divertente  ed è la reazione che hanno avuto alcuni bloggers di PF. Certo, non ti hanno perdonato il protagonismo che avevi ultimamente da prontofrancesca, ma poi ti hanno chiesto scusa, no? Io ridevo pensando specialmente alla prosopopea di Maria ! :-)))))

Luisa, grazie delle foto della bella riunione che hai organizzato per il compleanno di Alberto! Anche se con qualche giorno di ritardo, gli mando tanti auguri di ogni bene, salute, denaro e amore!  Credo che ha tutte e tre queste cose, vero? Ma io gliene auguro ancora di piu! :-))  Ho visto che c'è tutta la famiglia al completo, Mariana e i due figli maschi. Non sapevo che avevi un figlio capellone!!! :-) Sicuramente è appassionato di musica rock! Ci vediamo domani cara Luisa.

Maria Rosa C, certo che lo so che saresti stata felice di venire, ma capisco anche la tua situazione. Solo mi dispiace che tu devi rinunciare ancora una volta a qualche nostra riunione.

Caro Nicola, che piacere vederti arrivare, anche se nelle vesti di professore di Maria Rosa V. !
Sono contenta che hai trovato un momentino, fra le tue tante attività, per venire a scherzare con Maria Rosa e farci divertire. Hai visto che il tuo e nostro amico Peppiniello ha rinunciato a venire a visitarci? Io non credo che non abbia tempo, che ha troppo lavoro, ecc. ecc. La vera ragione la sa soltanto lui, noi comunque siamo dispiaciute che non  si è fatto piu vedere...

Cara Claudia, se tu avessi immaginato che l'attesa per iniziare la pratica del rinnovamento del passaporto, fosse stata di cinque ore, avresti potuto telefonarmi, avrei potuto tenerti un po ' di compagnia! :-) Lo sai che sono a pochi isolati da lì... va bene, lo sai per un' altra volta. Ci vediamo domani, cara Claudia.

Un bacione a tutti e buonanotte
Lucia

Nessun commento: