Grazie mille Vittoria, troppo gentile.
Per Silvia, l'architetto di cui parli è Gaudí. L'educazione "all'arte" è una questione molto discutibile. Un'opera d'arte dovrebbe considerarsi tale in quanto universalmente riconosciuta per il suo valore, ed essendo l'arte strettamente collegata col gusto estetico è assolutamente soggettivo. Per cui se a te non piace, non ti piace e basta, non significa che se avessi un'educazione artistica ti piacerebbe. È anche vero che certe volte saperne un po' di piu' su di un'opera può aiutare a capire perchè è considerata importante e magari apprezzarne il messaggio (vedi Guernica, dramma della guerra civile spagnola), ma questo non cambierà certo la nostra prima impressione!!!
Mentre vi leggo mi scrivo i nomi così non faccio confusione! Un po' alla volta li imparerò...
bacioni a tutti!
Crea l'Avatar con la tua faccia. Personalizza il tuo Messenger!
Nessun commento:
Posta un commento